CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Glomex "Destination" opinioni.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 16/09/2011 alle: 19:32:20
Per prima cosa vorrei scusarmi con la "moderazione" in effetti forse e "senza forse"il mio intervento precedente assomigliava molto ad uno spot. Entusiasmo? Sono un ex pubblicitario in pensione e mi sono lasciato trascinare dal mestiere?! Possessore di una Discovery da un anno, ho girato in lungo e in largo l'intera Penisola Iberica senza riscontrare nessun problema e mi sono entusiasmato davanti ad un giocattolo nuovo visto in vetrina! Perchè noi questo facciamo, torniamo bambini sin dal momento che scegliamo il camper e poi non contenti lo riempiamo di "giocattoli nuovi" Chiedo ancora scusa, avete fatto bene. Detto questo e visto che ormai il giocattolo è stato ordinato, mi piacerebbe sapere anche il parere di altri camperisti su questa nuova antenna. Turistapercaso[:)]
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 16/09/2011 alle: 19:44:52
Vorrei inoltre rispondere a Piluba che scrive: bella! bellissima! OTTIMA! bella la foto senza il guscio! qui mi sorge spontanea una domanda... tolta la base, tolto il guscio e la padella... resta un kg scarso di "tecnologia". con 200 euro mi strapago la base, il guscio e la padella. 2000€ al kg per la "tecnologia" MIN**IA! era meglio se non vedevo l'interno, mi sarei immaginato una mezza centrale atomica! questo commento tra il serio e lo scherzoso si può fare per tutte le pistolatine che mettiamo sui camper!id="green"> e scrive inoltre:sono parzialmente d'accordo con te. solo che quando salgo in camper oppure mi reco a fare acquisti per il mezzo mi sento sempre piu spesso... UN BEL TACCHINO GRASSO DA SPENNARE! a me per un aggeggio simile hanno sfilato 1740€! la mia è solo una riflessione, nulla a che vedere con la bontà dell'oggetto. ciaoo id="green"> Sai purtroppo la tecnologia ed l'elettronica avanzata non si può misurare in kg di prodotto come le mele, da quello che ho letto, questa antenna a differenza delle sorelle ha un sistema gps innovativo e dunque elettronica e sensore gps satellitare con meccanismi di regolazione dello skew secondo dove si trova il camper in Europa (nel mondo). E' full motion immagino che all'interno ci siano un c.a.s.i.n.o di giroscopi ed armennicoli vari che servono per stabilizzare l'antenna mentre il camper viaggia! Leggo inoltre che hanno inserito un nuovo illuminatore molto più potente. Tutta questa tecnologia avrà pure un costo di materiali e di progettazione no? Basta vedere quanto costa un i-pad - un navigatore satellitare - un pc - giroscopi - motori elettrici - schede varie. Se tiriamo la somma... sicuramente ci guadagnano, ma ormai per niente, nessuno fa più nulla. Poi sta a noi decidere se il giocattolo lo vogliamo o... continuiamo a guardare la vetrina con il viso e le mani incollate al vetro[:o)] Ciao Turistapercaso[:)]
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 16/09/2011 alle: 21:43:47
Ciao turistapercaso, innanzitutto complimenti per l'antenna. Che dimensioni di parabola usa? che footprint dichiara l'azienda? Buona serata Mario
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 16/09/2011 alle: 22:21:22
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 16/09/2011  21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che bisognerà aspettare gli editoriali delle varie testate, è stata presentata oggi in fiera e per saperne di più bisognerà attendere qualche gg. Tutto quello che era di mia conoscenza è stato citato nella discussione precedente (bloccata) Oppure chiedere direttamente in azienda, sono molti disponibili. Turistapercaso[:)]
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:42:18
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 16/09/2011  21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho trovato questa indicazione dalla conferenza stampa citata in parte ( su: https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/#=143461): ...La parabola di Destination e' la stessa di Discovery ed Explorer, cm 46 x 26, ma grazie all'Illuminatore ellittico sviluppato in collaborazione con l'Universita' di Milano, accoppiato ad un LNB ad alto guadagno e con ottimo rapporto segnale/rumore, si utilizza al massimo la superficie del disco ottenendo cosi' il nuovo rendimento ...id="blue"> Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 18/09/2011 alle 11:28:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 21:46:22
