quote:Originally posted by harley> prova qui
Ciao a tutti, sto cercando le Aglis snow-ice, nessun gommista della mia zona(Brianza) dice di potermele procurare, sapete consigliarmi a chi rivolgermi? ciao e grazie >
http://www.italgommepneumatici....
spediscono in tutta italia. Chiesi un preventivo per me e mi fece un ottimo prezzo per le pirelli, ma trattano praticamente tutto, con prezzi più bassi di altri rivenditori on-line salutiquote:Originally posted by francesco.1> si ma è buona norma averle per tirarsi fuori dalle situazioni d'impaccio, indipendentemente dalle termiche. Immagina l'uscita di una area di sosta con un piccolo tratto in salita con ghiaccio "lucido".... saluti
blumen Posted - 09/02/2009 : 19:44:50 ATTENZIONE: se si hanno le gomme omologate da neve non si ha l'obbligo di cateneid="red">[;)] buoni km a tutti >
quote:Originally posted by franz58> Il prezzo mi sembra un po' elevato. Io ho pagato 4 Michelin Agilis Snow & Ice 195/75-16" 550 euro montate e bilanciate. Sinceramente sono un po' in dubbio sul cosa fare anch'io, se tenerle tutto l'anno o fare il cambio estive/invernali. Sull'auto ho gia' tenuto tutto l'anno pneumatici invernali senza problemi, ma le auto sono piu' leggere, e stressano meno le coperture. Sul camper ho la sensazione che si rovinerebbero di piu' in estate. Peccato, perche' le Snow & Ice sono molto piu' "morbidose" delle XC-camping, e mi ci trovo proprio bene. Assorbono meglio le asperita', e sulle strade sterrate vai sul velluto. D'altra parte ho due XC-camping seminuove del 2007, con soli 5000 Km su, e quindi mi sa che ne comprero' altre due e faro' il cambio estive/invernali.
Riprendo l'argomento, in quanto in procinto di acquistare 4 nuovi pneumatici, 215/75/16 - Quindi primo passo il gommista, da me interpellato mi ha suggerito, visto il kilometraggio limitatio (5000/7000 km annui)di montare 4 gomme termiche...........tutto l'anno, in quanto garantiscono ottima tenuta su bagnato e non danno controindicazioni in estate, a fronte di un maggiore consumo del battistrada, ma comunque ogni 4 anni io li sostituisco. Purtroppo il costo delle stesse, michelin 180€ x 4 mi sembra eccessivo, pero' vorrei il parere di esperti che mi diano indicazioni precise se montare gomme termice 12mesi anno è cosa saggia. Grazie Franco id="blue"> >
quote:Originally posted by franz58> va be se propioprio volete parlare di "morbide" questo va riferito al battistrada/conformazione o alla mescola.Il resto del pneumatico è talequale a quello estivo.Esatto la produzione dei pneumatici "INVERNALI" come appunto snow&ice è calibrata alla vendità se tutti voi al momento dell'acquisto rifiutate quelle con la data di produzione un po vecchia!si produce poco per avere sempre date "FRESCHE"
Sul camper ho la sensazione che si rovinerebbero di piu' in estate. Peccato, perche' le Snow & Ice sono molto piu' "morbidose" delle XC-camping, e mi ci trovo proprio bene. Assorbono meglio le asperita', e sulle strade sterrate vai sul velluto.id="red"> E' la stessa sensazione che ho avuto, ma cambiandole ogni 4 anni....il mio dubbio è che essendo piu' morbide, e usandole in estate con temperature elevate, in caso di urti accidentali per esempio asperita del terreno, una buca che non vedi, un marciapiedi che prendi nello spigolo, si possano aprire con facilita', attendo altri pareri.id="blue"> >
quote:Originally posted by harley> quale misura stai cercando?
