quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Io ho 4 michelin per ducato 2800 maxi da dar via
Ciao a tutti. Volevo chiedere a chi se ne intende di gomme e in questo caso gomme invernali se è normale che non esistano gomme da neve specifiche per camper. Sono appena rientrato dal gommista e mi ha detto che per camper non esistono e devo prendere quelle per "furgoni". Mi ha proposto le Pirelli Winter Chrono a 450 euri. Sono buone gomme? Grazie mille >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Non so cosa intendi per normale, i fatti sono questi: allora, espressamente per camper esistono solo gomme classificate "estive" attualmente in commercio ci sono tre modelli di tre marche differenti, e di misure limitate ai mezzi più diffusi: -Agilis Camping della Michelin -VancoCamper della Continental -Citynet Camper della Pirelli tutti e tre i tipi di gomme sono classificate, appunto, estive, anche se qualcuna è omologata e marchiata anche M+S (non "termica"..!!), ciò non toglie che possono avere un comportamento almeno decente nei mesi invernali... (in un altro post stò aspettando giudizi, appunto, su un modello sopraccitato https://www.camperonline.it/for...) Altro discorso sono le gomme propriamente "invernali" o "termiche", quelle, cioè, classificate M+S con in più un simbolino che può essere o un cristallo di neve o tre cime di monti, ecc...: -VancoWinter della Continental -Agilis Snow Ice della Michelin -Citynet Winter della Pirelli -Hakka WRC della Nokian -ecc....
Ciao a tutti. Volevo chiedere a chi se ne intende di gomme e in questo caso gomme invernali se è normale che non esistano gomme da neve specifiche per camper. Sono appena rientrato dal gommista e mi ha detto che per camper non esistono e devo prendere quelle per "furgoni". Mi ha proposto le Pirelli Winter Chrono a 450 euri. Sono buone gomme? Grazie mille >
http://www.pirelli.it/web/catal...
http://www.conti-online.com/gen...
http://www.michelin.it/it/front...
http://www.nokiantyres.com/prod...
Di queste non esistono modelli specifici per camper, ma non c'è alcun problema ad usarle sui camper, l'importante è rispettare le misure, gli indici di carico e di velocità riportati sul libretto di circolazione....(ad esempio: 215/70 15 109Q). Per quanto riguarda su quali sono migliori: -sulla macchina ho le Pirelli Skorpion Ice & Snow -sul camper ho provato le Michelin Agilis Snow Ice e sono entrambe validissime -alcuni parlano molto bene delle Nokian quindi............????????? In fin dei conti le gomme specifiche per camper di particolare hanno solo una maggiore capacità di sopportare lunghi periodo di sosta senza deformarsi, quindi fianchi più robusti ma anche più rigidi ed, a volte, una tela in più, ed anche capacità di sopportare pressioni di esercizio più elevate (anche fino a 5.5-6 atm.), sempre per sopportare carichi elevati per lunghi periodi. Poi non è detto che le suddette caratteristiche siano sempre un vantaggio nella guida..., le "vecchie" XC Camping della Michelin, ad esempio, validissime per la loro robustezza e capacità di sopportare carichi elevati, non erano proprio il massimo in quanto a confort o tenuta sul bagnato..... ciao, Salquote:Originally posted by etjemm> etjemm , se sono le agilis 81 snow-ice 215/75/16 me ne servirebbero un paio , se puoi dirmi come sono messe e che data riportano te ne sarei grato Ciao Mario
[quote][i] Io ho 4 michelin per ducato 2800 maxi da dar via >
quote:Originally posted by Ecostar> Confermo la misura e sono del 2005 con battistrada praticamente nuovo e tenute sempre in ambiente chiuso Speravo di riutilizzarle nel nuovo, ma monta misure diverse
quote:Originally posted by etjemm> etjemm , se sono le agilis 81 snow-ice 215/75/16 me ne servirebbero un paio , se puoi dirmi come sono messe e che data riportano te ne sarei grato Ciao Mario
[quote][i] Io ho 4 michelin per ducato 2800 maxi da dar via >
>
quote:Originally posted by etjemm> Ormai saranno 4 grana padano. (1 pari)[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Io ho 4 michelin per ducato 2800 maxi da dar via
>
quote:Originally posted by maculani> Macu!!!!!!!
quote:Originally posted by etjemm> Ormai saranno 4 grana padano. (1 pari)[:D][:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by etjemm> Ciao GEOM. Te l'ho scritto già in altro loco, ma Te lo richiedo, poichè spesso mi fai la morale e allora . . . .: Mi autorizzi a compare un HUMMER H2 SUT LUXURY da 398 Cv (bollo di possesso circa 1000 euro) a soli 75mila pacchi, o mi dici che è uno sfregio a chi non può permettersi neanche una 600 nuova ???? [:D][:D][:D][:D] A presto MACU. P.s.: se dici no, non lo compro (mi avanzano dei soldi)!!!!
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Compra, almeno smuovi un pò l'economia
quote:Originally posted by etjemm> Ciao GEOM. Te l'ho scritto già in altro loco, ma Te lo richiedo, poichè spesso mi fai la morale e allora . . . .: Mi autorizzi a compare un HUMMER H2 SUT LUXURY da 398 Cv (bollo di possesso circa 1000 euro) a soli 75mila pacchi, o mi dici che è uno sfregio a chi non può permettersi neanche una 600 nuova ???? [:D][:D][:D][:D] A presto MACU. P.s.: se dici no, non lo compro (mi avanzano dei soldi)!!!!
>
>
>
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Scherzavo era per far sorridere il nostro amico ETJ, che ultimamente è troppo serio. Mi stò "accontentando" di un buon Pick Up per le mie cianfrusaglie. L'Hummer è interessante ma anche molto esagerato, e poi con meno di 75Mila aggiunti al mio NIBIETTO ci prenderei il nuovo Flair 4.0.[:p][:p][:p][:p]
x Maculani Ma tu hai mai visto un Hummer H2 sul ponte? Lo spettacolo è veramente deprimente! Io ne ho visto uno, praticamente nuovo, su cui il proprietario stava facendo montare un impianto GPL e sono rimasto veramente colpito dal vedere uno spettacolo così squallido. Il livello tecnologico è infimo, e questo uno lo potrebbe anche accettare, vista l'origine e la destinazione d'uso del mezzo, ma la cosa più impressionante è vedere che non c'è neanche una sporcata di protettivo e tutto ciò che è di materiale ferroso (almeno apparentemente ferraccio) è stato già abbondantemente attaccato dalla ruggine su un mezzo che non aveva ancora fatto neanche un poco di fuoristrada! Personalmente, avessi da spendere 75000€ in un automobile, mi orienterei diversamente, dopo quello che ho visto. Ciao, Aldo >