quote:Risposta al messaggio di nerocuccu inserito in data 02/10/2009 17:19:50>L'ho visto anch'io in fiera e me lo ha fatto sentire sul suo camper proprio dietro la vetrata: silenzioso? Per me proprio no! Per me, naturalmente; ognuno di noi ha un concetto diverso della silenziosità. Elio
...ed è anche molto silenzioso...>
quote:Risposta al messaggio di nerocuccu inserito in data 02/10/2009 17:19:50 ....mi è sembrato un ottimo prodotto e anche come prezzo nulla a che vedere con il nuovo efoy o il tec 29....>> a mio parere non sono prodotti confrontabili: -il tec29, a prescindere il prezzo, e' indispensabile per chi ha necessita' di produrre energia a 220v in maniera continuativa (aria condizionata, ecc) -l'Efoy e' una pila a combustibile e produce energia a 12v come un gasperini, ma non possiede alcun motore endotermico per cui emissioni acustiche irrilevanti; inoltre prodotto della combustione del metanolo e' meno fastidioso di altri combustibili a livello olfattivo [;)] -il gasperini produrra' meno rumore rispetto al tec29 ma qualche esalazione sgradevole in piu', visto che l'alimentazione e' a GPL miscelata ad olio per 2tempi; questo tipo di motore e' ormai in via di estinzione anche nei ciclomotori per noti problemi ecologici [:0] Inoltre e' soggetto ad incrostazioni carboniose (testa, marmitta) che compromettono la costanza di rendimento ed esigono manutenzione specifica, perche' anche il miglior olio sintetico 2T non e' esente dal problema Buona scelta