CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

generatori honda 10i e 20i

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:18:44
oggi sono stato in un negozio e cho chiesto di accendermi e provare i generatori honda 10i e 20i. ho portato un foon per capelli da 1000W dopo aver acceso il 10i e collegato il foon all'accensione del foon il generatore si è spento all'istante. Prova rifatta dopo un po' di riscaldamento del generatore: non si è più spento all'accensione del foon ma si è spento aumentando il calore del foon (la velocità però non era massima). Quel che inoltre non mi piaceva era che con il foon al minimo il generatore non girava tranquillo ma sembrava salire e scendere di giri continuamente, non era stabile. la mia impressione è che il 10i va bene solo con poco carico. con il 20i il foon anche al massimo in calore e velocità non ha fatto spegnere il generatore e il 20i aveva un ritmo regolare. col foon al massimo però faceva un'emissione di gas notevole. a me sembrava che il 20i facesse anche meno rumore del 10i e un rumore più basso. come sono le vostre esperienze con questi 2 generatori ? pensate che il condizionatore dometic B1900 (910W, 4A, Corrente d'avvio : 18 A, 0.15 s) viene retto (partenza e mantenimento) dag generatore honda 20i (corrente continua 8A, intensità di corrente di sovracarico 8,7 A). Qualcuno ha esperienze ? per quel che ho visto col foon penso che se riesce d alimentare il condizionatore il generatore 20i fa un fumo grande.....
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10182
Inserito il 02/04/2009 alle: 21:02:03
Se serve solo per emergenza e per il Phon Risparmia spendendo la metà con prodotto praticamente eguale IG 20 - ma il mod. giallo nuova serie 2009 Silenzioso uguale o anche meno O il mod. fisso IG 3000 CM , solo 40 kg.,solo 50 DbA Ciao Franco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:21:28
sono pelato e il foon io non lo uso [:D] serviva solo per fare il test dei generatori sotto sforzo, specilmente per vedere il rumore, ma quel che ho visto di più è stato lo scappamento [xx(]
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:31:14
Il generatore 10i genera una potenza di 1000 W massima e 900 continua. Se forse non riesce a dare i 1000 w in continuo ti posso assicurare che i 900 W li dà tutti. A parte il discorso rumorosità e resa, sarebbe anche da controllare che il phon da 1000 W assorba veramente 1000. Cordiali saluti. Max.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 23:03:13
la scheda tecnica del 10i

http://power.hondaitalia.com/in...

da 1KVA come potenza massima (30 minuti) e 0.9 KVA come potenza racc. uso continuato. in questa pagina

http://recensioni.ebay.it/Il-gr...

si dice che 1KVA corrispondono a 800 W (ma non so quanto è affidabile questa pagina) il che significherebbe che il 10i ha 900 W di potenza massima e 720 W di potenza continua. Qualcuno può confermare o smentire che 1 KVA corrisponde a 800 W ? il 10i a me disturbava il fatto che non girava in modo regolare col foon al minimo. aumentava e diminuiva in continuazione. forse era un esemplare difettoso o forse son tutti così, boh.....

Modificato da sergiozh il 02/04/2009 alle 23:13:50
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12918
Inserito il 03/04/2009 alle: 07:03:01
E'normale che si spenga con un phon da 1000w,erogandone 900. Basta comprare un phon da 700w e sei a posto. E'chiaro che se compri il 20i e lo vuoi provare con un phon da 2000w sei alle solite. Gianluca
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 03/04/2009 alle: 07:08:17
Normalmente il 10i gira come un orologio"svizzero", la prova del phon è empirica, perchè non sai se l'assorbimento è continuo oppure se ci sono degli sbalzi nell'assorbimento che fanno variare i giri. Per le conversioni, guarda qui:

http://www.dieselserviceandsupp...

