CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
danicoach
danicoach
02/09/2010 226
Inserito il 27/10/2010 alle: 00:05:35
Ciao a tutti. Mi risulta chiaro utilità e difetti (rumorosità/costo) di un generatore. Ciò che non mi è completamente chiaro è quali sostanziali differenze vi siano tra un generatore "portatile" ed uno "fisso". Grazie sin d'ora per i riscontri...
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 27/10/2010 alle: 00:51:27
Può sembrare una banalità ma il peso è il loro punto di discordanza. Un fisso di buona qualità e circa 2,5 kw pesa circa 40 Kg. più il serbatoio, un portatile inverter si aggira tra 15 Kg. ( 1,0 Kw ) e i 23 kg. 2,0 kw. Il portatile lo puoi lasciare a casa se pensi che non ti serva mentre il fisso te lo porti sempre a spasso. Il fisso lo puoi manovrare da dentro la cellula menre il portatile lo devi avviare scendendo e posizionandolo. Se di buona qualità entrambi hanno poco impatto in quanto a rumore, ma questo è molto soggettivo. Mi fermo qui. Cordiali saluti. Max.
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:20:54
Sono pienamente daccordo con maxim17 e aggiungo che il portatile se lo metti in un cassoncino fatto apposta (tipo quello della Mapastore)coibentato per la rumorosita e attaccato fisso sotto il pavimento, ti trasforma il portatile in fisso ma che all'occorenza puoi lasciare a casa ed utilizzare il cassoncino per mettere dentro d'altro. In questo modo l'unica differenza è che devi scendere per metterlo in moto, ma senza estrarlo e senza tirare cavi. Con lo strumento ho confrontato la rumorosità in decibel tra il mio acceso dentro al cassoncino e uno di quelli fissi montato su un altro camper, il risultato è stato che il mio era più basso di circa 10 decibel
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:30:12
ciao, non è che il portatile funziona ad aria, la benzina te la devi portare anche per quello e anzichè nel serbatoio te la tieni nella tanica,sempre serbatoio è, poi il tutto lo tieni in un gavone che se è accessibile dall'interno lascia passare l'odore della benzina; quello fisso è istallato fuori.... Concordo con tutto il resto e aggiungo: il portatile lo devi incatenare da qualche parte se no ci sono i soliti furbi.... che lo pagano poco o niente.... se hai il fisso ti rubano tutto il camper... Il fisso normalmente ti serve anche in rimessaggio perchè se la batteria scende sotto determinati valori automaticamente si avvia e ricarica le batterie; Se hai un fisso puoi usare il condizionatore o utenze elettriche 220 anche in viaggio con il portatile è un pò più difficile... Esiste una terza soluzione che è quella di utilizzare un portatile montandolo in una "scatola" dedicata e così diventa quasi un fisso.. Scusate il tono scherzoso, nessuna polemica io ho fatto la mia scelta.... ma non ve la dico...[:D][:D][:D] ciao Luciano
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 27/10/2010 alle: 14:09:22
ciao. io posseggo un generatore honda ue10 da un kw ne sono molto contento. MAURO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 27/10/2010 alle: 15:11:43
aggiungo solo che il portatile è un po piu facile decidere di rivenderlo, il fisso ci sono troppe cose da smontare e anche se non lo usi te lo porti a spasso ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link