CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:17:58
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by caiazzoa
Professore forse sei uno dei pochi che la pensa in quel modo. >
> Purtroppo lo so! Ciao
>
> Professore non sei il solo, ci sono pure io , ritengo che non devo avere dei limiti ,già la vita ci limita in tante cose ,dove posso mi impegno . premetto che ho i panelli solari 3 bs da 100/110/80 inverter nuovo da 150 uno di riserva da 300 ( sulla neve mi si è rotto il 150 watt vecchio ,mi porto sfiga da solo ) clima da 12.500 btu generatore da 2.800 come spunto , fono da 2000 ,piastra da 2000 per panini e toast, compressore da 25 lt 1200 watt , i campeggi li evito figurati che in certi casi ci divideva solo la rete da altri camperisti ( io fuori loro dentro ) . In un anno forse uso il generatore solo 20 ore, se mi serve so che non ho limiti. Ciao Aldo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28500
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:28:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by Emme48
Scusate, a cosa serve un generatore? [:)] Mi sto perdendo qualcosa?[:)] >
> Si. -la possibilità di avere la 220 v. per tutto il tempo del quale necessiti; -la possibilità di stare all'ombra in estate, altrimenti i pannelli non servono a nulla; -la possibilità di avere corrente di ricarica persino in inverno!!!! -la possibilità di avere corrente persino di notte.
>
> -la possibilita'di non avere nessuno nel raggio di 100mt.... se arrivi per primo...
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:00:01
-la possibilita'di non avere nessuno nel raggio di 100mt.... se arrivi per primo... [/quote] basta fare una sceta minuziosa dei posti ciao aldo giugno 2008 luglio 2008
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:22:17
Una domanda per il prof: la tua opinione generatore Vs. pannelli la conosco molto bene. Ti domado pero': perche' rinunciare alla possibilita' di usufruire di una buona ricarica da parte dei pannelli per quella che alla fine , volente o nolente e' la stagione preponderante in Italia cioe' quella del sole ? perche' devi andare sempre e comunque con il generatore ? hai un camper da 39 quintali , presumo/penso (potrebbero non essere affari miei) che tu te li possa permettere... fai quindi un gesto verso gli altri e verso l' ambiente... o no ? ciao Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:48:34
Ciao a tutti e grazie delle risposte,ho capito che se anche lo compro faro moltissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa attenzione nel dove usarlo e nel come usarlo Vi ringrazio ancora
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 23/04/2009 alle: 22:17:49
Io il generatore l'ho comperato, sperando di non doverlo usare, è mi da una tranquillità quando parto, che non ha eguali. Voglio portare un'esempio a tutti i detrattori del generatore: lo scorso 8 dicembre vado a Montreux, visto che non amo il campeggio e se sono costretto ad andarci non mi piace prenotare perchè mi piace vederlo prima di persona, come al solito parto senza nessuna prenotazione, all'avventura. Sono circa 300 km da casa. Fatalità vuole che su una piazza di un paese vicino a Montreux lascino pernottare i camper, e c'è pure attacco luce e acqua. Tre giorni a costo zero. In caso non avessi trovato attacco luce o posto in campeggio, con il generatore avrei tranquillamente potuto trascorrere i tre giorni. SENZA GENERATORE, visto il periodo invernale e il cattivo tempo (poco sole ), avrei sicuramente avuto problemi di batterie, ed un'ansia da rovinarmi le vacanze. La tranquillità e indipendenza che può dare un generatore non ha eguali. Ciao Danilo.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 24/04/2009 alle: 08:37:04
Su questo argomento non si può trovare una sintesi univoca perchè dipende da come ciascuno di noi intende la vacanza ed il ruolo che in questa ha il mezzo che usiamo. Se si vuole vivere la vacanza in camper come se fossimo a casa nostra e senza avere i condomini vicini e se fa caldo ci chiudiamo dentro col condizionatore acceso allora il "plain air" cambia di significato. Come in condominio bisognerebba provare di convivere senza eccessi altrimenti la vacanza diventa peggio della vita quotidiana. Se voglio fare vacanza all'aria aperta allora anche una piccola sudatina al rientro in camper mi sembra accettabile. A parer mio.
18
edypablo
edypablo
28/04/2007 21
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:35:34
quote:Originally posted by ruggiobo
Su questo argomento non si può trovare una sintesi univoca perchè dipende da come ciascuno di noi intende la vacanza ed il ruolo che in questa ha il mezzo che usiamo. Se si vuole vivere la vacanza in camper come se fossimo a casa nostra e senza avere i condomini vicini e se fa caldo ci chiudiamo dentro col condizionatore acceso allora il "plain air" cambia di significato. Come in condominio bisognerebba provare di convivere senza eccessi altrimenti la vacanza diventa peggio della vita quotidiana. Se voglio fare vacanza all'aria aperta allora anche una piccola sudatina al rientro in camper mi sembra accettabile. A parer mio. >
>
18
edypablo
edypablo
28/04/2007 21
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:41:26
La sintesi penso di averla trovata io. Il generatore assolutamente si per sicurezza ( inverno e ricarica della batteria.). Usato con giudizio e per il tempo necessario alla ricarica della BS in orari consoni. Ho il webasto e d'inverno mi serve se non sono in campeggio.