Ciao a tutti, sto cercando le Aglis snow-ice, nessun gommista della mia zona(Brianza) dice di potermele procurare, sapete consigliarmi a chi rivolgermi? ciao e grazie >
quote:Originally posted by mauring> Tienile pure tutto l'anno. Anche io ho le snow-ice, pagate 120 € cadauna e d'estate non danno alcun problema. Tanto è vero che la stessa Michelin ne consiglia l'uso per tutte le stagioni e lo stesso codice della strada non ne prevede divieto di utilizzo nei mesi caldi. Rispetto alle normali si consumano solo un po' di più, ma considerando che con un camper le percorrenze annue sono poche, e comunque inferiori al numero di anni passati i quali i pneumatici vanno cambiati ugualmente, ti conviene tenerle sempre.
quote:Originally posted by franz58> Il prezzo mi sembra un po' elevato. Io ho pagato 4 Michelin Agilis Snow & Ice 195/75-16" 550 euro montate e bilanciate. Sinceramente sono un po' in dubbio sul cosa fare anch'io, se tenerle tutto l'anno o fare il cambio estive/invernali. Sull'auto ho gia' tenuto tutto l'anno pneumatici invernali senza problemi, ma le auto sono piu' leggere, e stressano meno le coperture. Sul camper ho la sensazione che si rovinerebbero di piu' in estate. Peccato, perche' le Snow & Ice sono molto piu' "morbidose" delle XC-camping, e mi ci trovo proprio bene. Assorbono meglio le asperita', e sulle strade sterrate vai sul velluto. D'altra parte ho due XC-camping seminuove del 2007, con soli 5000 Km su, e quindi mi sa che ne comprero' altre due e faro' il cambio estive/invernali.
Riprendo l'argomento, in quanto in procinto di acquistare 4 nuovi pneumatici, 215/75/16 - Quindi primo passo il gommista, da me interpellato mi ha suggerito, visto il kilometraggio limitatio (5000/7000 km annui)di montare 4 gomme termiche...........tutto l'anno, in quanto garantiscono ottima tenuta su bagnato e non danno controindicazioni in estate, a fronte di un maggiore consumo del battistrada, ma comunque ogni 4 anni io li sostituisco. Purtroppo il costo delle stesse, michelin 180€ x 4 mi sembra eccessivo, pero' vorrei il parere di esperti che mi diano indicazioni precise se montare gomme termice 12mesi anno è cosa saggia. Grazie Franco id="blue"> >
>
quote:Originally posted by maurito54> Sono le prime. La sigla M+S sta per Mud and Snov (cioè fango e neve). Sono gomme "intermedie", che vanno bene anche sulla neve ma non sono propriamente "da neve". In questo ultimo caso bisogna optare per le Snow Ice, che sono le VERE gomme termiche. Le riconosci perchè oltre a questa scritta sulla gomma c'è il simbolo del fiocco di neve, che sulle M+S non c'è.[;)]
Ho dato uno sguardo a quel sito ... interessante. Sto cercando le Agilis 81 M+S 185/75/ R16C 104/102Q. Su quel sito ho trovato le Agilis 81 (115€) e le Agilis 81 Snow Ice (118€), ma quali sono le M+S? Ad occhio penso siano le seconde, un ottimo prezzo, se si considera che il gommista non me le lascia a meno di 140€. Però una considerazione, una volta che ho le gomme ... qual'è il gommista che me le monta, valvole metalliche comprese e mele gonfia con gas inerte, senza aver comprato da lui le gomme? Capisco che la logica risposta potrebbe essere che se è un professionista, non c'è problema, ma ... la realtà poi? [:0][:(] Bye >
quote:Originally posted by pipinaro> Grazie pipinaro, ma a questo punto, le si possono montare ugualmente per tutto l'anno? Davanti ho già 2 nuove Agilis 81 M+S, quindi in caso di cartello "gomme da neve", come le possiamo considerare? [:0] Bye
... In questo ultimo caso bisogna optare per le Snow Ice, che sono le VERE gomme termiche. Le riconosci perchè oltre a questa scritta sulla gomma c'è il simbolo del fiocco di neve, che sulle M+S non c'è.[;)] >