Ciao Antonio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:43:45
il foon che ho usato, l'ho usato perché è l'unico foon che ho in casa e d'altronode essendo io pelato [:D] il foon non lo uso mai. L'ho portato con me per avere qualcosa da attaccare al generatore...... quel che a me interessa è: il condizionatore dometic B1900 (910W, 4A, Corrente d'avvio : 18 A, 0.15 s) viene retto (partenza e mantenimento) dal generatore honda 20i (corrente continua 8A, intensità di corrente di sovracarico 8,7 A) o ci vogliono 2 generatori honda 20i sincronizzati col cavo speciale honda........? credo che dometic consigli il suo dometic tec 29 che è molto più potente (2900 W, 33A massimo) e pesa il doppio........
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/04/2009 alle: 12:51:40
Vai tranquillo che l'Honda eu20i regge il b1900 senza problemi. E, come ho gia' scritto altre volte, anche se l'eu10i lo reggesse, il gioco non vale la candela perche' un generatore "impiccato" fa piu' rumore, consuma di piu' e dura di meno di uno di potenza doppia che gira piu' tranquillo. Per quel che riguarda il fumo dell'eu20 sotto sforzo, probabilmente e' dovuto al fatto che non era ancora a regime come temperatura (troppo freddo) , oppure vi eravate dimenticati lo starter un po' azionato, perche' non dovrebbe farne. C'e' anche da dire che se era nuovo nuovo non e' mai consigliabile accenderlo e caricarlo subito alla grande, perche' le componenti devono assestarsi, e magari c'e' un leggero consumo di olio motore. Ci vuole un rodaggio, se si vuole utilizzarlo bene. Comunque dipende anche dall'olio che ci hanno messo dentro. Magari e' di qualita' scarsa, troppo fluido e trafila facendo fumo.

Modificato da mauring il 03/04/2009 alle 12:58:40
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:40:30
NOn conosco i motivi del comportamento del eu20 che riferisci. Ti riferisco la mia esperienza. Ho comperato l'eu20 3 anni fa. Lo collego al camper quando ve ne ho necessità. Mi parcheggio lontano da suscettibili o irascibili camperisti, italiani o esteri, e faccio funzionare il mio waeco 1500watt di condizionatore a teto. Tutto funziona perfettamente , rumore accettabile come descritto e fumosità scarsa. La fumosità era comparsa anche nel mio, ma non era legata alla entità della corrente generata, può dipendere dal movimento che può sporcare di olio il filtro , oppure l'olio che passa nella marmitta che col calore crea una fumosità bianca. Insomma fallo vedere ad uno bravo e vedrai che funzionerà come un orologino!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:37:01
forse mi sono espresso male: più che vero e proprio fumo era tanto gas di scarico che non puzzava proprio ma neanche tanto profumato. Credo che i generatori non erano nuovissimi, li hanno per farli provare e forse anche affittare a giornata.
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:15:47
ho usato il generatore honda 20i diverse volte per azionare un condizionatore da 750W con uno spunto di valore doppio, non ho mai visto fumo allo scarico ne segni di affaticamento, ero sotto il sole di luglio in una piazzola della A1, con almeno 38° all'ombra e pranzovo al fresco. certo col 10i non avrei potuto avviare quel tipo di condizionatore. Ho dovuto legare con una catena intorno al palo la maniglia del gen. per evitare fughe, si sa può far gola a qualcuno. ciao, Vito
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 11:15:05
quote:Originally posted by mannaredda
Ho dovuto legare con una catena intorno al palo la maniglia del gen. per evitare fughe, si sa può far gola a qualcuno. >
> se te lo grattano il condizionatore si spegne e te ne accorgi subito o no ? [:)] non ho ancora deciso se non prendere nessun condizionatore, se prendere il 10i o il 20i nessuno: quando la batteria scende vado in campeggio 10i: solo ricarica batteria, visto il consumo ridotto userei la benzina cara ecologica non tossica 20i: anche per condizionatore: forse comodo in situazioni calde ma non mi va ecologicamente di bruciar benzina per fare freddo [:X], 25-30 kg in più (generatore e tanica benzina normale tossica in camper)
17
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 08/04/2009 alle: 18:22:00
è vero che te ne accorgi, ma la catena dovrebbe far desistere i "distratti" che credono di essere i proprietari del bene collocato in uno spazio pubblico, mica sono "Ladri"!!! per quanto rigurda la scelta della potenza del generetore, dipende da quello che deve alimentare, infatti aumentando la potenza aumenta anche il rumore... quindi il più comodo e silenzioso lo utilizzi tranquillamente, per l'altro devi cercare di allontanarti per non disturbare, anche se l'ora non è quella del riposo. ciao, Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link