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/09/2011  10:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorresti dire che chi usa parabole da 50/60 o 80cm sbaglia qualcosa? che è sufficiente una parabola minuscola e un lnb ed una guida d'onda miracolosa per ottienere lo stesso risultato? Magari sono rimasto indietro, ma mi sfugge qualcosa. Ciao Mario
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/09/2011 alle: 23:13:32
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 18/09/2011  21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo penso proprio di sì... Io posseggo una Discovery da un anno, vivo in Sardegna e tra l'autunno dell'anno scorso e tre mesi di quest'anno ho girato in lungo e in largo tutta la penisola Iberica, mai avuto problemi. Non si tratta di "onde" miracolose... solo di antenne che funzionano[:D] Estremo Ovest dell'Europa a Cabo da Rocha N 38°46.833 W 9°29.866 data 10 giugno 2011 Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 18/09/2011 alle 23:25:12
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 18/09/2011 alle: 23:29:57
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/09/2011  23:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, vabbè..ma andare a Cabo da Rocha per vedere Santoro...![:D][:D][:D][:D] p.s.: si scherza, néid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/09/2011 alle: 23:34:10
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 18/09/2011  23:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Preparando la cena ... si guardava il tiggì [:o)] , anche se i mesi passavano, ma le notizie che arrivavano dall'Italia erano sempre le stesse! Turistapercaso[:)]
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 19/09/2011 alle: 08:30:24
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/09/2011  23:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io penso che alcune persone sotto influenza non so di che prodotto chimico o naturale riesca a affermare cose che non stanno ne in cielo ne in terra affermare che il diametro di parabola non serve a ricevere meglio sono affermazioni demenziali altrimenti se cosi non fosse le ditte tipo teleko(ditta a livello europeo stimabilissima) o chi si prende la briga di cocolare parabole e foot print ( spero di averlo scritto bene)perde solo tempo e denaro
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:03:59
io penso che alcune persone sotto influenza non so di che prodotto chimico o naturale riesca a affermare cose che non stanno ne in cielo ne in terra affermare che il diametro di parabola non serve a ricevere meglio sono affermazioni demenziali altrimenti se cosi non fosse le ditte tipo teleko(ditta a livello europeo stimabilissima) o chi si prende la briga di cocolare parabole e foot print ( spero di averlo scritto bene)perde solo tempo e denaro id="green"> Egregio Bekka immagino che tu stamane sia in stato confusionale[:o)] e non ti devi assolutamente permettere di fare questo tipo di affermazioni , ci sono estremi per una querela,io non ho mai assunto alcun tipo di sostanza e sono anche astemio, esigo assolutamente delle scuse! Per quanto riguarda l'argomento in discussione, vedo anche, che non sai leggere. Nessuno ha mai affermato che "il diametro della parabola non serve a ricevere meglio "id="green"> Il mio affermare "purtroppo penso di si" id="blue">era legato al fatto che Supermariokart terminava il suo intervento con "Magari sono rimasto indietro, ma mi sfugge qualcosa."id="green"> Pertanto il tuo intervento è assolutamente inutile e diffamatorio. Renzo Sgaravato - Turistapercaso

Modificato da turistapercaso il 19/09/2011 alle 09:09:02
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:58:08
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 19/09/2011  09:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bene allora spiega anche a noi mortali... purtroppo penso propio di si... magari sono rimasto indietro ma mi sfugge qualcosa... il tutto a cosa é riferito visto che si parla di diametri in quanto alle scuse se mi fai comprendere te le faro con piacere ( non sono in stato confusionale) ma a mio avviso la tua risposta sembrava in relazione al diametro di parabola

Modificato da bekka il 19/09/2011 alle 10:36:48
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:25:55
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2011  09:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][?][?][?][?][?][?][?][:0] Anche se hai aggiunto successivamente dei puntini, rimango stupefatto![:0] [?] [:0] Turistapercaso[:0]

Modificato da turistapercaso il 19/09/2011 alle 10:42:41
