CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gomma di scorta o kit ripara gomme?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:24:44
vi pongo la domanda perche' io ho tutti e due con compressorino annesso e connesso...voi cosa preferireste?io la vorrei levare per risparmiare peso...me lo consigliate o no?ah la mia e' nel garage!!
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:42:28
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 01/07/2010  11:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho dubbiid="size3">, ruota di scortaid="size4">. P.s.id="size4"> Se avessi posto terrei anche il Kit ripara gomme. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 01/07/2010 alle 11:47:58
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:47:09
Ne ho sentito parlare ma questi kit poi ti costringono dopo la riparazione comunque ad andare dal gommista perchè ti riempiono la gomma ed il cerchione con altra gomma liquida che ti chiude il foro? Se è si preferisco la gomma di scorta naturalmente in buone condizioni che puoi tenere montata dopo la foratura e farci tanti chilometri, mentre la forata, se è ancora integra, dopo riparazione farà la ruota di scorta, ciaoo.

Modificato da Rascal il 01/07/2010 alle 11:49:33
madagascar
madagascar
-
Inserito il 01/07/2010 alle: 11:56:53
RUOTA DI SCORTA [:)][:)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:14:17
Il mio gommista di fiducia (che, tra l'altro è anche parente) quando gli ho prospettato di eliminare la ruota di scorta ("tanto ho l'assistenza stradale che mi ripara la gomma!") per poco non alzava le mani! "Ma col camper sei in capo al mondo, uno spigolo d'un marciapiedi ti rompe una gomma, voglio vedere come ti ripara la gomma! Ed anche come ti porta in officina, dove riesce a trovare una gomma nuova e, magari anche il cerchione adatto! La ruota di scorta non toglierla mai!" Era in una posizione un po' scomoda (sotto il pianale anche se subito davanti al portamoto) e l'ho spostata nel gavone occupando il posto liberato con un bel bombolone. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:24:11
Il kit ripara gomme, serve solo se il foro è di dimensioni ridotisssssssime,quasi nulle altrimenti non serve a nulla. Serve perdere l'intera giornata, per riportarti dal gommista più vicino, sopra al carro atrezzi.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]ma se la macchina è nuova, e nel solo periodo di assistenza.[V]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/07/2010 alle: 12:25:45
Io purtroppo l'ho sotto il pianale in zona molto scomoda e non ho altro posto dove metterla, se non sopra il tetto ma la ritengo altrettanto scomoda come posizione, ciaoo.
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 01/07/2010 alle: 16:53:15
Personalmente porto sia la ruota che il kit. Non è vero che una volta riparata con il kit la gomma debba essere ugualmente portata dal gommista, dipende da quale kit si usa. Io utilizzo un kit che viene normalmente usato dai gommisti, è quello con le striscie di gomma e con quella specie di arpione rovesciato che si usa per infilare le striscie nel foro. Provato 2 volte con la moto ed una con il camper, tutte la volte ho ottenuto delle riparazioni perfette. Certo in caso di taglio non c'è nulla da fare occore la ruota. Ciao Tiziano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:01:47
[:0][:0] :::Io utilizzo un kit che viene normalmente usato dai gommisti, è quello con le striscie di gomma e con quella specie di arpione rovesciato che si usa per infilare le striscie nel foro;;; ci sono ancora gommisti che si riparano le gomme senza smontarle dal cerchio ? e quale garanzia possono dare che i fianchi del pneumatico siano ancora integri ? se non gli hanno visionati dal lato interno ? auguri a quello che lo fa ed al propietario della ruota id="Arial Black">id="size2">id="blue">
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 01/07/2010 alle: 17:48:47
anche io sicuramente RUOTA DI SCORTA ! e l'ho messa così:

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da MauroSunny210 il 01/07/2010 alle 17:49:14
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/07/2010 alle: 14:28:31
Il kit con le striscie e uncinetto va usato per fori di una certa dmensione, viti, chiodi, altro, mentre il kit con la bomboletta, serve per piccolissimi fori, si tratta di un liquido come il latte gommoso, che girando va ad chiudere la piccolissima perdita, Ma se c'è un taglio, serve solo ed esclusivamente la ruota di scorta.
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 02/07/2010 alle: 16:01:42
ok ok...a sto punto la gomma la lascio nel garage!! vorra' dire che per guadagnare un po' nel peso scarico la moglie!![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link