Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 18/11/2011 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . quale mezzo si tratta ? se e^ il nuovo transt trazione anteriore cento e rotti cv vai a leggerti subito il libretto uso e manuntenzione precisamente a pagina 163 ...e non metterti a piangere ...serve a nulla quale modello della contrnental? senzaltro e^ una estiva, che saprai ,le estive dai +7gradi a scendere vanno in crisi in frenata e tenuta causa freddo
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 18/11/2011 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai postato solo le misure del pneumatico, un pò difficile capirlo. Comunque per essere invernali a norma con il codice della strada deve esserci la scritta "M+S" (se in più c'è il fiocco di neve sono "termiche"). Ciao, Fabio
Lorenzo
---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 18/11/2011 09:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le invernali sono denominate "Vanco Winter".
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 18/11/2011 09:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi quelle che ho adesso sono gomme estive e non 4 stagioni: ho capito bene? Grazie mille dell'aiuto. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 18/11/2011 09:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come scritto più sopra, le così dette "4 stagioni" hanno la scritta "M+S". Non sono un gommista, ma per quanto ne so puoi guardare i "tasselli" del battistrada: se sono "lisci" senza micro-scanalature sono sicuramente gomme estive. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/11/2011 09:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e devo dire che sarebbe una bella s... Per fortuna che per me sarebbe l'ultimo viaggio in attesa che mi arrivi il nuovo "bambino". Grazie della collaborazione. Ciao. ---------------------------------
Lorenzo
Lorenzo
--------------------------------- quote:Grazie e devo dire che sarebbe una bella s... >> ma quale sarebbe e^id="Arial Black"> una emerita str...ta perche e^ la realta lo hai letto anche tu...triste realta di gente che perso il senso pratico delle cose, si sono bevuti il cervello al posteriore non si puo montare le 195... perche^ non porterrebbero il carico che e^ matematicamente superiore a quello che va a gravare sull^anteriore merntre scegliere un ^ altra misura di gomme che non desse tali rotture di[8][8] era troppo difficile per l^ing.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 18/11/2011 14:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mixare gomme "termiche" con "estive" rischi di metterti di traverso alla prima frenata su neve e/o ghiaccio.
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 18/11/2011 15:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tu mi consiglieresti di montare due gomme da 195 ma normali e non termiche, e comprare le catene per le 195, giusto? ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/11/2011 15:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io adesso le ho tutte e quattro uguali 215/75 uscite dal concessionario, mai sostituite da un anno e ho percorso 17500 km. e quindi secondo quello che hai letto non sono mai stato in regola? Purtroppo adesso non ho il libretto sottomano ma domani mattina un passaggio dal vecchio concessionario ce lo faccio sicuramente. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 18/11/2011 16:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao!!quoto salito in pieno...prima avevo transit e le 215 non sono catenabili e quindi avevo preso le 195...una gran str... di ford!! luca
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/11/2011 15:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Salito, stavo leggendo e... anch'io ho un ford TA, con 215/75 R16, ma sul libretto di circolazione, c'e' solo quella misura. Il libretto di uso/manutenzione e' nel camper in rimessaggio, per cui non l'ho sottomano. Non so esattamente il modello, ma e' del 2007, un 2200 da 110hp. Avra' lo stesso problema? Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 18/11/2011 16:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio libretto di circolazione c'e' solo quella misura... ---------------------------------
Lorenzo