CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatori cinesi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 11/06/2008 alle: 22:33:48
ho letto vari post sui generatori. senza entrare in merito se è giusto accenderli o meno, vorrei sapere perche alcuni generatori di tipo cinese (economici e non ad inverter) rovinino la centralina del camper e se esiste una sorta di regolatore che ne stabilizzi la corrente in entrata. grazie massimo
andrew59
andrew59
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:26:42
Dai retta a me non lo comprare. Io ho acquistato un Kipor 1000 allettato dal prezzo, insieme ad altri 3 amici camperisti, ed è più le volte che non funziona. Tutte le volte che ti serve non funziona. E' meglio non averlo. Chi spende poco spende assai e porta peso inutile. Chi dice che è silenzioso come un Honda o che è un clone uguale ad un Honda dice delle balle.Prova a metterli vicini e sentirai la differenza. Honda regolarissimo, rumorosità appena avvertibile.Cinese funzionamento discontinuo, molto più rumoroso, uscita 220 irregolare misurata pù volte, inoltre molto spesso non va in moto. La candela dopo 2-3 volte da buttare. Vai a qualche fiera di paese e vedrai che 90 ambulanti su 100 ha un Honda. Ascolta il funzionamento e tira le conseguenze. Saluti Andrew
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:32:23
su honda non si discute ma pensavo che il kipor fosse almeno....decente. quindi è l'irregolarità a 220 che crea danni alle centraline? ciao massimo
andrew59
andrew59
-
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:43:14
A me finora fortunatamente non è successo, ma in 3 anni credo di averlo usato 3-4 volte non più di 15 minuti per volta. Qualcuno sostiene che possa rovinare anche la centralina specie se di ultima generazione. Saluti Andrew
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 11/06/2008 alle: 23:51:04
Gruppi elettrogeni economici Chinesi e in particolare quelli senza inverter per mè li possono buttare tutti in discarica , lasciali perdere non farti invogliare da basso costo , la corrende che erogano non è per niente stabile sia come voltaggio e frequenza , per non parlare poi della meccanica , costano pocho ma non hai niente . La stragrande maggioranza di autocaravan montano centraline elettroniche che richiedono correnti il più stabile possibile e questi generatori le stressano per bene . Saluti Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 12/06/2008 alle: 08:35:24
Per me tutto dipende da quante volte lo userai...mi spiego: - se pensi di usarlo spesso allora ti conviene optare per un generatore di marca portatile o ancora meglio fisso... - se, come me, lo userai si e no una volta all'anno quando proprio le batterie sono a secco, per dagli una ricaricata veloce allora va benissimo anche un generatorino economico: io ho preso un valex, non è silenziosissimo ma al primo tiro di cordella è sempre andato in moto, poi volendo fa anche da caricabatteria diretto.. vedi tu
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:35:38
Io sono un possessore di un kipor sinemaster kge1000 TI comprato circa 3 anni fa e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare all'honda soprattutto il prezzo. La corrente in uscita è stabilissima, si potrebbe obbiettare sull'assistenza o se ti si guasta, ma nulla piu'. Poi effettivamente i generatori 2T cinesi non sono il massimo della precisione ma come detto precedentemente per quanto si usano vanno piu' che bene. Il riferimento al danneggiamento delle centraline elettroniche dei camper sinceramente non lo capisco!!L'unica cosa che eventualmente potrebbero danneggiare(ma lo ritengo improbabile a causa del range d'utilizzo di 200-240 volts come la rete elettrica enel)sarebbe il caricabatterie, dato che le centraline dei camper vanno piu' o meno a 12volts e funzionano prelevando energia dalla batteria(prova a staccare la batteria con il 220 attaccato e vedi se ti funziona la centralina).Ciao Maurizio
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:44:11
Dimenticavo. Se ti interessa guarda che ho fatto con il Kipor. https://www.camperonline.it/for...
