quote:Originally posted by TommasoElnagh> Innanzitutto dipende dal mezzo e da come e' strutturato l' insieme serbatoio, tubi esterni e valvola di scarico. Io, su un SuperD, benche' abbia il serbatoio riscaldato e la seconda tubazione esterna coibentata, preferisco lasciare la valvola di scarico aperta con un grosso secchio sotto che svuotiamo giornalmente; questo perche' l' elemento debole e' la valvola di scarico che e' a ghigliottina e, imho, puo' ghiacciare e bloccarsi (non e' isolata in alcun modo). Ciao Giulio
Ciao a tutti, confido nell' esperienza di molti per avere qualche consiglio. Quando si va in montagna a -10 -15 come ci si comporta con gli scarichi delle acque grigie. Al momento è l' unico problema che mi sorge ma sono ben accetti anche ulteriori consigli su come affrontare il gelo !! grazie in anticipo per le risposte >
quote:Originally posted by TommasoElnagh> Più che un tappo di ghiaccio è la gocciolina che ghiacciando blocca duramente la ghigliottina. In questi casi basta trovare una ghigliottina con resistenza elettrica oppure adattarne una. La soluzione dello scarico aperto su seggio va benone solo per chi utilizza i campeggi I sosta libera non si può usare. Ciao
grazie per la risposta già sapevo di questa opportunità perchè altrimenti si forma un tappo di ghiaccio sullo scarico, ma volevo sapere se esistevano metodi diversi ... tipo liquido antigelo oppure mettere del sale nel serbatoio. >