CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gomme 4 stagioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
tatanka68
tatanka68
18/10/2010 6
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:26:26
Ciao a tutti, non si tratta di una gomma "stile pizza"[:D], so che esistono in commercio delle gomme definite 4 stagioni, nel senso che si possono usare sia nel periodo estivo che invernale essendo marchiate m+s (mud+snow=fango+neve). Dato che oramai dopo 10 anni e 42.000km le dovrei cambiare ([:D]) sarei tentato di prendere queste fantasmagoriche gomme 4 stagioni, ma ho un dubbio, ho l'impressione che alla fine non facciano bene il loro dovere ne in estate ne in inverno.La cosa positiva è che con le 4 stagioni si puo' circolare anche in inverno. Qualcuno di voi le ha usate o le sta usando per dare un parere? Grazie per il vostro contributo[8D] p.s. Yoghy (che è il nome del camper[:o)]) calza scarpe da 215/70 R15c 109-107 Q
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 27/10/2011 alle: 00:34:15
Le Michelin Agilis Camping, estive, sono marcate anche M+S e quindi ti mettono in regola anche in inverno, sono comunque ottime gomme estive senza compromessi, le ho viste muoversi sulla neve e non vanno malaccio, anni luce meglio della vecchia Michelin Camping, ma comunque una vera termica va molto meglio. Le fanno anche nella tua misura

http://www.michelin.it/pneumati...

16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 27/10/2011 alle: 09:46:23
io le uso sulla mia macchina e mi trovo molto bene sul mio camper di 2 anni appena posso le metterò ho saputo dal nostro amico che come lavoro fa il gommista che le gomme 4 stagioni vengono messi sui fuoristrada ormai di serie ma ricordatevi che dopo 5 anni vanno cambiate perchè la gomma diventa dura quindi instabile che il mezzo venga usato o no però provate a chiedere al vostro gommista cosa ne pensa
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 27/10/2011 alle: 11:44:34
io uso le michelin agilis m+s sono buone gomme sul camper,niente da dire,anche sulla neve non sono male,ma dopo aver montato le alpin,sempre michelin,da neve,posso dirti che sono tutta un'altra cosa,le m+s sembrano gomme estive e basta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:52:57
quote:Risposta al messaggio di marcorosita inserito in data 27/10/2011  11:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, le 4stagioni vanno bene finchè non si prova le termiche. Io ho una Suzuki Jimny 4x4 che esce di serie con le M+S e anche grazie al 4x4 se la cava benino, ma in inverno monto le vere termiche e c'è una bella differenza, più che in trazione, in frenata o in dscesa. Sul camper mai provate le 4 stagioni, ha di serie le XC Camping che su neve, ma anche erba etc sono veramente penose e quindi ho sempre montato in inverno le Michelin Agilis Snow Ice (ora non più prodotte e sostituite dalle Agilis Alpin).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 27/10/2011 alle: 13:37:21
Ripropongo qui ciò che avevo scritto in meccanica. Mi aggancio qui per chiedere quali michelin posso montare sul mio camper che, ora monta xc camping 215/70 R15. Il libretto di circolazione riporta anche le 205/70 R15 ma non voglio assolutamente montare gomme con indice di carico inferiore. Se dico Michelin Agilis camping 215/70 R15 Q è corretto? Thanks. Ciao i gianfi62
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:06:04
Salve proprio ieri ho fatto il cambio sul mio mezzo ,le agils m+s,con le termiche e garantisco che sono uno spettacolo sulla neve e non solo, poi verso marzo le tolgo e rimonto le agilis, e se si considera quasi doppia durata, non certamente 10 anni. Un saluto e buoni km a tutti Luca andreucci luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 27/10/2011 alle: 14:21:25
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 27/10/2011  13:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la lettera Q è l'indice di velocità (mi sembra che Q sia 160km/h) mentre l'indice di carico è dato da un numero che sarà 114, 116 o 118 circa, che è scritto sul libretto e che è obbligatorio rispettare, oppure si può variare ma solo in più, per esempio se è 114 si può montare comme con 116. Riguardo all'indice di velocità anch' esso va rispettato, o si può variare in più (per es se è Q si può montare R o S), con una deroga per le gomme M+S dove si può variare anche in meno ma mai sotto a Q. Anch'io come estive ho le Michelin XC Camping ma quando dovrò cambiarle metterò le Michelin Agilis Camping (estive).

Modificato da IZ4DJI il 27/10/2011 alle 14:23:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link