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:47:19
E' impossibile trovare un generatore che possa erogare stabilmente in maniera perfetta i 220 V ... Per poter essere sicuri che la corrente sia sempre sui 220 è necessario collegare uno stabilizzatore di corrente al generatore. Le centraline comunque non si dovrebbero danneggiare inquanto c sono i fusibili che si bruciano in caso di un sovraccarico che, una volta che sono andati, non fanno arrivare corrente alla centralina. Non dimenticate pero' che se finisce la benzina mentre è in moto il generatore risponde con una brusca accellerata che porta a un picco di tensione molto alto che puo' bruciare i fusibili. Quindi ricordate sempre di controllare il livello del carburante se lo usate per lunghi periodi in modo da evitare questo problema [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:19:17
quote:Originally posted by Pasteur
Io Il riferimento al danneggiamento delle centraline elettroniche dei camper sinceramente non lo capisco!!L'unica cosa che eventualmente potrebbero danneggiare(ma lo ritengo improbabile a causa del range d'utilizzo di 200-240 volts come la rete elettrica enel)sarebbe il caricabatterie >
> Maurizio , hai perfettamente ragione ma ti ricordo che oltre al caricabattere vi è anche l'eventuale frigo con aes , comunque in 15 minuti di generatore son convinto che si ricarichi ben poco , i kipor o similari con inverter non sono male ma non paragonabili a un honda o yamaha , il problema sono quelli a bassissimo costo a 2 tempi , certo si usano pochissimo ma io non rischierei credimi le schede di ultima generazione del frigo e del caricabatt. ne risentono e non poco . Ciao Mario

Modificato da ecostar il 12/06/2008 alle 11:23:27
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:19:40
Io ho un cinesino da oltre 1 anno e lo uso per l'illuminazione del gazebo quando faccio le fiere, lavora circa 8-9 ore a WE per 2-3 We al mese per 8-9 mesi all'anno sono circa 160-180 ore di lavoro unici accorgimenti sono il controllo della candela ogni mese, in 1 anno l'ho sostituita 1 volta (2 euro) e l'olio per la miscela usato sempre il castrol actevo 2T, beh per 45 euro che l'ho pagato va na meraviglia, lo uso anche per caricre le batterie la domenica sera quando parto il lunedì mattina per il ritorno mai avuto problemi. Comunque per chi lo vuole usare con centraline elettroniche o il pc portatile o comunque per utenze digitali-elettroniche che sono più delicate agli sbalzi di corrente può usare un gruppo ups da 450W che vendono in tutte le catene di elettrodomestici alla cifra di 29-39 euro lo mette tra il cinesino o qualsiasi generatore non stabilizzato e l'utenza, sia il pc, la centralina del camper o qualsivoglia, all'uscita si avrà una tensione sempre regolare grazie al cincuito interno dell'ups che regola il frusso. Saluti Nicola
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:26:30
Diciamo che con l'originale Honda si va tranquilli, mentre con i cloni tipo Kipor va un po' a fortuna. Sono in effetti dei cloni perfetti, ma molto spesso assemblati in fretta in maniera approssimativa, e questo puo' causare disfunzioni di ogni genere, che magari dipendono da una boiata tipo un filo fissato male o una guarnizione del carburatore pizzicata. Io ho il Kipor 2000TC senza inverter, e sono molto contento. Ci alimento di tutto, dalla centralina del camper al clima, ad una piastra elettrica da 2Kw. Ce l'ho ormai da piu' di 2 anni, e non ha mai fallito un colpo, non ha consumato olio ne' ho cambiato mai la candela. Al massimo ogni mese lo metto in moto per tenerlo in esercizio, e lui non fa una piega. [:)]
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 12/06/2008 alle: 19:42:05
il mio generatore è un 4 tempi da 1200w della lg motor comprato su ebay ma credo che non cambi molto dal cinesino a 2 tempi........... ma se metto un gruppo di continuita tra il generatore e la centalina sicuramente (credo) di salvare la centralina ma il gruppo poi sarà sacrificabile. ma un ups da 450w con un generatore da 1200w non si cuocerà subito??
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:23:24
quote:Originally posted by masum
ho letto vari post sui generatori. senza entrare in merito se è giusto accenderli o meno, vorrei sapere perche alcuni generatori di tipo cinese (economici e non ad inverter) rovinino la centralina del camper e se esiste una sorta di regolatore che ne stabilizzi la corrente in entrata. grazie massimo >
> in qualche post tempo fa, dicevano di un collega camperista che con un generatore cinese da 80 euro, aveva danneggiato la centrila...altro nn so...guarda nei vecchi 3d sull'argomento...forse trovi chi è.... un saluto
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:31:23
Ciao masum, non si bruciano perchè i 450W sono i watt massimi in uscita dell'ups, pensa che vengono usati a casa che ci sono 3kw e non succede nulla. Se ne servissero di più come watt si può utilizzare un ups da 650w che sta sui 50 euro. Nicola
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:36:43
sorry[:0][:0] è vero, ma io non ci capisco molto (come avrete capito)
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/06/2008 alle: 22:49:46
MA figurati stiamo qui anche per dissipare dubbi ... Nicola
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 13/06/2008 alle: 09:05:40
puoi anche usare uno di questi: [url] http://pro.thetistore.com/storepro/viewitem.asp?idart=MUAVR625 Costano meno di un UPS e filtrano perfettamente la tensione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link