quote:Originally posted by qwertyz> Si, io ho capito perfettamente...il punto è che il portamoto goldshmitt può essere omologato per tutti i kg che ti pare ma tu non puoi caricare tutti i kg che ti pare solo perché supportati dal portamoto. Quello che puoi caricare deve: 1) essere entro i limiti di omologazione del portamoto (150Kg) 2) devi pesare il mezzo con il portamoto e, facendo il raffronto con quello che hai a libretto come massimo peso ammissibile del mezzo, non del portamoto, trovi quanti kg ti restano di carico utile. Quello che tu carichi sul portamoto goldshmitt è, a tutti gli effetti, cosiderato come bagaglio, quindi intanto non ci puoi mettere uno scooter che pesa 5kg in più ma soprattutto, il bagagliop più il peso del portamoto stesso deve essere sommato a quello dell'equipaggio, delle scorte, del gasolio degli altri bagagli ecc. e non puoi superare il peso di omologazione del camper.
sul libretto non e' riportato nulla...il portamoto e' quello portatutto goldscmitt....io vorrei caricare uno scarabeo 200 che pesa 155 kg ed il portamoto e' omologato 150 kg...in linea di massina ci siamo...pero' non so se e' cosi'. grazie >