quote:Originally posted by raimondo56> Verissimo, ma non forniscono la 220v. Ciao
"Generatori di corrente si o no" ??????? Aspettiamo quello della Truma poi ne riparleremo. Gli unici saranno quelli a celle di combustibile non inquinanti e silenziosi; per ora "NO GRAZIE!!!" ciao raimondo >
quote:Originally posted by nicodibari> 69 Euri? Recentemente da Auchan (Roma) stava a 59...è lo stesso? Per flyghtcase intendi una specie di box insonorizzato? Stavo pensando di realizzarne uno anch'io, magari se hai qualche info in merito potresti postarle...
1)Ho comprato un 2 tempi da Auchan, in offerta a 69 euro. Ho parlato con un mio collega che costruisce flyghtcase e me ne farà uno per il gruppetto, con tanto di ventola per l'aerazione e tubo di scarico per i gas (questo per il rumore). >
quote:Originally posted by liubavand> Basta anche togliere il cameper....
assolutamente NO al generatore non vi basta la corrente??? la soluzione la trovate qua sotto 1) togliete televisione 2) togliete tutti gli accessori elettrici (play station, pc ecc...) 3) sostituite gli inutilissimi faretti che consumano tantissimo con lampade magari a led 4) ecc..... >
quote: BASTA non vi vogliamo con sti generatori accesi siete irrispettosi della natura >> Non più irrispettosi di chi usa l'automobile, il camper stesso (bei motoroni da 2000 fino a 2800 CC!!!!
quote: e degli altri accendetevelo dentro casa vostra non dove ci sono gli altri mio figlio ed io non vogliamo respirare la vostra aria inquinata solo perchè avete bisogno di corrente >> Basta che non attacchiate accanto ad altri se lo spazio lo consente!!!
quote: non se ne può + BASTA >> Appunto non se ne può più di leggere lettere come la tua. Davvero NON SE NE PUÒ PIÚ
quote:Originally posted by falcogiallo> Non siamo noi che inquiniamo, ma sono le scelte energetiche su vasta scala che subiamo stupidamente da politici-petrolieri. Se il tuo camper andasse ad olio di colza non estrarresti, per immetterlo in atmosfera, carbonio fossile dalla crosta terrestre dove era stato imbrigliato dalla chimica delle piante di milioni di anni fà. Invece noi paghiamo petrolio a 60 - 70 dollari al barile che ha un costo di estrazione di 4, chi lo fà cosa vuoi che ti dica ? Che non si può fare altrimenti, che siamo tutti complici in questa pazzia collettiva e che tanto vale non gridare all'untore perchè non esistono alternative. Se necessario si esporta anche un pò di democrazia a suon di cannonate ! Saluti, alessandro P.S. io ho una Panda di 21 anni a metano, lo sai quante polveri sottili emette la mia macchina ? Zero, meno di un euro 4 diesel, lo sai che in altri paesi, come la Germania, non si proibisce l'utilizzo dei vecchi mezzi poichè è accertato che il loro contributo alle emissioni è minimale ? Lo sai che invece da noi si fà per compiacere industrie come la Fiat che gridano al fallimento per saccheggiare le casse dell' Inps (la cassa integrazione la paga l'Inps) lasciando senza pensione chi ha pagato per decenni i contributi, per poi fare affari d'oro solo un'anno dopo con sostanziosi dividendi agli azionisti ?
ultimamente mi sembra che siamo diventati tutti ecologisti, quindi aal bando i generatori, via dal camper televisori e forni a microonde,poi magari abbiamo una macchina del 90 che inquina ed il riscaldamento a gasolio che inquina ancora di più, e non dimentichiamo che anche il nostro beneamato camper inquina!!!! ed allora stiamo buonini e non gridiamo all'untore. saluti >
www.flyset.it
Dite che siete miei amici e vi offrirà il primitivo di Manduria al posto della buonissima grappa dell'amico di accanto. Per quanto concerne il prezzo del generatore, effettivamente ho sbagliato importo, è di 59 euro e tanto l'ho pagato. Tornando poi sull'argomento: si possono fare tante cose per altrettante che ne succedono ma la sfortuna è che non si può mai prevedere l'imponderabile, e che puntualmente accade. Per carità non voglio gufare ma, dopo tante precauzioni prese prima, può sempre capitare di rimanere a secco di energia, ripeto, per una serie di fattori che nessuno può prevedere. E' comunque chiaro che ci si appella sempre ad un galateo basato sul rispetto delle persone vicine, e che hanno bisogno ancorpiù di meritato riposo; su questo non ci piove. Ma dal momento che il cervello lo si dovrebbe usare anche per escogitare quei rimedi tecnici atti a ridurre le emissioni, sia di gas che di rumore (e questo è evidente nella segnalazione del sito fatta poch'anzi), non vedo quali altri drammi catastrofici dovremmo mensionare per rapportare l'uso estremo del generatore con l'impellente cambiamento climatico che ci attanaglia, e che probabilmente ci portera a discutere di come migliorare la coibentazione dei nostri camper per combattere freddi polari e caldi torridi desertici. Io dico che se ci mettiamo di impegno per arginare i nostri problemi, quando capiterà che dovremmo per forza sprermere più energia dalle nostre fonti per alimentare tutte le contromisure per tali cambiamenti, saremo avvantaggiati più degli altri. Per tanto stimolo tutti a far ripartire il "fai da te" che per ora è in coma vigile. Ciao a tutti Nico