CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
15
mariolino61
mariolino61
06/11/2010 12
Inserito il 16/11/2010 alle: 16:51:12
CIAO A TUTTI, vorrei dotarmi di un generatore per il mio camper, essendo totalmente a "digiuno" in materia, qualcuno di voi potrebbe illuminarmi in merito. Grazie
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:12:29
ci sono numerose discussioni in merito. unica cosa che ti posso dire che i costi sono inversamente proporzionali alla qualità dell'apparecchio, al rumore, alle esalazioni ecc ecc. parti a meno di 100€ fino a 1000 € per il top dei generatori mobili da camper potenza 1 kw. per il resto con la funzione "cerca" vedi le discussioni precedenti
15
mariolino61
mariolino61
06/11/2010 12
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:16:33
grazie mille Piluba.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:23:09
post scrittum... per risparmiare avevo acquistato un generatore 400 € funzionamento tutto ok, solo un poco rumoroso. prima di litigare con i vicini e trovare in mare il mio amato generatore, ho acquistato dopo sei mesi quello da 1000 (trovi offerte a 819€ se non hai fretta) e con quello non dovresti dare fastidio a nessuno se usato con criterio. Esperienza personale.
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 16/11/2010 alle: 17:44:52
se vuoi risparmiare, anche la metà (meno di 400 € per un 2 KW + spese postali (£29.99)), puoi acquistarlo all'estero (inghilterra) però non avrai nessuna garanzia, ma considerando il risparmio uno può anche tentare. Io l'ho fatto e ne sono molto soddisfatto, in 5 gg è arrivato, se ti interessa puoi vedere:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Azzz,, ho notato che adesso il cambio euro-sterlina non è molto favorevole, infatti mentre il prezzo del generatore è sempre lo stesso è cresciuto il prezzo finale in euro a causa del cambio, quindi attualmente ci vorranno circa 430/440 €, che sono comunque sempre poche per l'acquisto di quel tipo di generatore rispetto al costo in Italia

Modificato da MorBa il 16/11/2010 alle 20:13:45
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 16/11/2010 alle: 19:13:02
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 16/11/2010  17:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io l'ho comprato dallo stesso venditore in inghilterra, arrivato in 5 giorni, tutto perfetto, grande risparmio
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:26:23
Scusate, ma per mandare cosa mettete il generatore? Ce lo avevo anche io nel vecchio camper, era un Honda 1000, ma adesso, con i nuovi ritrovati tipo l'Efoy (lo so, costa) e un buon inverter, perchè mettere un generatore? M.S.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 16/11/2010 alle: 22:32:38
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 16/11/2010  22:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Generatore o Genarale ? [:D][;)] CIAOOOOOOooooo tu by [;)]
20
digui
digui
15/02/2006 260
Inserito il 16/11/2010 alle: 23:04:58
Salve,anche io volevo acquistare il kipor dagli inglesi,solo che ho mandato 2 mail x informazioni ma non hanno risposto chissa' Saluti salvatore
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 17/11/2010 alle: 07:02:16
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 16/11/2010  23:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppure io ci ho dialogato, naturalmente in inglese, una mattinata intera, almeno 10 messaggi di scambio. Forse hai scritto ad un indirizzo non corretto, io ne conosco 2, il primo quello generale dove ho scritto la prima volta info@kmsdirect.co.uk (circa 48 ore di attesa per la prima risposta) ed il secondo di una persona (Sam) che mi ha risposto e con cui ho poi dialogato chiedendo varie informazioni Sam@kmsdirect.co.uk con risposte ricevute anche in meno di 10 minuti. Comunqe se posso esserti d'aiuto su qualche info che ti necessita, sono a disposizione
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/11/2010 alle: 09:41:27
L'ho preso anch'io da 2000W max, stesso venditore, in Italia sparano il doppio, quindi è conveniente, credo ci sia un portale per avere la garanzia, basta informarsi eventualmente della KIPOR, serve e come se serve, a parte i vicini, serve per una serie di soccorsi e servizi in caso di sola EMMERGENZA. E' inutile dire a cosa serve perchè la lista è lunga, nonostante abbia il pannello con inseguitore, 2 batterie da 100Ah, inverter da 1000W, (solo per utenze non superiori a 250W per brevissimo tempo). Ora mi sono messo per riscaldare i serbatoi con una resistenza immediata, o nel tempo, regolata da termostato, per cui serve, sempre nel caso di emmergenza, e per brevi periodi. Avessi anche neccessità di adoperare un qualcosa, almeno ce l'ho sempre dietro. Poi, Vi devo segnalare che è fabbricato in Cina, come in Cina è fabbricato l'Honda, quindi la tecnologia è la stessa.Per naturale fase di costi-guadagni, oramai fanno tutto in Cina, le grandi ditte anche di pannelli solari commercializzati in Italia, in buona parte, provengono dalla Cina, in quanto il 95% della produzione mondiale è la sola Cina che la produce.[;)] Questa ne è la conferma.