quote:Originally posted by ruggiobo
Su questo argomento non si può trovare una sintesi univoca perchè dipende da come ciascuno di noi intende la vacanza ed il ruolo che in questa ha il mezzo che usiamo. Se si vuole vivere la vacanza in camper come se fossimo a casa nostra e senza avere i condomini vicini e se fa caldo ci chiudiamo dentro col condizionatore acceso allora il "plain air" cambia di significato. Come in condominio bisognerebba provare di convivere senza eccessi altrimenti la vacanza diventa peggio della vita quotidiana. Se voglio fare vacanza all'aria aperta allora anche una piccola sudatina al rientro in camper mi sembra accettabile. A parer mio. >
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/04/2009 alle: 11:10:00
quote:Originally posted by Roberto66
Una domanda per il prof: la tua opinione generatore Vs. pannelli la conosco molto bene. Ti domado pero': perche' rinunciare alla possibilita' di usufruire di una buona ricarica da parte dei pannelli per quella che alla fine , volente o nolente e' la stagione preponderante in Italia cioe' quella del sole ? >
> Perché dovrei lasciare il camper al sole e quando ci rientro sarebbe arroventato e comunque dovrei spostarlo. Perché, come saprai siamo nottambuli in famiglia, e la sera fino alle 2 ed oltre leggiamo, suoniamo, ascoltiamo musica, usiamo il computer portatile e, non di rado, guardiamo qualche film alla TV (in realtà è un monito collegato ad un lettore DVD (durante l'anno con cadenza settimanale masterizzo i film che prendo in affitto senza guardali perché non ho mai tempo). Anche durante il rimessaggio non trovo conveniente la cosa avendo già il generatore. Infatti, tra montaggio e pannelli spenderei circa 800/1000 euro. Avendo il generatore, cui non rinuncerei per nessuna ragione al mondo, una ricarica settimanale di una/due ore mi costa solo al massimo 23/3 euro.... a voglia ad arrivare a al costo del pannello!!!!
quote: perche' devi andare sempre e comunque con il generatore ? >
> Perché non voglio rinunciare ai miei consumi.
quote: hai un camper da 39 quintali , presumo/penso (potrebbero non essere affari miei) che tu te li possa permettere... >
> Per fortuna si che me lo posso permettere! Ma è, come sempre, una questione di costi/benefici. Nel mio caso i costi sarebbero noti mentre i benefici quasi ignoti se non del tutto inesistenti!
quote: fai quindi un gesto verso gli altri e verso l' ambiente... o no ? >
> L'ho già fatto (e lo sto facendo). Ho dotato camper (e lo sto facendo per la casa) di illuminazione LED che dà molto risparmio energetico. Purtroppo anche solo la Truma consuma parecchio! E in inverno non vedo seria alternativa al generatore. In Estate, come già detto, o ti cuoci al sole o usi il generatore col condizionatore. Non mi si venga a dire che il "plein air" è vivere fuori dal camper. Tanto prima o poi per mangiare o dormire ci devi tornare!
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:53:42
C'era una volta una storiella ...di una volpe, che quando non poteva arrivare all'uva diceva che era amara!!! NN si preoccupi Prof. concordo con lei al 100% anch'io ho il tec29 ed a certe abitudini di casa (pur non essendo facoltoso) nn so e nn voglio rinunciare (PC - TV - etc.) e ne tantomeno devo stare col patema d'animo che mi si scarichi la BS!! Ma nn per questo nn rispetto la natura!! Anzi la scelta e nata principalmente per stare in solitaria, soprattutto d'inverno (uso una stufetta eccellente anzicché la puzzolente e divora gas TRUMA!) Vorrei proprio vedere coi pannelli quanto riesci a stare in solitaria d'inverno!! Mah! A me pare che in questo forum ci sono parecchie "volpi" in entrambi i sensi (intendo anche quelle della storiella)[;)] Magari, ce ne fossero di più persone come lei prof., leggo molto le risposte e non ho potuto fare a meno di notare il suo fair play nonostante le "pesantezze" degli altri, ne tantomeno le sua obiettività e spassionatezza nel fornile, cosa che dovrebbe essere regola in un forum importante come questo!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/04/2009 alle: 22:38:23
"benefici quasi ignoti se non del tutto inesistenti!" e' sempre questo il nodo da sciogliere... quando avre' montato la seconda batteria e probabilmante il power energy non esitero' a postarvi la mia esperienza...
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 26/04/2009 alle: 22:52:45
Mah questo ragionamento sull'invidia di chi non può permettersi il generatore è veramente di cattivo gusto. Qui si stà ragionando sul modo di fare vacanza e dunque come attrezzare il proprio mezzo per soddisfare al meglio le proprie abitudini. Rispetto chi vuole riprodurre in camper la vita di casa e tutte le sue comodità; io preferisco la sobrietà e la divagazione dal modello casalingo, ma chi vuole fare diverso fino al limite di stare a navigare col pc per ore nel camper con l'aria condizionata ha la mia ammirazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link