CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori economici?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
mclouis73
mclouis73
16/11/2008 43
Inserito il 21/11/2008 alle: 20:46:12
ciao a tutti sono un camperista di Modena e chiedevo se i generatori ad inverter economici hanno molta differenza dai famosi Honda. Sono più rumorosi? Rendono meno? Sono meno affidabili? E infine quali consigliate e dove si possono comprare? Un grande saluto a tutti e grazieeeeee.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 21/11/2008 alle: 20:48:53
Usa la funzione "cerca" e scoprirai un mondo. Specialmente per il discorso rumore e quindi disturbo agli altri le cose cambiano parecchio. Che ci vuoi fare col generatore? [:)] Non sottovalutare questa domanda... se pensi di ricaricarci normalmente la batteria dei servizi sei fuori strada. Marco.
17
mclouis73
mclouis73
16/11/2008 43
Inserito il 21/11/2008 alle: 20:52:45
pensavo solo di averlo con me in caso dovessi usarlo con una eventuale stufetta o varie ma sempre con discrezione nel rispetto di tutti ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 21/11/2008 alle: 21:01:07
Forse questa soluzione non è ideale. Peso, ingombro, rumore e puzzo di benzina in giro. Scarsa affidabilità e difficoltà di gestione quando serve. Se il problema è la paura del freddo magari pensa ad un impianto energetico valido. Intendo batterie dei servizi adeguate abbinate ad un bombolone per GPL oppure ad un riscaldatore aggiuntivo a gasolio. Un generatore economico per poter accendere una stufa in caso di emergenza lo vedo come la peggiore di tutte le possibili idee. Opinione personalissima ovviamente. Marco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/11/2008 alle: 23:31:35
No dai Marco non essere così drastico non è da tè , personalmente non ho nulla contro i generatori quanto tali , magari qualcuno lo usa prepotentemente fregandosene dei vicini ma fortunatamente esiste anche chi è corretto e altruista e questi ultimi non lo useranno mai o al massimo solo in caso di reale emergenza e sicuramente sanno quale sia una vera e reale emergenza , cosa che alcuni forse troppi non hanno ancora capito quale sia . mclouis73 , credo che tu stia partendo con il piede sbagliato , un generatorino da un certo senso di sicurezza ed è anche vero ma per l'uso che te ne vorresti fare non risolveresti nulla anzi ti rovineresti la vacanza , Marco ti ha dato degli ottimi suggerimenti che condivido ma se per voi è un problema dovete adattarvi al meglio magari modificando un pochino le vostre abitudini . Un generatore nessuno vi vieta di portarvelo appresso ma all'occorrenza usatelo con parsimonia e intelligenza , non di certo per accendere una stufetta , un phonn o quant'altro in merito . Rispondo alla tua domanda scrivendoti che i generatori con inverter di basso costo bene o male funzionano e sono decisamente meglio che quelle porcherie a 2 tempi da 60 o 70 euro (non me ne vogliano eventuali utilizzatori di questi ultimi) , per il resto valuta tè Ciao Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 21/11/2008 alle: 23:46:13
Appena comperato generato IG 2000, da 2 kw, per una mia tranquillità, voglio partire senza nessun patema d'animo, e per l'asciugacapelli, moglie e due figlie con capelli molto lunghi, in inverno se si è in area sosta senza corrente è l'unica soluzione oltre ad eventuali emergenze. Utilizzandolo in orari consoni credo non crei nessun disagio. Mclouis73 se vuoi comperarlo considera che l'azienda che produce i generatori Honda, Kipor, Ig e molti altri marchi è la Kama, quindi cerca il miglior prezzo senza assilarti di voler comperare Honda. Io dopo svariate ricerche su internet lo comperato nella ferramenta sotto casa dove ho anche l'assistenza è mi è arrivato con un faro da 500 watt istallato sul generatore, che ho tolto per ovvi motivi di ingombro. Per la puzza usa benzina ecologica, non manda assolutamente nessun odore.Il problema è il prezzo. Ciao Danilo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 22/11/2008 alle: 00:10:58
pendola ,Carissimo tu la vedi sotto un altro punto di vista , forse per voi è meglio un albergo ma comunque rispetto quel che hai affermato , quì mi fermo e preferico non continuare Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2008 alle: 07:10:47
