quote:Risposta al messaggio di errico inserito in data 28/11/2010 15:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>gia parlato in molti altri topic NON sono assolutamente obbligatorie le gomme da neve ma bastano le catene che devono essere montate proprio quando compaiono le segnalazioni che dici tu ! basta di dare informazioni sbagliate !! basta andare sul sito della provincia di Bolzano e c'è scritto molto chiaro. Massimo
quote:Risposta al messaggio di robertby inserito in data 28/11/2010 18:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che preoccuparsi della roba che cade nei pensili dovresti preoccuparti dei pneumatici che ti si rovinano tutti! Io sono anni che adotto le gomme da neve, o termiche, anche nell'auto e anche se abito in Toscana che .... non è certo Bolzano. Le gomme termiche hanno anche il vantaggio di scaricare il 30% di acqua in più quando piove. Non male se specie si fa autostrada a 110.[;)] Lo so, è una spesa, ma io rinuncio più volentieri ad altre cose. M.Stella
quote:Risposta al messaggio di errico inserito in data 28/11/2010 20:20:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma per quest'anno bastano le catene a bordo ! ragazzi io sto a 1 km dal mare in Toscana e la neve la vedo alla televisione....non vado più a sciare da anni e se una volta voglio venire a vedere i mercatini, vi pare che debba comprare 4 gomme che poi me le "friggo" ? semmai c'è da dire che in Italia non siamo capaci di tenere le strade pulite. Ho fatto nel passato per 2 anni il fine anno in Germania (senza gomme da neve !) ed ho trovato le strade pulitissime anche dopo copiose nevicate, come mai ? cosa hanno di più di noi ? se avete visto il tg. avete visto in che stato era la A1 sul tratto appenninico ! roba da terzo mondo....erano giorni che mettevano neve e ....nevicata e tutti fermi ! e meno male che oggi era domenica e non c'erano i tir se no volevo vedere. Massimo