quote:Risposta al messaggio di chicco e sonia inserito in data 04/02/2012 21:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> indipendentemente dal mezzo, che immagino sarà un camper[:D][:D]... come per ogni altro mezzo dalle 4 ruote in su è sempre meglio stare su queste marche: Michelin Pirelli Continental Nokian tutto il resto lascialo perdere. PS: riflessione, visto che se partito convinto per le invernali, sei sicuro della scelta? parlo in termini di km, necessità, tempo di usura e anche econimici? ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/02/2012 12:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cambierei l'ordine dell'elenco: Michelin Continental Nokian Pirelli ma comunque starei tra le prime due. Le Nokian hanno un ottima tenuta, ma ne ho sentiti più di uno che nel camper aveva avuto deformazioni e bugne tanto da doverle cambiare. Bisogna poi anche vedere la misura esatta del pneumatico perchè mica per tutte le misure c'è tutto. Da parte mia MICHELIN forever, squadra vincente non si cambia. Nell'auto (suzuki Jimny 4x4) ho montato 4 termiche Bridgestone (non trovavo le Michelin) e vanno veramente bene, ma pesa 1/4 del camper! Sul camper ho le MICHELIN Agilis Snow-Ice da 4 inverni e vanno ancora benissimo. Ora non sono più prodotte e sono state sostituite dalle MICHELIN Agilis Alpin che metterei come prima scelta. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012 12:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio non era un ordine di "importanza" ma condivido pienamente la tua scelta. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/02/2012 13:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di chicco e sonia inserito in data 05/02/2012 18:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene [:D][:D] ... allora adesso posso fare il serio [;)] come ti hanno suggerito @Laikone e @IZ4DJI ... resta su quelle marche e non sperimentarne altre ... domanda: il mezzo ti é gia arrivato[?] ... perché prendere le gomme adesso e magari il mezzo ti arriva a fine marzo quando la neve non c'é più... non ha senso ... ricordati che anche se fai pochi km. le gomme termiche fanno il loro "sporco lavoro" bene ... solo per 4/5 anni ... quindi prenderle "fresche" ad inizio stagione ... (meglio un po' prima della stagione: più scelta e - soldi) ATTENZIONE: compra anche 2 catene (buone) ASSOLUTAMENTE e portatele sempre dietro ... possono servire anche ad agosto per uscire da situazioni "strane". Io ho fatto così: 4 gomme + 4 cerchi ... perché me le monto e le smonto quando voglio e faccio anche "allenamento" in caso di foratura. Inoltre, visto che in dotazione non é prevista la gomma di scorta, avendo il cambio su cerchi ... una gomma la uso come ruota di scorta. Questi 2 "optional" sono SEMPRE sul garage tutto l'anno, assieme ai cunei ...poi carico anche altro (quello che ci sta ma ... quelli non scendono mai dal camper):
ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/02/2012 18:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il camper è arrivato 15 giorni fa, le catene i cunei gli ho già acquistati. non so cosa fare per questi 2 mesi[?][?] se rischiare con le catene o se prendere le gomme e smontarle tra 2 mesi!
quote:Risposta al messaggio di chicco e sonia inserito in data 05/02/2012 19:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> andrai a sciare in questi 2 mesi? Io, aspetterei l'anno prossimo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/02/2012 19:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bella domanda[?] con tre donne in casa[:D][:D]comunque di certo andiamo al carnevale a Viareggio e spero di non dover montare le catene!
quote:Risposta al messaggio di chicco e sonia inserito in data 05/02/2012 20:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al cu...,alle donne e al tempo non si comanda mai dire mai, questo anno poi resterà nella storia della metereologia
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/02/2012 12:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o avuto molte esperienze con le gomme termiche, le nokian mi hanno davvero deluso molto! e poi non puoi dire di escludere altre marche, ho provato le debica frigo2 e sono veramente eccellenti! poi ho provato le gt radial sul camper e mi sono trovato bene (ma con riserva perchè le ho provate solo su neve fresca)