quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/12/2011 17:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accidentaccio! io pensavo di aver già vinto il santino...[:D]
quote:Risposta al messaggio di michi77 inserito in data 11/12/2011 19:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso rispondo seriamente a michi77 qui sono praticamente tutti pro invernali, anch'io, che non le monterei MAI sul camper per via di tante cose che ho già detto e ridetto, sono comunque convinto che siano meglio delle tradizionali. In sostanza la scelta la devi fare tu, in funzione di quanto valuti più o meno importante la "sicurezza". Io per mio conto continuo a dire che la scelta di montarle è ingiustificata (per le 8 volte che vado in montagna in inverno) dove probabilmente una volta (forse) su tutte c'è la reale necessità, cosa che puoi risolvere appunto con un paio di catene. Un altro metro di paragone è quanto ti rompe montare e smontare le catene, io sempre per quella una massimo due volte all'anno preferisco montarle e smontarle. E' altresì vero che danno una mano anche quando la neve non c'è, ma sono sempre almeno 800€ che preferisco spendere con la mia famiglia attorno a un tavolo o direttamente in vacanza. Come vedi, a parte le motivazioni tecniche, entrano in ballo anche altre cose personali (soldi, voglia di montare le catene, km in inverno ecc. ecc.) per questo la scelta DEVE essere solo tua. in bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 16/12/2011 11:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dici la misura ti si puo dare una mano nel cercarle e ti si dice si e^ tardi oppure vedi la^
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 16/12/2011 01:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che non sarà stato certo tutto merito delle gomme
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 16/12/2011 11:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . ovvio che le gomme da sole non avvrebbero fatto nulla ma chi non le mai provate neanche sotto la macchina...di un amico ha paura di spendere i soldi ed e^ qui che la discussione diventa infinita, fatevi un giro di prova se potete altrimenti continuate a viaggiare cosi,e per non fare mai il passo come paragone tenetevi presente il ghiaccio ma quello "vivo" come ben sapete sulle nostre strade c^e^ sempre-solo-ovunque-lui e non muore dalle risate quando vi vede arrivare... domanda: dalla chiusa di Ceraino in su fino al grande nord quei milioni di veicoli che gli usano da oltre vent^anni,sono tutti guidati nababi spendaccioni e/o da tanti Colin McRean o dei Miki Biason
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/12/2011 14:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo ho fatto con la vettura 110cv ,sempre e solo "invernali" tirate autostradali al limite ritiro patente 160km/h in tratti autostradali di 4/5ore dal 1996 fino al 2009 totale di 175mila km sempre solo "invernali" abito in montagna e per me e per il mio stile guida mai avuti problemi ne di estate ne d'inverno dico solo che influisce molto anche lo stile/pratica di guida specialmente d'inverno. Provare non costa nulla ,se dopo il primo inverno+estate il secondo inverno uno non si sente sicuro ricompra un secondo treno di invernali ed il primo se si è veramente alterato lo ri-usa solo d' estate
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 16/12/2011 15:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . le mie erano sempre tutte non gomme da neve neanche solo M+S ma "invernali " con snowflak ripeto ognuno faccia come crede io non lo ho detto per fare proseliti continuate pure con le vostre abitudini
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/12/2011 16:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai notato un aumento consumo carburante, con le termiche in estate, se sì di quanto? Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/12/2011 20:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un qualcosa ,mai quantificato... ma quando viaggi sopra 110/120 (con auto 130/140 )già consumi di più aggiungi il klima ,consumava 7-8cv questo nuovo ancora non so aggiungi fari accesi aggiungi che c'è pure il tiket autostrada sinceramente non lo ho mai quantificato, sull'uso anche estivo lo ho fatto per delle mie convinzioni personali forse anche sbagliate ma ad datandomi alle loro pecche sono sempre andato-tornato mai nessun incidente... non dico fatelo ma se lo fate, testate le differenze di guida che ci potranno essere (trazione anteriore si,traz. posteriore +gemellato quasi zero) ,poi valutate voi
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 16/12/2011 01:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dov'erano 35cm di neve, ai lati delle strada? ecco perchè sei andato così tranquillo[:)]
quote:Risposta al messaggio di michi77 inserito in data 18/12/2011 21:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . non ci sono mai stato ma ho letto,ne hanno scritto molto in -sosta- ed in --viaggi in italia-- che lì hanno tutto-e-di-più per i loro ospiti. non dice che misura e nemmeno la marca ? attendo dettagli sulla vostra esperienza sul funzionamento si-no delle gomme (se hai fatto caso c'è un pò di spiritosaggini sul ghiaccio"" vivo"" se lo incontri facci sapere )