Salve a tutti chieddo consigli su questo generatore puo andare bene per le mie esigenze mi serve solamente per una settimana l'anno in montagna sulla neve facendo parcheggio libero GENERATORE 4 TEMPI INVERTER SILENZIATO 1.0KW | corrente mi serve.
GENERATORE 4 TEMPI INVERTER SILENZIATO 1.0KW | Armour
www.armour.it/.../ad2040-genera...
Blocca tutti i risultati di
www.armour.it
SOLAMENTE I GENERATORI AD INVERTER SONO ADATTI AD ALIMENTARE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE GRAZIE ALL'USCITA DI CORRENTE ...
e in offerta al brico .
grazie a tutti per l'aiuto.
Caro collega[:)][:)] tu non ti rendi conto di che miccia hai acceso, mettiti l'elmetto e trovati un bunker tra un po ci sarà una guerra senza esclusione di colpi..
come disse IL GLADIATORE
"Al mio segnale...scatenate l'infernooo.."
VAI!!
Pietro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
perchè farsi delle Se..e mentali per un generatore....questo è come la moto o la pistola....non è pericoloso l'oggetto in sè stesso ma chi non è in grado di maneggiarlo.....
per cui il generatore preso in considerazione come utile acessorio da usare al caso e nel momento giusto è utile...è inutile l'energumeno che te lo schiaffa sotto la finestra alle 23:00 o alle 14:30 del pomeriggio in piena pennichella...
comunque sia io ce l'ho e noe sono consapevole del disagio che posso creare...e lo uso con parsimonia e intelligenza....
questo mi sembra un'ottimo aggeggio fatto sulla falsa riga del mio ( l'Hondino Eu) e costa in quarto in meno...e non mi sembra neanche la solita cinesata....
io addirittura ho solo quello e due batterie da avviamento ( niente gel o AGM )...e senza pannelli...
Va benissimo.
Tieni presente che in montagna in aree di sosta senza corrente dalle 4 alle 8 di sera quasi tutti hanno il generatore acceso. In tanri anni di montagna ti posso dire che: Il rumore minore lo fa il Gasparini che aveva il mio vicino alle Alpez duex. Poi vengono quelli fissi sotto pianale e poi l'honda da 1 Kw seguendo tutti gli altri.
Ovviamente 1 Kw è pienamente sufficente per ricaricare le batterie.
Personalmente sono equipaggiato di 2 batterie da 100A in parallelo e con un generatore fisso sottopianale ci metto 1 ora e 1/2 a caricare le batterie a tampone da un giorno all'altro.
Occhio che quando metti la 220 nella presa hai il frigo che ti consuma 400w.
Quindi ti consiglio di fare anche il collegamento con il carica batterie dal generatore alla batt. cellula, così aumenti il rendimento del tuo carica batterie della cellula che normalmente ha 20A più i 10 circa del generatore.
Marcello
Modificato da falchirossi il 08/08/2012 alle 09:42:02
Quello che Ti posso dire e che nonostante abbia generatori a disposizione, ne porto uno solo per emmergenza ed è divenuto vecchio senza adoperarlo.
Vado in montagna da anni ed ho molte utenze per avere il confort tranquillo e con 2 batterie normali da 100Ah e un pannello non sono mai rimasto senza carica.
Webasto tutto il giorno e alla notte ventilazione con stufa a gpl oltre che la solita TV alla sera oltre che le cose che tutti adoperiamo.
L'unica cosa che penso faccia la differenza è il pannello che segue il sole per cui verso l'una ha terminato di caricare.
Va benissimo per caricare quel gruppo, 220V diretta + alimentazione protetta a 12 volt.
Uno scatolone di cartone con gomma-piuma all'interno leggermente un pò più grande capovolto sopra e rialzato di 2 cm dal suolo vai senza problemi, nelle ore permesse dalle 7.00 alle 14.00 dalle 16.00 alle 22.00; perche dalle 22.00 alle 24.00 ci sono in soliti di ritorno dalle pizzerie che rompono sotto alle finestre
Modificato da giuliano49 il 08/08/2012 alle 11:09:52
Ne presi uno di simile qualche anno fa, un Elem Technics online, lo pagai tipo 250 euro da 1kw inverter. L'ho utilizzato una manciata di volte in montagna d'inverno ad orari consoni, e non ti nego che piú di qualche vicino si collegó per far rifiatare le batterie. Personalmente sono un poco ansioso per il consumo energetico, e diciamo che per me, averlo dietro é una bella sicurezza tipo effetto placebo, ma funziona se decido di fare sosta libera. Poi ho visto un tizio che mi ha dato una bella idea, sul suo aveva collegato sullo scarito una marmittina di un "ciao" ed era silenziosissimo, una meraviglia. Se ne recupero una di similare da qualche demolitore, ma penso vada benissimo anche quella del Webasto, lo faccio anche io, ti garantisco essere silenziosissimo.
grazie a tutti ma premetto che mi serve solo per necessita o una sola batteria da 100 piu il pannello da 100 ma purtroppo , ma lo scorso anno appena arrivato nel tardo pomeriggio ci siamo addormentati subito ,a nevicato nella notte 30cm congelata la neve sul pannello quindi per una settimana niente pannello un paio di sere mi anno fatto collegare dei camperisti vicino,so benissmo che da fastidio ma in montagna o visto che un po tutti lo usavano solo un paio di ore quando chiudevano le piste.
una domanda per falchirossi scusami ma sono novello non riesco a capire se collego il generatore automaticamente va a220 quindi quale altro collegamento dovrei fare.
grazie,
Normalmente quasi tutti i generatori hanno un uscita 230V e 12 Vcc, ti danno anche un cavetto con i 2 coccodrilli.
Nel camper precedente avevo fatto un cableggio che quando collegavo il generatore portatile avevo la possibilità di collegare il 12 ed il 230v ma solo per velocizzare la carica.
Comunque con solo la 230v ed il caricabatterie del camper te la cavi benissimo.
Buon acquisto.
Marcello
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.