quote:Originally posted by pendola
Appena comperato generato IG 2000, da 2 kw, per una mia tranquillità, voglio partire senza nessun patema d'animo, e per l'asciugacapelli, moglie e due figlie con capelli molto lunghi, in inverno se si è in area sosta senza corrente è l'unica soluzione oltre ad eventuali emergenze. Utilizzandolo in orari consoni credo non crei nessun disagio. Mclouis73 se vuoi comperarlo considera che l'azienda che produce i generatori Honda, Kipor, Ig e molti altri marchi è la Kama, quindiid="size2">id="red"> cerca il miglior prezzo senza assilarti di voler comperare Honda. Io dopo svariate ricerche su internet lo comperato nella ferramenta sotto casa dove ho anche l'assistenza è mi è arrivato con un faro da 500 watt istallato sul generatore, che ho tolto per ovvi motivi di ingombro. Per la puzza usa benzina ecologica, non manda assolutamente nessun odore.Il problema è il prezzo. Ciao Danilo >
> Permettimi di dissentire dalla tua affermazione un pò generica....ma Honda è Honda gli altri Kipor,Ig, e pincopanco vari sono generatori con marchi diversi fatti in modo diverso,anche se commercializzati dalla stessa casa. Il fatto che esteticamente siano simili all'Honda anche come colore,non vuole dire che siano Honda. E' sufficiente sentirli in moto alla lunga per capire la differenza. Non che gli altri non funzionino bene,all'inizio. Un pò come la favola che Kimco e Honda sono la stessa cosa...... Gianluca
17
AleMobilvetta
AleMobilvetta
27/01/2008 94
Inserito il 22/11/2008 alle: 09:53:11
ciao secondo mè kipor non sbagli affidabili silenziosi 4 tempi leggeri tecn. inverter lo usano tanti ambulanti un grosso negozio di giardinaggio in prov. di torino vende ma soprattutto li noleggia quindi trai tu conclusione. il mio lo acquistato su ebay pagato 290 sterline mi è arrivato in tre giorni.ciao
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:20:28
quote:Originally posted by Ecostar
pendola ,Carissimo tu la vedi sotto un altro punto di vista , forse per voi è meglio un albergo ma comunque rispetto quel che hai affermato , quì mi fermo e preferico non continuare Mario >
> Forse per voi è meglio un'albergo ?????????????????????????????????? Devi avere tanta pazienza, ma se in inverno vado 1 settimana in montagna ed ho il piacere di farmi una doccia e asciugarmi i capelli, vuol dire che sarebbe meglio un'albergo ???? Con tutto il rispetto sei il classico che considera il camperista persona che deve sopperire disagi e condizioni limite. Io ho fatto tutta la trafila: igloo, tenda, carrello tenda, roulotte e camper. Ha 20-25 anni io e la mia futura mogliettina facevamo i fine settimana con dormite in igloo allo stato brado...........ma ha 40 anni con 2 figlie mi piace partire e potermi fare le ferie o un fine settimana in tutta tranquillità, fra queste ci metto anche il generatore. Sul preferisco non continuare, ritengo una frase poco sensata e inutile, tu come altri su questo forum non siete nè paladini e neanche narratori del giusto e del meglio. Ciao Danilo
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:34:23
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by pendola
Appena comperato generato IG 2000, da 2 kw, per una mia tranquillità, voglio partire senza nessun patema d'animo, e per l'asciugacapelli, moglie e due figlie con capelli molto lunghi, in inverno se si è in area sosta senza corrente è l'unica soluzione oltre ad eventuali emergenze. Utilizzandolo in orari consoni credo non crei nessun disagio. Mclouis73 se vuoi comperarlo considera che l'azienda che produce i generatori Honda, Kipor, Ig e molti altri marchi è la Kama, quindiid="size2">id="red"> cerca il miglior prezzo senza assilarti di voler comperare Honda. Io dopo svariate ricerche su internet lo comperato nella ferramenta sotto casa dove ho anche l'assistenza è mi è arrivato con un faro da 500 watt istallato sul generatore, che ho tolto per ovvi motivi di ingombro. Per la puzza usa benzina ecologica, non manda assolutamente nessun odore.Il problema è il prezzo. Ciao Danilo >
