CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
21
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:28:33
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by gabri.
a proposito di generatori, io avrei intenzione di istallarne uno (ho i pannelli, ma in genere l'energia manca quando il sole....non c'è!) ho sentito parlare bene dell'honda eu20i ma, mi pare, abbia l'avviamento manuale (ovvero, bisogna scendere dal camper ed avviarlo a strappo alla bisogna!) é cosi? eistono generatori di analoga qualità che si avviano (e si staccano;) da soli allorquando la batteria di servizio raggiunge una certa soglia di carica? Grazie sin d'ora. >
> Eu20i e' un generatore portatile da circa 1250 euro, ed ha l'avviamento a strappo. Non solo occorre scendere dal camper, ma anche tirarlo fuori dal gavone per il raffreddamento, a meno di modifiche al gavone stesso. Quello che cerchi e' forse il Gasperini, alimentato col GPL del camper, silenzioso e totalmente automatico, ma costa circa 1800 euro piu' montaggio, e non fornisce 220V, ma solo 12V per ricaricare le batterie.
>
> Grazie per il chiarimento. Mi pare di capire che collegando il generatore Honda (o altro simile) alla presa esterna 220 volt del camper ottengo il duplice effetto di avere la 220 e ricaricare contemporaneamente le batterie: è cosi? Grazie.
19
Fange
Fange
31/05/2006 89
Inserito il 31/08/2006 alle: 15:54:19
Scusate se faccio una domanda banale e forse scontata ma... quanto consuma un generatore a benzina? Io ho un Honda WTA2300 (dovrebbe essere 2,3 Kw), ma non ho ancora avuto nessuna occasione di usarlo seriamente e non so regolarmi su quando è tempo di fare il pieno (fatto una sola volta ed è ancora li). Vorrei saperlo più che altro per regolarmi sull'autonomia che ho in base alla benzina che c'è nel serbatoio. grazie Fange
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:48:17
x gabri: si, connettendo un generatore da 220V alla presa 220V del camper e' come se fossi attaccato alla presa del campeggio, per cui hai la 220V in camper e contemporaneamente ti si ricaricano le batterie col caricabatterie della cellula del camper. x Fange Un generatore da 2Kw 4 tempi a benzina, consuma in genere 1 litro all'ora erogando la massima potenza. Nei generatori piu' sofisticati, coi giri controllati a seconda del carico, il consumo dipende dal carico e si possono ottenere ottime autonomie se non sfruttati appieno.
21
gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 01/09/2006 alle: 18:33:08
quote:Originally posted by mauring
x gabri: si, connettendo un generatore da 220V alla presa 220V del camper e' come se fossi attaccato alla presa del campeggio, per cui hai la 220V in camper e contemporaneamente ti si ricaricano le batterie col caricabatterie della cellula del camper. x Fange Un generatore da 2Kw 4 tempi a benzina, consuma in genere 1 litro all'ora erogando la massima potenza. Nei generatori piu' sofisticati, coi giri controllati a seconda del carico, il consumo dipende dal carico e si possono ottenere ottime autonomie se non sfruttati appieno. >
> Grazie Mauring, l'utilità è indubbia; resta da considerare se è possibile piazzarlo stabilmente in un gavone o è necessario tenerlo, al momento dell'uso, fuori dal camper (gas di scarico, rumore, vibrazioni, ecc.). Che ne pensi?
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
Beta
Beta
-
Inserito il 02/09/2006 alle: 19:00:57
Io ho un Telair Energy 2500B e per quanto riguarda i consumi ti posso dire che ad oggi ho consumato 35lt. di benzina ed ha lavorato per 72 ore: quest'estate in Grecia alimentando condizionatore da tetto Telair 7300H, 220 al mezzo e PC portatile. Ciao a Tutti Michele Betassa
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/09/2006 alle: 11:18:21
quote:Originally posted by gabri. Grazie Mauring, l'utilità è indubbia; resta da considerare se è possibile piazzarlo stabilmente in un gavone o è necessario tenerlo, al momento dell'uso, fuori dal camper (gas di scarico, rumore, vibrazioni, ecc.). Che ne pensi? >
> Metterlo stabilmente in un gavone presuppone delle modifiche non da poco, per convogliare lo scarico fuori e raffreddare adeguatamente il generatore. Io l'ho fatto, ma con l'unico scopo di poter alimentare il clima celllula in corsa, col generatore in moto. Se non hai questa necessita', visto l'uso raro, e' piu' conveniente lasciarlo "portatile" e tirarlo fuori dal gavone quando serve. Ciao.
18
giorgio2800
giorgio2800
20/07/2007 1
Inserito il 20/07/2007 alle: 14:40:39
Salve ho letto nel forum la sua inserzione,sono alla ricerca pure io di un generatore,non è che gentilmente potrebbe darmi la marca del suo modello??grazie mille
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 20/07/2007 alle: 15:22:09
Salve per chi ha il kipor o similari su Plainair c'è una ditta che costruisce dei gavoni apposta per metterli fissi quindi molto comodi, l'unica cosa è come si è detto che quando si deve mettere in moto si deve scendere dal mezzo, per i controlli e lo spegnimento si possono portare nel camper allungando i fili e anche l'economizzatore. Io ho una copia dello yamaha 2kw tecnologia inverter l'ho smontato e piazzato in un gavone autocostruito sotto al camper con i controlli dentro al camper, lo accendo da fuori ma posso spegnerlo e mettere l'economizzatore controllando olio, surriscaldamento e linea sempre da dentro. Nicola
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Inserito il 20/07/2007 alle: 16:09:45
quote:Originally posted by biti
L'ho acquistato ieri. Elem Technic RGD980SS Camping Mate....215,00 € all'Ipercoop. Lo sto provando, è da quattro ore che è acceso e sembra funzionare perfettamente. Ho otto giorni di tempo per una eventuale restituzione e due anni di garanzia. Lo si trova nel catalogo prodotti della belga Elem Technic (Elem S.A. - Rue de Gozée, 81 - 6110 Montigny-le-Tilleul - Tél: +32 (0) 71 29 70 70 - Fax: +32 (0) 71 29 70 86)"

http://www.elemtechnic.com/test...

(ha anche una filiale a Magenta (MI)) o anche su E-bay "

http://cgi.ebay.it/Gruppo-elett...

Ho aggiunto l'olio 10w40 e messo il carburante (benzina verde) ed è subito partito perfettamente. Fa spuntare senza problemi un motore di un utensile da 600w, fa andare un phon da 1250w in posizione 1, ha la presa 12 V, pesa appena 10 Kg, e' leggermente più rumoroso di un Tec 29 Dometic, se posizionato correttamente non fa avvertire l'odore dei gas di scarico. Considerando che un concessionario Honda per l'EU10i ha chiesto 970,00 €, credo che valga la pena acquistarlo. In un momento di effettivo bisogno può rivelarsi senz'altro utile. >
> Ne ho uno identico anche io , l'ho preso all'ipercoop lo scorso anno a 299 Euro. E' partito alla prima, fnziona ma non ho mai avuto necessità di utilizzarlo, la settimana prossima lo proverò con un condizionatore, ma dubito che lo spunto lo regga (speriamo). Comque anche io camperista dal 1994 ho sempre pensato che era necessario ma l'ho acquistato lo scorso anno ed ancora mai usato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link