quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 25/09/2009 08:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... la durata consigliata è sempre 4/5 anni o si allunga ?>> Il problema, oltre all'usura che con il camper è quasi impossibile, è che la gomma ha una sua durata, a prescindere dal consumo. La brutta particolarità della mescola di gomma è che cede senza troppi preavvisi, per questo si sta sui 4-5 anni. E' vero che le mescole degli ultimi anni sono migliorate molto, ma ... conviene lasciare che decida la sorte? [:0] Per questo uso le Agilis 81 M+S 365 gg all'anno, se anche le consumo un pò di più in agosto, non arriverò mai all'usura completa dopo 4-5 anni. [^] Suggerisco però la massima cura per le valvole, il tallone d'Achille delle gomme, se in metallo è meglio. [:)] Bye
quote:Gigiolone (questa estate in Norvegia in un classico campeggio scandinavo su erba con un velo di fanghetto insignificante sono uscito fuori solo grazie ai tappetini in gomma rigida, stesse gomme su un altro camper... hanno dovuto tirarlo via con un L200). >> scusate l'ot ma me la sto ridendo come un pazzo[:D] [:D] [:D] Stessa mia identica scena......mica è stato ad Oslo per caso? Io però i tappetini li ho lanciati a metri di distanza e solo la spinta di 4 persone e uno sfizzero al volante (mi ero così inc@@@@@@ che sgommavo come un pazzo)mi ha tirato fuori il camper [:D] [:D] [:D] Scusate l'ot [:I]
quote:Risposta al messaggio di max73 inserito in data 23/09/2009 14:25:38 (> Posted - 23/09/2009 : 14:25:38 Non credo sia poi una grande magia on line le trovi da comprareVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rs...
Altrimenti vai da un gommista e chiedi michelin invernali per camperid="red">, io le ho trovate e ordinate, sono in attesa di sapere se ce ne sono ancora di disponibili per chi mi aveva chiesto la disponibilità. Ciao Massimo sai come è ognuno vende quello che ha id="red"> io intendevo questo ""le gomme invernali non le vie di mezzo""http://www.michelin.it/it/front...
Michelin Agilis Snow Iceid="red"> Per piccoli veicoli commerciali Trasporto Leggero Pneumatici Michelin Agilis Snow Ice id="red"> Garantitevi la sicurezza in inverno! Saperne di più Michelin Agilisid="red"> Snow Iceid="red"> Per veicoli commerciali medi e pesanti Trasporto Leggero come vedi ci sono molti modelli[:)] per miliusc Posted - 25/09/2009 : 07:23:57 su "vita in camper" di dic.2006 fu fatta una prova comparativa tra 10 primarie marche di pneumatici il migliore risultò il pirelli cytinet winter plus. Magari dal 2006 qualcosa è cambiato.... be si per fortuna molte cose sono cambiate in meglio però almeno li si ha una basequote:Risposta al messaggio di Maxxo inserito in data 25/09/2009 15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora non ricordo il nome ma eravamo su una strada secondaria (a dir poco) in un paesino a circa un centinaio di chilometri da Oslo (ci siamo arrivati il giorno dopo 12/08). Il campeggio era in una fattoria con dei trattori con le ruote alte 2 mt. ma abbiamo dovuto fare tutto da soli. Dai solchi che c'erano in terra, si sono divertiti in molti... Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2009 16:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 25/09/2009 21:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> torino...via onorato vigliani igor gomme cerchi a 25euro.....
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2009 16:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>