> Permettimi di dissentire dalla tua affermazione un pò generica....ma Honda è Honda gli altri Kipor,Ig, e pincopanco vari sono generatori con marchi diversi fatti in modo diverso,anche se commercializzati dalla stessa casa. Il fatto che esteticamente siano simili all'Honda anche come colore,non vuole dire che siano Honda. E' sufficiente sentirli in moto alla lunga per capire la differenza. Non che gli altri non funzionino bene,all'inizio. Un pò come la favola che Kimco e Honda sono la stessa cosa...... Gianluca
>
> Leggendo le tue considerazioni si può dedurre che la Honda commercialmente, ho chi per esssa ( venditori di generatori Honda ), hanno fatto un lavoro egregio, anzi ottimo. Per una tua miglior informazione: - La Kama è l'azienda che produce i generatori - La Kama è un'azienda che lavora conto terzi - La Honda è un'azienda che si fa produrre ha suo marchio i generatori - Come la Honda molte altre aziende si fanno produrre i generatori dalla Kama, vedi Kipor, Ig,........ La vera differenza fra le tre aziende da me citate sta nella rete commerciale e nella rete assistenza. Se io trovo chi mi fa assistenza di un marchio meno conosciuto non vedo quale sia il problema. Commercialmente bisogna riconoscere alla Honda aver fatto "credere" di essere produttori di generatori, ed aver acquisito notevole fiducia, come nel tuo caso. Ciao Danilo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/11/2008 alle: 06:10:27
...beh,è chiaro che si stia parlando di motori,e non di plastiche e manopoline..... A me risulta che Honda abbia un pò più di esperienza di molti altri nel progettare e costruire motori.... Gianluca
17
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 24/11/2008 alle: 10:15:41
Ciao a tutti, l altra settimana al supermercato Bennet di Torino era in offerta un generatore a due tempi picco massimo di 1000 Watt a 80 euro. Sinceramente sono stato tentato di comprarlo, ma parlando con persone che usano il generatore sia per il camper che per fare mercatini dell artigianato, mi hanno confermato che spesso generatori a due tempi si ingolfano davvero facilmente e soprattutto sono poco affidabili e assai rumorosi (salvo siano silenziati). Quindi il mio consiglio è che se devi affrontare una spesa,conviene farla spendendo qualcosina di più e soprattutto di comprare un generatore a 4 tempi!. Buona giornata. FEde
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:05:57
Lasciando perdere i generatori a due tempi, assolutamente da evitare, devo dire che l'Honda e' l'Honda, e qui non ci piove, pero' il mio Kipor finora ha fatto lo stesso identico servizio dell'honda. Il risultato e' quindi che ho 800 euro in piu' in tasca, a parita' di servizio. Non mi sembra male. [:)] Se si guastera' seriamente, allora vedremo, ma finora vince il Kipor. [8D] D'altra parte, parlo almeno per me, non e' che si usa il generatore per 10 ore al giorno, come alcuni sono costretti a fare per esigenze professionali (venditori ambulanti o simili). Quindi, che mi duri 20.000 ore al posto di 100.000 non me ne po' frega' de meno. [^]

Modificato da mauring il 24/11/2008 alle 13:07:09
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 24/11/2008 alle: 16:09:00
Io non voglio entrare nella polemica del "serve o non serve","usarlo o non usarlo","quando e dove", "Economico o Costoso". Io vado a verificare le caratteristiche che devono corrispondere a ciò che mi serve o ha l'utilizzo che ne devo fare, ne caso specifico io vado a ricercare la stabilità della tensione perchè se il generatore non mi da una tensione stabile gli sbalzi di corrente mi fanno bruciare la centralina. Io questa prova l'ho potuta fare ed il generatore più stabile è l'honda 10EU 1KW
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 24/11/2008 alle: 16:12:19
PS. io quando vado a fare la settimana "in" bianco normalmente vado in campeggio per cui sono al disopra delle parti.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 24/11/2008 alle: 22:25:40
quote:Originally posted by sport15
...beh,è chiaro che si stia parlando di motori,e non di plastiche e manopoline..... A me risulta che Honda abbia un pò più di esperienza di molti altri nel progettare e costruire motori.... Gianluca >
> Non devi essere GENERICO, se ti risulta di da cosa e come ti risulta. Se io ti ho fatto certe considerazioni è perchè ho visto un generatore honda 2kw ed un generatore ig 2000 smontati ! Solo dire perchè tutti dicono o per sentito dire, sono tutti più bravi e più belli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link