CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gomme da neve

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
20
harley
harley
12/05/2006 182
Inserito il 09/02/2009 alle: 08:01:14
Ciao a tutti, sto cercando le Aglis snow-ice, nessun gommista della mia zona(Brianza) dice di potermele procurare, sapete consigliarmi a chi rivolgermi? ciao e grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/02/2009 alle: 08:35:12
quote:Originally posted by harley
Ciao a tutti, sto cercando le Aglis snow-ice, nessun gommista della mia zona(Brianza) dice di potermele procurare, sapete consigliarmi a chi rivolgermi? ciao e grazie >
> prova qui

http://www.italgommepneumatici....

spediscono in tutta italia. Chiesi un preventivo per me e mi fece un ottimo prezzo per le pirelli, ma trattano praticamente tutto, con prezzi più bassi di altri rivenditori on-line saluti

Modificato da miliusc il 09/02/2009 alle 08:36:26
20
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:44:50
Le gomme da neve praticamente o le ordini in estate o niente ,a dicembre ho provato fatto di tutto ,contattato addirittura la michelin che mi ha rinviato ad un suo rivenditore all'ingrosso che a sua volta ha controllato che le aveva prese ma senza successo perchè la produzione sembra sia fatta quasi su ordinazione ,provato su ebay ma il rivenditore dietro una mia specifica richiesta di consegna mi ha addirittura annullato l'operazione provato anche su internet dove ci sono grossi rivenditori anche stranieri ma le gomme che avevano non sono riuscito a capire se andavano bene per i camper in quanto loro nn danno informazioni per evitare sicuramente problemi post vendita.per cui comprati la catene (che cmq devi avere sempre) e inizio estate ordinale al tuo gommista.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:37:49
blumen Posted - 09/02/2009 : 19:44:50 -------------------------------------------------------------------------------- Le gomme da neve praticamente o le ordini in estate o niente ,a dicembre ho provato fatto di tutto ,contattato addirittura la michelin che mi ha rinviato ad un suo rivenditore all'ingrosso che a sua volta ha controllato che le aveva prese ma senza successo perchè la produzione sembra sia fatta quasi su ordinazione ,provato su ebay ma il rivenditore dietro una mia specifica richiesta di consegna mi ha addirittura annullato l'operazione provato anche su internet dove ci sono grossi rivenditori anche stranieri ma le gomme che avevano non sono riuscito a capire se andavano bene per i camper in quanto loro nn danno informazioni per evitare sicuramente problemi post vendita.per cui comprati la catene (che cmq devi avere sempre) e inizio estate ordinale al tuo gommista. -------------------------------------------------------------------- ATTENZIONE: se si hanno le gomme omologate da neve non si ha l'obbligo di catene[;)] buoni km a tutti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:48:03
quote:Originally posted by francesco.1
blumen Posted - 09/02/2009 : 19:44:50 ATTENZIONE: se si hanno le gomme omologate da neve non si ha l'obbligo di cateneid="red">[;)] buoni km a tutti >
> si ma è buona norma averle per tirarsi fuori dalle situazioni d'impaccio, indipendentemente dalle termiche. Immagina l'uscita di una area di sosta con un piccolo tratto in salita con ghiaccio "lucido".... saluti
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:00:10
Riprendo l'argomento, in quanto in procinto di acquistare 4 nuovi pneumatici, 215/75/16 - Quindi primo passo il gommista, da me interpellato mi ha suggerito, visto il kilometraggio limitatio (5000/7000 km annui)di montare 4 gomme termiche...........tutto l'anno, in quanto garantiscono ottima tenuta su bagnato e non danno controindicazioni in estate, a fronte di un maggiore consumo del battistrada, ma comunque ogni 4 anni io li sostituisco. Purtroppo il costo delle stesse, michelin 180€ x 4 mi sembra eccessivo, pero' vorrei il parere di esperti che mi diano indicazioni precise se montare gomme termice 12mesi anno è cosa saggia. Grazie Franco id="blue">
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:25:15
quote:Originally posted by franz58
Riprendo l'argomento, in quanto in procinto di acquistare 4 nuovi pneumatici, 215/75/16 - Quindi primo passo il gommista, da me interpellato mi ha suggerito, visto il kilometraggio limitatio (5000/7000 km annui)di montare 4 gomme termiche...........tutto l'anno, in quanto garantiscono ottima tenuta su bagnato e non danno controindicazioni in estate, a fronte di un maggiore consumo del battistrada, ma comunque ogni 4 anni io li sostituisco. Purtroppo il costo delle stesse, michelin 180€ x 4 mi sembra eccessivo, pero' vorrei il parere di esperti che mi diano indicazioni precise se montare gomme termice 12mesi anno è cosa saggia. Grazie Franco id="blue"> >
> Il prezzo mi sembra un po' elevato. Io ho pagato 4 Michelin Agilis Snow & Ice 195/75-16" 550 euro montate e bilanciate. Sinceramente sono un po' in dubbio sul cosa fare anch'io, se tenerle tutto l'anno o fare il cambio estive/invernali. Sull'auto ho gia' tenuto tutto l'anno pneumatici invernali senza problemi, ma le auto sono piu' leggere, e stressano meno le coperture. Sul camper ho la sensazione che si rovinerebbero di piu' in estate. Peccato, perche' le Snow & Ice sono molto piu' "morbidose" delle XC-camping, e mi ci trovo proprio bene. Assorbono meglio le asperita', e sulle strade sterrate vai sul velluto. D'altra parte ho due XC-camping seminuove del 2007, con soli 5000 Km su, e quindi mi sa che ne comprero' altre due e faro' il cambio estive/invernali.
