CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Glomex "Destination" opinioni.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 19/09/2011 alle: 17:11:11
Scusate il paragone poco tecnico... Proviamo a fare un paragone 'idraulico' per spiegare il concetto del disco parabolico , dell'efficenza e delle diverse soluzioni di illuminatore. Supponete di avere un catino di metallo , vecchio di diversi anni (il disco primario). Questo catino lo riempite di acqua (il segnale proveniente dal satellite); il catino è vecchio e c'è qualche buco da cui fuoriesce l'acqua (questa è l'efficenza, + buchi ci sono e meno acqua - ovvero segnale - sarà disponibile). Una volta riempito il catino , travasate il contenuto in una bottiglia (LNB) aiutandovi con un imbuto (l'illuminatore). Se non riuscite a 'centrare' l'imbuto durante l'operazione di travaso, una parte dell'acqua verrà dispersa (ovvero se l'illuminatore non è nel punto di fuoco o le sue caratteristiche non sono adatte al tipo di disco, una parte del segnale verrà perso). Alla fine del travaso, quello che troverete nella bottiglia è l'acqua che siete riusciti a raccogliere (ovvero è il segnale disponibile al primo amplificatore del LNB). Spero che l'esempio sia chiaro. Analizzando l'esempio, appare evidente che il primo responsabile della 'cattura' del segnale è il disco primario; tutti gli altri dispositivi intermedi possono solo peggiorare le performance. Quindi l'affermazione che ho sentito in fiera venerdi presso un stand di un nota ditta (che non è la Glomex) e cioè : '... c'è una doppia lente che aumenta il segnale...' è priva di fondamento scientifico. Vero invece che alcune soluzioni tecnologiche applicate all'illuminatore possono migliorare alcune prestazioni, in particolare la diminuzione dei lobi secondari o la limitazione dell'area di cattura, evitando che rumori di fondo (inteso come effetto di noise level) possano peggiorare il rapporto C/N (segnale su rumore) in ingresso al LNB. Daniele Banfi

Modificato da daba il 19/09/2011 alle 19:04:46
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/09/2011 alle: 17:23:07
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 19/09/2011  16:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I post dove ci si scanna verbalmente sono diventati ormai parecchi, troppi! Qui ho preso spunto dallo scambio di "opinioni" tra bekka e turistapercaso facendo rilevare che - parere personale (ma, che mi auguro, condiviso) - ci si può confrontare tranquillamente ed anche in maniera accesa su tutto lo scibile che riguarda i camper e non solo ma perché, e sottolineo perché, se ad esempio io non sono d'accordo con le tue idee tu non sei d'accordo con le mie idee devo subito metterla sul personale insinuando che hai fumato chissà cosa o paventando tue dubbie capacità di lettura, comprensione o chissà che altro? Mah, trovo questo atteggiamento inutilmente e gratuitamente offensivo. Poi magari sbaglio io e questo è il modo normale di comunicare del giorno d'oggi!(sic!) ma ho i miei dubbi...id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 19/09/2011 alle: 17:39:45
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 19/09/2011  17:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto sono d'accordo! Poi chiaramente quando si viene attaccati... si risponde... e non sempre nel giusto modo. Turistapercaso[:)]

Modificato da turistapercaso il 19/09/2011 alle 17:42:45
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 20/09/2011 alle: 08:44:41
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 19/09/2011  17:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono daccorissimo e chiedo scusa se turista si é offeso ma sempre di piu sui post ci sono pubblicita occulte e metafore nascote che a mio personale parere e ammetto la mia ignoranza (o buona fede) a volte possono portare alcuni lettori( io sono uno di quelli)a conclusioni inesatte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:23:23
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 20/09/2011  08:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK!...[;)] Turistapercaso[:)] @ Per Supermario e Daba... sto ancora aspettando una risposta dal tecnico, tempo di fiere, ora Salone di Genova, ma sono sicuro che appena troverà un attimo...

Modificato da turistapercaso il 20/09/2011 alle 21:28:53
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 20/09/2011 alle: 22:30:28
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 20/09/2011  08:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di turistapercaso inserito in data 20/09/2011 21:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravi, pace fatta[:)] Si vede che ho fatto il corso per mediatore civile?[8D][:D][8D]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link