quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 16/09/2011 21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che bisognerà aspettare gli editoriali delle varie testate, è stata presentata oggi in fiera e per saperne di più bisognerà attendere qualche gg. Tutto quello che era di mia conoscenza è stato citato nella discussione precedente (bloccata) Oppure chiedere direttamente in azienda, sono molti disponibili. Turistapercaso[:)]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 16/09/2011 21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato questa indicazione dalla conferenza stampa citata in parte ( su: https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/#=143461): ...La parabola di Destination e' la stessa di Discovery ed Explorer, cm 46 x 26, ma grazie all'Illuminatore ellittico sviluppato in collaborazione con l'Universita' di Milano, accoppiato ad un LNB ad alto guadagno e con ottimo rapporto segnale/rumore, si utilizza al massimo la superficie del disco ottenendo cosi' il nuovo rendimento ...id="blue"> Turistapercaso[:)]
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/09/2011 10:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorresti dire che chi usa parabole da 50/60 o 80cm sbaglia qualcosa? che è sufficiente una parabola minuscola e un lnb ed una guida d'onda miracolosa per ottienere lo stesso risultato? Magari sono rimasto indietro, ma mi sfugge qualcosa. Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 18/09/2011 21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo penso proprio di sì... Io posseggo una Discovery da un anno, vivo in Sardegna e tra l'autunno dell'anno scorso e tre mesi di quest'anno ho girato in lungo e in largo tutta la penisola Iberica, mai avuto problemi. Non si tratta di "onde" miracolose... solo di antenne che funzionano[:D] Estremo Ovest dell'Europa a Cabo da Rocha N 38°46.833 W 9°29.866 data 10 giugno 2011
Turistapercaso[:)] quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/09/2011 23:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, vabbè..ma andare a Cabo da Rocha per vedere Santoro...![:D][:D][:D][:D] p.s.: si scherza, néid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 18/09/2011 23:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preparando la cena ... si guardava il tiggì [:o)] , anche se i mesi passavano, ma le notizie che arrivavano dall'Italia erano sempre le stesse! Turistapercaso[:)]
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 18/09/2011 23:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io penso che alcune persone sotto influenza non so di che prodotto chimico o naturale riesca a affermare cose che non stanno ne in cielo ne in terra affermare che il diametro di parabola non serve a ricevere meglio sono affermazioni demenziali altrimenti se cosi non fosse le ditte tipo teleko(ditta a livello europeo stimabilissima) o chi si prende la briga di cocolare parabole e foot print ( spero di averlo scritto bene)perde solo tempo e denaro
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 19/09/2011 09:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene allora spiega anche a noi mortali... purtroppo penso propio di si... magari sono rimasto indietro ma mi sfugge qualcosa... il tutto a cosa é riferito visto che si parla di diametri in quanto alle scuse se mi fai comprendere te le faro con piacere ( non sono in stato confusionale) ma a mio avviso la tua risposta sembrava in relazione al diametro di parabola
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2011 09:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?][?][?][?][?][:0] Anche se hai aggiunto successivamente dei puntini, rimango stupefatto![:0] [?] [:0] Turistapercaso[:0]
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 19/09/2011 10:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se mi dai una risposta(invece di mettere faccine) anche in privato sarei felice di scusarmi [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 19/09/2011 10:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho assolutamente nulla da comunicarti in privato, le scuse - se vuoi farle - puoi sempre utilizzare questa discussione pubblica. Turistapercaso
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 19/09/2011 12:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che non sono un tecnico, cerco di spiegare, quello che io ho capito: I sistemi sono due, uno si basa su una parabola grande che concentra il segnale ricevuto sull'illuminatore ( LNB) che ha una potenza "X" che potrebbe essere anche relativamente non alta, vista la superficie dell'antenna. L'altro sistema invece usa una parabola di dimensioni ridotte e compensa il "guadagno" con un illuminatore più potente. Questo per i modelli Discovery (quella che ho io) e Explorer la precedente fullmotion. In questo nuovo modello hanno modificato il sostegno dell'LNB che non crea ombra sulla parabola ed in più, aumentato ulteriormente la potenza dell'illuminatore...[:I]... a scanso di equivoci, ho inviato una mail al tecnico progettista che conosco in Glomex, che appena avrà un attimo di tempo ci risponderà in termini più appropriati. Turistapercaso[:)]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 19/09/2011 12:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magari potrebbe venirti in aiuto qualche tecnico che ha replicato nel precedente post... giusto per far luce al mistero[:0][:0][:0] Buoni kilometri a tutti[;)] Max
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 19/09/2011 14:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già fatto!... come ho appena scritto. Turistapercaso[:)]
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 19/09/2011 15:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami l'interferenza (dato che si parla di antenne[:D][:D][:D]), su questo post a parte il ribattere o meglio chiedere spiegazioni non mi sembra sia successo altro. Ho letto male? Magari se ci si trovava al bar magari scappava anche qualche mavaf... amichevole. Ciao[;)] Max