CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gereratore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
furya
furya
13/06/2009 21
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:02:11
Salve a tutti chieddo consigli su questo generatore puo andare bene per le mie esigenze mi serve solamente per una settimana l'anno in montagna sulla neve facendo parcheggio libero GENERATORE 4 TEMPI INVERTER SILENZIATO 1.0KW | corrente mi serve. GENERATORE 4 TEMPI INVERTER SILENZIATO 1.0KW | Armour www.armour.it/.../ad2040-genera... Blocca tutti i risultati di

www.armour.it

SOLAMENTE I GENERATORI AD INVERTER SONO ADATTI AD ALIMENTARE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE GRAZIE ALL'USCITA DI CORRENTE ... e in offerta al brico . grazie a tutti per l'aiuto.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:22:39
Caro collega[:)][:)] tu non ti rendi conto di che miccia hai acceso, mettiti l'elmetto e trovati un bunker tra un po ci sarà una guerra senza esclusione di colpi.. come disse IL GLADIATORE "Al mio segnale...scatenate l'infernooo.." VAI!! Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 07/08/2012 alle: 18:29:43
be! avrai ancher accesa la miccia,pero' a me interessa... al brico?? vadoooooo [:D][:D] Massimo
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 07/08/2012 alle: 23:00:06
perchè farsi delle Se..e mentali per un generatore....questo è come la moto o la pistola....non è pericoloso l'oggetto in sè stesso ma chi non è in grado di maneggiarlo..... per cui il generatore preso in considerazione come utile acessorio da usare al caso e nel momento giusto è utile...è inutile l'energumeno che te lo schiaffa sotto la finestra alle 23:00 o alle 14:30 del pomeriggio in piena pennichella... comunque sia io ce l'ho e noe sono consapevole del disagio che posso creare...e lo uso con parsimonia e intelligenza.... questo mi sembra un'ottimo aggeggio fatto sulla falsa riga del mio ( l'Hondino Eu) e costa in quarto in meno...e non mi sembra neanche la solita cinesata.... io addirittura ho solo quello e due batterie da avviamento ( niente gel o AGM )...e senza pannelli...
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 08/08/2012 alle: 09:39:58
Va benissimo. Tieni presente che in montagna in aree di sosta senza corrente dalle 4 alle 8 di sera quasi tutti hanno il generatore acceso. In tanri anni di montagna ti posso dire che: Il rumore minore lo fa il Gasparini che aveva il mio vicino alle Alpez duex. Poi vengono quelli fissi sotto pianale e poi l'honda da 1 Kw seguendo tutti gli altri. Ovviamente 1 Kw è pienamente sufficente per ricaricare le batterie. Personalmente sono equipaggiato di 2 batterie da 100A in parallelo e con un generatore fisso sottopianale ci metto 1 ora e 1/2 a caricare le batterie a tampone da un giorno all'altro. Occhio che quando metti la 220 nella presa hai il frigo che ti consuma 400w. Quindi ti consiglio di fare anche il collegamento con il carica batterie dal generatore alla batt. cellula, così aumenti il rendimento del tuo carica batterie della cellula che normalmente ha 20A più i 10 circa del generatore. Marcello

Modificato da falchirossi il 08/08/2012 alle 09:42:02
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 08/08/2012 alle: 11:02:14
Quello che Ti posso dire e che nonostante abbia generatori a disposizione, ne porto uno solo per emmergenza ed è divenuto vecchio senza adoperarlo. Vado in montagna da anni ed ho molte utenze per avere il confort tranquillo e con 2 batterie normali da 100Ah e un pannello non sono mai rimasto senza carica. Webasto tutto il giorno e alla notte ventilazione con stufa a gpl oltre che la solita TV alla sera oltre che le cose che tutti adoperiamo. L'unica cosa che penso faccia la differenza è il pannello che segue il sole per cui verso l'una ha terminato di caricare. Va benissimo per caricare quel gruppo, 220V diretta + alimentazione protetta a 12 volt. Uno scatolone di cartone con gomma-piuma all'interno leggermente un pò più grande capovolto sopra e rialzato di 2 cm dal suolo vai senza problemi, nelle ore permesse dalle 7.00 alle 14.00 dalle 16.00 alle 22.00; perche dalle 22.00 alle 24.00 ci sono in soliti di ritorno dalle pizzerie che rompono sotto alle finestre

Modificato da giuliano49 il 08/08/2012 alle 11:09:52
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:04:25
Ne presi uno di simile qualche anno fa, un Elem Technics online, lo pagai tipo 250 euro da 1kw inverter. L'ho utilizzato una manciata di volte in montagna d'inverno ad orari consoni, e non ti nego che piú di qualche vicino si collegó per far rifiatare le batterie. Personalmente sono un poco ansioso per il consumo energetico, e diciamo che per me, averlo dietro é una bella sicurezza tipo effetto placebo, ma funziona se decido di fare sosta libera. Poi ho visto un tizio che mi ha dato una bella idea, sul suo aveva collegato sullo scarito una marmittina di un "ciao" ed era silenziosissimo, una meraviglia. Se ne recupero una di similare da qualche demolitore, ma penso vada benissimo anche quella del Webasto, lo faccio anche io, ti garantisco essere silenziosissimo.
16
furya
furya
13/06/2009 21
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:29:20
grazie a tutti ma premetto che mi serve solo per necessita o una sola batteria da 100 piu il pannello da 100 ma purtroppo , ma lo scorso anno appena arrivato nel tardo pomeriggio ci siamo addormentati subito ,a nevicato nella notte 30cm congelata la neve sul pannello quindi per una settimana niente pannello un paio di sere mi anno fatto collegare dei camperisti vicino,so benissmo che da fastidio ma in montagna o visto che un po tutti lo usavano solo un paio di ore quando chiudevano le piste. una domanda per falchirossi scusami ma sono novello non riesco a capire se collego il generatore automaticamente va a220 quindi quale altro collegamento dovrei fare. grazie,
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 09/08/2012 alle: 08:26:02
Normalmente quasi tutti i generatori hanno un uscita 230V e 12 Vcc, ti danno anche un cavetto con i 2 coccodrilli. Nel camper precedente avevo fatto un cableggio che quando collegavo il generatore portatile avevo la possibilità di collegare il 12 ed il 230v ma solo per velocizzare la carica. Comunque con solo la 230v ed il caricabatterie del camper te la cavi benissimo. Buon acquisto. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link