Modificato da giuliano49 il 17/11/2010 alle 09:55:56
20
digui
digui
15/02/2006 260
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:03:54
Grazie MORBA,cercavo il contatto per l'acquisto e assicurarmi che avesse la presa shucko perchè in passato qualcuno si è lamentato che tale presa era diversa. Saluti
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:13:41
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 16/11/2010  19:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Finalmente mi sono deciso ed anche a comperarlo...io l'ho preso ( IG 1000 ) dallo stesso venditore in Inghilterra , ma ti ho fregato... Ordinato e pagato il martedi sera , e' arrivato il venerdi mattina...Micidiale... Messo l'olio motore , tre strappate di corda ed e' partito... Perfetto. Il venditore e' affidabile.. Anzi , se vai sul sito dell Kipor ti accorgi che e' lo stesso che vende su ebay...anzi, se lo compri fuori ebay ma direttamente sul sito ufficiale della kipor risparmi circa 20 sterline , ma io non l'ho fatto perche' non sono riuscito a capire a quanto ammontavano le spese di spedizione... Provato attaccandoci il camper con solo il caricabatterie acceso ( 250 w ) ed economizzatore acceso....il motore non sale nemmeno di giri... Allora ci ho collegato due camper solo caricabatterie acceso ( 250 + 150 w ) ...ha aumentato di poco il numero di giri e quindi il rumore... Ci ho attaccato una stufetta da 750w e la manda senza problemi... Cordialmente Luca
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 17/11/2010 alle: 20:22:40
sono contento, anche io questo fine settimana ho fatto un po' di esperimenti, l'ho anche paragaonato ad un honda e sono ancora + soddisfatto della mia spesa![^]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 17/11/2010 alle: 20:27:17
qui ci sono le info del kipor

http://www.kama-europe.com/cgi-...

19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 17/11/2010 alle: 21:30:43
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 17/11/2010  20:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e ben risentito. Prova finita poco fa... Messi 2 euri di benzina pari ad 1 litro e 1/2 preciso... Acceso il generatore e collegato al camper in modalita' di ricarica batterie ( 250w ) con economizzatore acceso... E' andato per 6 ore... Splendido ! Cordialmente Luca
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 17/11/2010 alle: 23:06:13
Ciao,
quote:Prova finita poco fa... Messi 2 euri di benzina pari ad 1 litro e 1/2 preciso... >
> e la rumorosità? Non è un po' eccessiva?
quote: Acceso il generatore e collegato al camper in modalita' di ricarica batterie ( 250w ) con economizzatore acceso... >
> Ho notato che sulle istruzioni del caricabatterie di serie ci sarebbe scritto di non collegarlo a generatori (a causa, immagino, della scarsa qualità della corrente erogata). Vi siete posti in qualche modo il dubbio? Grazie! Marco
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 18/11/2010 alle: 07:26:39
Grazie MORBA,cercavo il contatto per l'acquisto e assicurarmi che avesse la presa shucko perchè in passato qualcuno si è lamentato che tale presa era diversa.id="size1">
A pagina 6 e 7 delle istruzioni del kipor 2000, che puoi trovare qui e ti consiglio di stampare (sempre se interessato al Kipor 2000):

http://kamateam.justinaflash.co...

ci sono indicati i 5 pannelli (diversi tra loro) in base ai vari tipi di corrente e di prese che vengono installati in fabbrica in base a quale nazione sarà poi diretto il generatore una volta uscito dalla fabbrica. Quello che possiede la suindicata ditta e che viene inviato in Italia (almeno nel mio caso, ma penso anche agli altri altrimenti qualcuno lo avrebbe fatto presente) è il tipo europeo, quindi nessun problema con la tipologia della presa e di corrente.

Modificato da MorBa il 18/11/2010 alle 07:41:17
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 18/11/2010 alle: 07:36:14
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 17/11/2010  21:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Acceso il generatore e collegato al camper in modalita' di ricarica batterie ( 250w ) con economizatore acceso...id="size1">
lukignolo68, ma come l'hai collegato al camper per caricare le batterie, dal generatore alla presa 220 del camper oppure tramite l'apposita uscita e l'apposito cavo di carica (non in dotazione al generatore) che serve proprio per caricare direttamente le batterie. Penso che l'hai attaccato direttamente all'entrata 220 del camper, se invece possiedi il cavo di carica per caricare direttamente le batterie mi interesserebbe sapere dove sei riuscito a trovarlo. Grazie

Modificato da MorBa il 18/11/2010 alle 07:42:24
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/11/2010 alle: 09:39:45
Ok, arrivato, certamente un bell'aggegio, presenta due prese UNI blù (quelle per campeggio) con 2 spine in dotazione, da fare una prolunga. Con calma lo metterò all'opera, salvo anomalie, ma sono certo che la funzionalità sarà migliore di quelli che ho in cantina.[:D]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 18/11/2010 alle: 13:16:30
...ho fatto fare affari a questo venditore inglese[:D], adesso chiedo se vuole un agente per l'italia[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
37 minuti fa
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link