Ho chiamato oggi la ditta in questione per sapere quanto accosta trasformare/aggiornare la mia Gio modello EVO in MATIC.
Mi hanno chiesto 132,00 € + 23 per le spedizioni (and e rit), per un tot. di 155,00.
Volevo chiedere , soprattutto ai possessori della matic se mi conviene spendere per aumentare le prestazioni, oppure non ne vale la pena.
Volevo infine chiedere se è normale che la mia Evo si alza in automatico a 40° e quasi sempre invece becca il segnale portandosi a 47° (zona Napoli) coc conseguente perdita di tempo.
Ciao e grazie a che voglia essere d'aiuto
by Tommaso P.
ma quando alzi la parabola sei in piano?
Se si forse quando l'antenna è chiusa (a riposo) la padella non è stata posizionata correttamente ma è stata stretta un pò più alta dell'appoggio.
Potresti provare ad antenna chiusa ad allentare i 2 dati che tengono la padella, quindi abbassare la padella di 1 o 2 cm e ristringere i dati in questo modo guadagni qualche grado.
Moreno B. alias MorBa
Quando la montai, ho semplicemente fissato la padella appoggiandola alla base. Forse hai proprio ragione, appena posso ci provo.
Ma secondo te è possibile variare i valori delle zone 1 e 2 . La 1 è impostata a 30 e la 2 a 35. E' normale ?
Io pensavo che una delle due doveva essere superiore alla zona 0.
Ciao
by Tommaso P.
sinceramente non credo che per noi (utenti) sia possibile variare le impostazioni in quanto sono tutte memorizzate in una epron all'interno della pulsantiera.
Allo stesso tempo anche per altri non sarà facile perchè occorre un software che possiede solo il costruttore e quindi può fare le variazioni. Io di solito uso la zona più bassa (che adesso non ricordo se 0 oppure 1) comunque anche io ho notato diversità nei gradi, però da prove fatte, basta che il camper sia più alto anche di 2 cm su un lato rispetto all'altro oppure dal dietro al davanti che i gradi in alzata influiscono molto.
Però non mi dispero in quanto dopo aver inserito il sud nella pulsantiera, metto la Tv con TVSAT sul canale 36 (canale free non codificato) e metto l'auricolare e la faccio partire, cosi mentre gira già sento, perchè il suono cambia rispetto al fischio, i 2 satelliti (hotbird e astra) che però possono essere anche al contrario (astra e hotbird) in quanto la posizione del camper rispetto al sud è determinante per trovare prima l'uno e poi l'altro. Se al secondo passaggio non si ferma in automatico, agisco in modo manuale senza stare li a far girare per diverso tempo l'antenna nei suoi circa 60/70° gradi che sono impostati per eseguire la ricerca intorno al sud.
Io mi ci trovo molto bene, in 2 minuti al massimo trovo il satellite.
Moreno B. alias MorBa
Ho contattato l'assistenza e mi hanno riferito che sulla evo v3 è possibile variare i parametri di configurazione e per poter fare questo (aggiornarla a v3) bisogna pagare 80 euro.
Mentre mi hanno detto che il fatto che a me becchi il segnale a 47-49° è un problema della mia centralina
by Tommaso P.
Hai fatto bene a contattare l'assistenza in quanto chi meglio di loro conoscono i problemi e sanno darti le giuste risposte ai nostri quesiti.
Comunque ti ringrazio per aver postato le loro risposte, che potrebbero essere utili per altri, in quanto io, almeno per il momento, rimango del parere di lasciare cosi come si trova la mia evo (prima versione) in quanto l'acquistati dopo pochi giorni che era stata commercializzata.
Moreno B. alias MorBa
Tutto bene. ho ricevuto la mia evo aggiornata ad evo v3 e posso confermare che và che è una bomba. Posso far partire la ricerca direttamente dai gradi presunti che a Napoli corrispondono a 42°
Ciao
by Tommaso P.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.