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 23/03/2009 alle: 12:34:19
Sul camper ho la sensazione che si rovinerebbero di piu' in estate. Peccato, perche' le Snow & Ice sono molto piu' "morbidose" delle XC-camping, e mi ci trovo proprio bene. Assorbono meglio le asperita', e sulle strade sterrate vai sul velluto.id="red"> E' la stessa sensazione che ho avuto, ma cambiandole ogni 4 anni....il mio dubbio è che essendo piu' morbide, e usandole in estate con temperature elevate, in caso di urti accidentali per esempio asperita del terreno, una buca che non vedi, un marciapiedi che prendi nello spigolo, si possano aprire con facilita', attendo altri pareri.id="blue">
17
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:59:24
quote:Originally posted by franz58
Sul camper ho la sensazione che si rovinerebbero di piu' in estate. Peccato, perche' le Snow & Ice sono molto piu' "morbidose" delle XC-camping, e mi ci trovo proprio bene. Assorbono meglio le asperita', e sulle strade sterrate vai sul velluto.id="red"> E' la stessa sensazione che ho avuto, ma cambiandole ogni 4 anni....il mio dubbio è che essendo piu' morbide, e usandole in estate con temperature elevate, in caso di urti accidentali per esempio asperita del terreno, una buca che non vedi, un marciapiedi che prendi nello spigolo, si possano aprire con facilita', attendo altri pareri.id="blue"> >
> va be se propioprio volete parlare di "morbide" questo va riferito al battistrada/conformazione o alla mescola.Il resto del pneumatico è talequale a quello estivo.Esatto la produzione dei pneumatici "INVERNALI" come appunto snow&ice è calibrata alla vendità se tutti voi al momento dell'acquisto rifiutate quelle con la data di produzione un po vecchia!si produce poco per avere sempre date "FRESCHE"
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:08:53
[:)]OK, gomme da neve credo tutto l'anno possono essere soluzione se si cambiano ogni 4 anni, prodotto valido e gommista serio in provicie di PV - PC - MI sud - AL - qualche consiglio....[?]id="blue">
17
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:25:11
quote:Originally posted by harley
Ciao a tutti, sto cercando le Aglis snow-ice, nessun gommista della mia zona(Brianza) dice di potermele procurare, sapete consigliarmi a chi rivolgermi? ciao e grazie >
> quale misura stai cercando?
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:01:28
215/75 id="red"> R16Cid="blue"> 113/111 id="limegreen"> Qid="size4"> Per Ducato 2800 JTD 146cv (2001) Marca e prodotto affidabile Grazie [:I]id="blue">
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:39:26
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by franz58
Riprendo l'argomento, in quanto in procinto di acquistare 4 nuovi pneumatici, 215/75/16 - Quindi primo passo il gommista, da me interpellato mi ha suggerito, visto il kilometraggio limitatio (5000/7000 km annui)di montare 4 gomme termiche...........tutto l'anno, in quanto garantiscono ottima tenuta su bagnato e non danno controindicazioni in estate, a fronte di un maggiore consumo del battistrada, ma comunque ogni 4 anni io li sostituisco. Purtroppo il costo delle stesse, michelin 180€ x 4 mi sembra eccessivo, pero' vorrei il parere di esperti che mi diano indicazioni precise se montare gomme termice 12mesi anno è cosa saggia. Grazie Franco id="blue"> >
> Il prezzo mi sembra un po' elevato. Io ho pagato 4 Michelin Agilis Snow & Ice 195/75-16" 550 euro montate e bilanciate. Sinceramente sono un po' in dubbio sul cosa fare anch'io, se tenerle tutto l'anno o fare il cambio estive/invernali. Sull'auto ho gia' tenuto tutto l'anno pneumatici invernali senza problemi, ma le auto sono piu' leggere, e stressano meno le coperture. Sul camper ho la sensazione che si rovinerebbero di piu' in estate. Peccato, perche' le Snow & Ice sono molto piu' "morbidose" delle XC-camping, e mi ci trovo proprio bene. Assorbono meglio le asperita', e sulle strade sterrate vai sul velluto. D'altra parte ho due XC-camping seminuove del 2007, con soli 5000 Km su, e quindi mi sa che ne comprero' altre due e faro' il cambio estive/invernali.
>
> Tienile pure tutto l'anno. Anche io ho le snow-ice, pagate 120 € cadauna e d'estate non danno alcun problema. Tanto è vero che la stessa Michelin ne consiglia l'uso per tutte le stagioni e lo stesso codice della strada non ne prevede divieto di utilizzo nei mesi caldi. Rispetto alle normali si consumano solo un po' di più, ma considerando che con un camper le percorrenze annue sono poche, e comunque inferiori al numero di anni passati i quali i pneumatici vanno cambiati ugualmente, ti conviene tenerle sempre.
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:15:40
Ho dato uno sguardo a quel sito ... interessante. Sto cercando le Agilis 81 M+S 185/75/ R16C 104/102Q. Su quel sito ho trovato le Agilis 81 (115€) e le Agilis 81 Snow Ice (118€), ma quali sono le M+S? Ad occhio penso siano le seconde, un ottimo prezzo, se si considera che il gommista non me le lascia a meno di 140€. Però una considerazione, una volta che ho le gomme ... qual'è il gommista che me le monta, valvole metalliche comprese e mele gonfia con gas inerte, senza aver comprato da lui le gomme? Capisco che la logica risposta potrebbe essere che se è un professionista, non c'è problema, ma ... la realtà poi? [:0][:(] Bye