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 19/09/2011 alle: 10:59:13
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 19/09/2011  10:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se mi dai una risposta(invece di mettere faccine) anche in privato sarei felice di scusarmi [:D][:D][:D][:D]
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2011 alle: 11:02:17
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2011  10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho assolutamente nulla da comunicarti in privato, le scuse - se vuoi farle - puoi sempre utilizzare questa discussione pubblica. Turistapercaso
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 19/09/2011 alle: 12:29:01
il mio era un'intervento per ricollegare l'argomento dei presunti guadagni di segnale tra parabola cassegrain e parabola offset, argomento che è stato molto discusso in un precedente post. Sinceramente l'affermazione che una parabola piccolissima generi un footprint enorme mi sembra fantascienza, come che basti un lnb miracoloso. Non avrebbero senso chi produce antiestetici ed ingombranti parabole/riflettori. Che una parabola piccola sia maneggevole su questo ci sto, che abbia un buon guadagno rispetto la dimensione perchè studiata bene anche, ma che prometta l'impossibile magari no. Dico questo senza puntare il dito a nessuno ma giusto per informazione personale come penso sia lo spirito di un forum Ciao a tutti Mario
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:18:33
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 19/09/2011  12:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che non sono un tecnico, cerco di spiegare, quello che io ho capito: I sistemi sono due, uno si basa su una parabola grande che concentra il segnale ricevuto sull'illuminatore ( LNB) che ha una potenza "X" che potrebbe essere anche relativamente non alta, vista la superficie dell'antenna. L'altro sistema invece usa una parabola di dimensioni ridotte e compensa il "guadagno" con un illuminatore più potente. Questo per i modelli Discovery (quella che ho io) e Explorer la precedente fullmotion. In questo nuovo modello hanno modificato il sostegno dell'LNB che non crea ombra sulla parabola ed in più, aumentato ulteriormente la potenza dell'illuminatore...[:I]... a scanso di equivoci, ho inviato una mail al tecnico progettista che conosco in Glomex, che appena avrà un attimo di tempo ci risponderà in termini più appropriati. Turistapercaso[:)]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:18:52
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 19/09/2011  12:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> magari potrebbe venirti in aiuto qualche tecnico che ha replicato nel precedente post... giusto per far luce al mistero[:0][:0][:0] Buoni kilometri a tutti[;)] Max
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2011 alle: 14:28:41
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 19/09/2011  14:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già fatto!... come ho appena scritto. Turistapercaso[:)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/09/2011 alle: 15:28:23
Qui su COL noto sempre più spesso che le discussioni si spostano dai contenuti per andare a farne delle questioni personali con tanto di attacchi e "consigli" non richiesti del tipo: leggi informati cosa ti sei fumato.. studia ecc. ecc. ecc. Forse sarebbe doveroso fare un atto di umiltà da parte di tutti o, quantomeno, non pensare di poter scrivere tutto ciò che si vuole perché tanto non ci vede o non ci prende nessuno..(credenza peraltro non vera!) Avere opinioni diverse è proprio il DNA di un forum (come si fa a postare in maniera costruttiva con uno che la pensa allo stesso identico modo?) ed è quindi normale pensarla diversamente sugli argomenti. Non è invece per niente normale prendere spunto da posizioni diverse per lanciare epiteti inutili quanto gratuiti all'indirizzo dell'interlocutore di turno. Concentrarsi sugli argomenti ed evitare attacchi personali: credo che solo così ne guadagneremmo tutti. id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:43:06
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 19/09/2011  15:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami l'interferenza (dato che si parla di antenne[:D][:D][:D]), su questo post a parte il ribattere o meglio chiedere spiegazioni non mi sembra sia successo altro. Ho letto male? Magari se ci si trovava al bar magari scappava anche qualche mavaf... amichevole. Ciao[;)] Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link