quote:Risposta al messaggio di Montylu inserito in data 18/09/2009 11:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michelin Agilis 81 Snow & Ice per il camper. Nokia Hakkapeliitta per le auto. Le gomme "normali" con me hanno chiuso almeno 10 anni fa...[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 18/09/2009 11:33:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè mantiene le gomme invernali per tutto l'anno? Non sono sicuro ma ci dovrebbero essere delle controindicazioni per la stagione estiva o no?
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 18/09/2009 12:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono 2 anni che utilizzo sul camper le VREDESTEIN. Le trovo ottime. Però è un parere parziale dato che non avevo mai usato termiche.
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 18/09/2009 14:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nokian sono Finlandesi e non possono non andare benissimo !!! Unico problema per tanti camper è che, almeno fino all'anno scorso, non c'è a catalogo la misura 215/70-15 che è quella del ducato light o 15 nella vecchia versione. Ciao, sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 18/09/2009 15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo le 16 il gommista le trovo' comunque con un po' di fatica. L' anno prox le cambiero' (volevo farlo gia' quest'anno ma... la cassa piange) perche' gli spigoli delle lamelle si sono arrotondati e qualcuno sfibrato, ma non si trovano piu'; quindi ero interessato a sapere come vanno le tue considerato il SEVERO collaudo a cui le hai sottoposte. Se vuoi rispondimi pure in privato per non andare contro al regolamento di COL. Grazie. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Montylu inserito in data 18/09/2009 11:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io da due anni ho le MICHELIN AGILA 81, che sono delle 4 stagioni con spiccata vocazione per rain-aice. A fine anno mi trovavo a Genova e sotto una copiosa nevicata sono riuscito senza nessuna difficoltà ad uscire da Genova verso il passo del Tonchino ed arrivare a Verona con 5 cm di neve dappertutto. Camper fermo e senza alcun slittamento. Poi per le montagne all'occorrenza CATENE! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 19/09/2009 09:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma guarda non credo di infrangere il regolamento, se così fosse me ne scuso fin da ora con lo staff. Si tratta semplicemente di un mio parere su gomme che ho utilizzato sul mio camper. Lo avevo anche già scritto in analoghi 3d a fine inverno scorso. Secondo me le Vredestein hanno una maggior aderenza rispetto alle Michelin, infatti hanno una tassellatura più aggressiva. Probabilmente và a scapito della silenziosità in marcia su strada asciutta. E' una sensazione che ho avuto, non solo per il viaggio fatto in Lapponia, anche perchè dopo Stoccolma ho messo su le chiodate (uguali identiche ma con i chiodi), ma anche nelle uscite in montagna. E quest'anno di neve ne è venuta. Tanto per dire sono salito senza problemi all'area sosta Odlina a La Villa durante una nevicata : chi ci è stato avrà idea della situazione. Poi, per carità, non stò mica dicendo che le Michelin siano delle ciofeche, tutt'altro. Nei due inverni che le ho avute oltre alle uscte sulle Dolomiti ho fatto un Natale a Stoccolma e capodanno a Oslo e l'anno successivo capodanno a Praga con rientro girando per la Baviera, e non ho avuto problemi. Un giudizio ancor più oggettivo sulle Vredestein lo darò alla fine del prossimo inverno, che sarà il loro secondo inverno di utilizzo. In ultimo non pensate che quest'ultime costino tanto meno rispetto alle Michelin. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 19/09/2009 12:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le Michelin non le prendo in considerazione o Nokian o... valutero' le Vredstein Al risparmio non guardo, le gomme sono la nostra interfaccia con la strada. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 19/09/2009 14:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/09/2009 18:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>