Modificato da maurito54 il 24/03/2009 alle 10:17:06
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 24/03/2009 alle: 11:03:58
quote:Originally posted by maurito54
Ho dato uno sguardo a quel sito ... interessante. Sto cercando le Agilis 81 M+S 185/75/ R16C 104/102Q. Su quel sito ho trovato le Agilis 81 (115€) e le Agilis 81 Snow Ice (118€), ma quali sono le M+S? Ad occhio penso siano le seconde, un ottimo prezzo, se si considera che il gommista non me le lascia a meno di 140€. Però una considerazione, una volta che ho le gomme ... qual'è il gommista che me le monta, valvole metalliche comprese e mele gonfia con gas inerte, senza aver comprato da lui le gomme? Capisco che la logica risposta potrebbe essere che se è un professionista, non c'è problema, ma ... la realtà poi? [:0][:(] Bye >
> Sono le prime. La sigla M+S sta per Mud and Snov (cioè fango e neve). Sono gomme "intermedie", che vanno bene anche sulla neve ma non sono propriamente "da neve". In questo ultimo caso bisogna optare per le Snow Ice, che sono le VERE gomme termiche. Le riconosci perchè oltre a questa scritta sulla gomma c'è il simbolo del fiocco di neve, che sulle M+S non c'è.[;)]
18
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:03:14
quote:Originally posted by pipinaro
... In questo ultimo caso bisogna optare per le Snow Ice, che sono le VERE gomme termiche. Le riconosci perchè oltre a questa scritta sulla gomma c'è il simbolo del fiocco di neve, che sulle M+S non c'è.[;)] >
> Grazie pipinaro, ma a questo punto, le si possono montare ugualmente per tutto l'anno? Davanti ho già 2 nuove Agilis 81 M+S, quindi in caso di cartello "gomme da neve", come le possiamo considerare? [:0] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link