quote:Originally posted by Pasteur> Maurizio , hai perfettamente ragione ma ti ricordo che oltre al caricabattere vi è anche l'eventuale frigo con aes , comunque in 15 minuti di generatore son convinto che si ricarichi ben poco , i kipor o similari con inverter non sono male ma non paragonabili a un honda o yamaha , il problema sono quelli a bassissimo costo a 2 tempi , certo si usano pochissimo ma io non rischierei credimi le schede di ultima generazione del frigo e del caricabatt. ne risentono e non poco . Ciao Mario
Io Il riferimento al danneggiamento delle centraline elettroniche dei camper sinceramente non lo capisco!!L'unica cosa che eventualmente potrebbero danneggiare(ma lo ritengo improbabile a causa del range d'utilizzo di 200-240 volts come la rete elettrica enel)sarebbe il caricabatterie >
quote:Originally posted by masum> in qualche post tempo fa, dicevano di un collega camperista che con un generatore cinese da 80 euro, aveva danneggiato la centrila...altro nn so...guarda nei vecchi 3d sull'argomento...forse trovi chi è.... un saluto
ho letto vari post sui generatori. senza entrare in merito se è giusto accenderli o meno, vorrei sapere perche alcuni generatori di tipo cinese (economici e non ad inverter) rovinino la centralina del camper e se esiste una sorta di regolatore che ne stabilizzi la corrente in entrata. grazie massimo >