CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gomme di serie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:18:51
Sono passato dalla trazione posteriore a quella anteriore. Con 5000 Km. percorsi fino ad ora posso andare tranquillo a fine Anno da Genova a Roma con catene a bordo ma gomme normali anzichè termiche? Sono molto graditi consigli. Grazie e Buon Natale a tutti. Piero
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:39:39
beh visto quello che e' succesos nei giorni scorsi, tranquillo ha fatto la fine di sicuro e certo... Ma considerato che il tuo tragitto dovrebbe essere quasi tutto autostradale e senza valichi importanti, tranne quello di deiva marina, direi che la catene ti bastano e ti avanzano. Diverso e' se prevedi un uso invernale intenso o comunque vuoi garantirti un livello di sicurezza e guidabilita' superiore anche in inverno. 4 gomme termiche, io ti consiglio vivamente le Nokian (senza eguali con le altre...) e 4 cerchi dove montarle; non ti fare infinocchiare dal gommista che puoi ad ogni cambio stagione sostituire le gomme sugli unici 4 cerchi che hai perche' non fa bene alla gomma questo smonta e rimonta. Se decidi per fare una spesa, falla bene. Buon viaggio compaesano!! [;)]
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:18:49
Per Mayraenelson: grazie dei consigli. Penso che la cosa migliore sia sperare nel tempo! A risentirci presto. Piero
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:40:22
quote:Risposta al messaggio di skydog inserito in data 24/12/2009  18:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bee almeno il santinodisancamperinomisericordiosoproteggimitu [:I] compralo [;)] auguri e auguri di buone feste
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 25/12/2009 alle: 10:43:11
non vedo controindicazioni alla tua scelta di viaggiare in piena sicurezza. Le catene sono molto più chee sufficente in caso di neve. Io di solito parto da Asti per andare a Roma, passando da Genova, ho le catene a bordo senza gomme termiche. Se mi dici in che periodo vai può darsi che si faccia una chiacchierata. Non so dove andrai a sostare, ma so che io vado in quel di Ciampino, e da li mi muovo col trenino. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 25/12/2009 alle 10:44:22
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/12/2009 alle: 12:27:29
Se viaggi spesso d'inverno le gomme invernali sono un'opzione interessante. Vanno bene sempre e se incontri una nevicata procedi in sicurezza senza doverti fermare a montare le catene. Pensa la differenza tra rimanere nel tuo abitacolo continuando la marcia e invece scendere a bordo carreggiata con le mani al freddo, le catene che non salgono come al solito proprio in quel momento ecc. ...e poi dopo rifermarti e toglierle! Saluti Paolo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/12/2009 alle: 13:55:54
Qualcosa qui non va, nella maniera più assoluta. Proprio qui, dove vengono descritti gli accessori, ci sono chi, DEVE montare le catene perchè non va avanti neppure con le TERMICHE, e si domanda perchè... "Questanno ho deciso di mettere le gomme da neve perche' mi ero rotto delle catene. Il mio gommista mi consiglia le Pirelli Crhono Winter 215/70 15...prezzo buon e le monto. Ieri sera parto da xxxxxxx che nevischiava...subito dopo xxxx c'era abbondante neve sulla strada, ma il camper andava vista ancora la poca pendenza. Passo xxxxxxx...primo tornante e incomincio a slittare. Per terra almeno 3-4 cm di neve...nulla da fare non sale"id="red"> E c'è chi pensa di mettere le catene alle 4 ruote, le calze ecc... Si deve dire, per ONESTà INTELLETUALE una volta per tutte che quando il mezzo non ce la fa con le ruote, sia termiche o altro, si DEVONO mettere le catene, affermando CATEGORICAMENTE che oltre ci vogliono le catene o tre o 4 come già scritto. A chi è sprovvisto di esperienza, guidando un mezzo che per sua natura non è un'auto, ma un complesso di pesi e dimensioni che va di gran lunga a comportamenti differenti, non legati all'autodeve meditare. Immaginatevi in curva, con catene sulla sola trazione, in presenza di ghiaccio o neve battuta, con strada in pendenza in salita e pendenza laterale, se Vi fermate può essere che sia il davanti o dietro, possa spostarsi per inerzia....verso il ciglio della strada, fino ad uscire dalla sede stradale, cose queste accadute. Pertanto, capire che ogniuno voglia o non voglia si deve adeguare, secondo il problema che incontra, di non consigliare cose assurde, nonostante le catene non le si sia utilizzate.(trovando le strade pulite). Naturalmente con gommature nuove o termiche per la maggior parte dell'anno, si può procedere lo stesso con sicurezza. saluti
16
skydog
skydog
13/08/2009 34
Inserito il 26/12/2009 alle: 11:07:40
Per PIPPO 5951. Ti ringrazio di avermi risposto e tranquillizzato. La mia partenza è legata al giorno 30 perchè mia nuora lavora. Poi si decide l'ora di partenza viaggiando con molta prudenza perchè è in attesa di un bimbo.Se possibile avrei idea di pernottare a Orvieto, poi si vedrà. Rinnovo i saluti e auguri piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link