Ciao a tutti, è da molto che vi seguo ma scrivo solo ora per la prima volta xchè avrei bisogno di un grosso aiuto.
Sono felice possessore di una parabola giocamper il cui unico difetto è non amare particolarmente il vento (sulle orcadi mi stava volando via da chiusa....!!!!) ed allora avrei avuto l'idea di una piccola aggiuntina, semplicemente cambiare il suo piatto con un qualcosa come questo [url]
http://cgi.ebay.it/60-cm-RAVEN-...
Che ne pensate, potrebbe funzionare?(la parabola è tutta forata quindi....).
E nel caso dovrei cambiare LNB?
THNX
Ciao Dado 62, il problema nn è il fissaggio della base, ma il fatto che da chiusa (certo il vento era moooolto forte) il piatto tendeva ad alzarsi e anche di molto (rischiando di rompere il braccetto se nn l'avessi tolto). A parte questo, tutte le giocamper (nonostante sia un' ottima parabola) con forte vento da aperte tendono a muoversi un pò (sempre xchè il braccetto nn è robustissimo) e la mia domanda era per risolvere il problema alla base con poca spesa, cambiare il piatto con uno di quelli che usano anche gli scozzesi e cioè totalmente forato in modo che il vento ci passi attraverso e nn faccia l'effetto vela.
Che ne dite ... è possibile?
Il piatto si puo' cambiare, sempreche' sia di uguale diamtro e geometria..ma il rendimento dei piatti forati cala parecchio.
Da quelle parti conviene usare un'antenna tipo la KAthrein Bas60, se non una di quelle a cupola automatiche..
Ho appena finito di installare la mia Giocamper 60 e nelle istruzioni consigliavano, ad installazione avvenuta, di alzare con il motore la parabola in modo che l'LBN si staccasse di 1 cm dal piatto, dopodiché allentare i bulloni, riavvicinare LBN e piatto e riserrare i bulloni. Questo per permettere una perfetta chiusura contro il vento: L'HAI FATTO??
Ciao!
MAX
P.S. CONTENTISSIMO dell'acquisto! con il sat beeper trovato Astra al primo colpo e ovviamente Hotbird! Quest'estate ad Avignone ho trafficato mezz'ora con quelle a ventosa!
Certo Maxmila che ho seguito i procedimenti di installazione (la parabola ce l'ho da un anno e 1/2), ma ti posso assicurare che si alzava lo stesso (è anche vero che nn ho mai visto un vento del genere .... veniva anche dal basso verso l'alto.... incredibile).
Per quanto riguarda la resa l' avevo sentito dire anchio... ma mi sa che mi tolgo lo sfizio e provo lo stesso (d'altronde se in inghilterra la vende sky anche per il digitale schifo schifo nn penso che faccia)... poi se funziona posterò le foto, con l'inizio della stagione sciistica sarebbe l'ideale contro il vento montano.
Grazie a tutti per le risposte.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.