CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gomme M + S: si, no, forse?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 20/12/2010 alle: 19:42:23
Altro topic con l'annosa questione pneumatici, ho dato un pò di occhiate all'archivio ma non ho trovato una risposta soddifacente e quindi eccomi qui: con percorrenza annua bassa, meno di 8.000 km/anno, un treno di gomme unico diventa vecchio prima di consumarsi, peggio ancora con due treni di gomme (estive + termiche), che diventerebbero vecchie ancora prima di giungere a metà battistrada. Allora mi chiedo, un treno di gomme 4 stagioni può essere la soluzione giusta? Tenendo conto che: - sono al corrente che le gomme M + S non sono "termiche" vere e proprie, - nel caso di bisogno ho comunque le catene - non sono appassionato di sport invernali e comunque in quel periodo lavoro - non ho bisogno di prestazioni velocistiche estreme. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che le ha già provate (le quattro stagioni intendo). E non fatemi battute sulla pizza...[:D][:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28495
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:23:19
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 20/12/2010  19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ho ben capito a te interessa solo la scritta " M+S " quindi cercare delle quattro stagioni , ,ti diventa un problema e sono una schifezza sia d'estate che d'inverno per questo motivo non tutti le producono prendi le estive -- M.Agilis con sigla M+S --Oppure delle "invernali" e le fai andare sempre i primi inverni saranno una goduria e gli altri visto che tu non vai a sciare... anche, attento però sull'""autostrada del sole""... o sull'Adriatica perchè c'è anche questa nuova neve che cade non solo in"""montagna""" dicevano <<il tempo e le donne fan quello che vogliono"" altroconsumo ha pubblicato un test gomme-auto ha inserito due "pizze" goodyear settima GOODYEAR Vector 4Seasons (80-110EURO) C C C C A C B B 58 vredenstein 14cesima VREDESTEIN Quatrac 3 (95 - 100 euro) C D C C B C C B 40 quattordici le gomme testate... la prima..GOODYEAR UltraGrip 7+ (72 - 100euro) B B C C B C B A 62 nota il costo... fai cio che credi e...buon appetito...
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 20/12/2010 alle: 23:36:50
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 20/12/2010  19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io le ho montate oggi delle Marix Ricoperte M + S vado in austria per le feste di Natale al momento non so se vanno bene o no.Io Ho le M+S sulla mia Vitara e 5 gg fa con 15 cm di neve non temevo confronti. Ciao Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58036
Inserito il 20/12/2010 alle: 23:40:35
Le MICHELIN Agilis Camping sono marcate M+S , la mescola non è invernale e quindi vanno bene tutto l'anno, sulla neve vanno senz'altro meglio delle vecchie Michelin Camping , ma non sono certo paragonabili alle Michelin Agilis Alpin (termiche). Però sei comunque in regola visto che per la legge sono comunque "gomme da neve" visto che hanno il marchio M+S , ma le usi tranquillamente tutto l'anno. Se vuoi una ottima gomma estiva da usare occasionalmente se nevica, eventulmente da catenare, può essere una buona scelta. ciao, Tommaso
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 21/12/2010 alle: 00:17:51
Le 4 stagioni, ammesso che cene siano in produzione in quella misura, secondo me non servono a niente. Come indossare un maglioncino tutto l'anno. Avrai comunque caldo d'estate e morirai dal freddo d'inverno. Quindi visto che mi pare di capire che l'uso estremo invernale non c'è, ti consiglio di usare quelle normali e al bisogno catene al seguito. Saluti Paolo
>
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 09:04:54
Anche io direi le michelina agilis camping. Vanno bene e sono m+s, ok non sono gomme da neve ma io non mi sono mai piantato (traz. posteriore). Concordo con il fatto che se uno cambia le gomme ogni 4-5 anni per massima sicurezza, allora ti ritrovi a buttare due treni di gomme e non uno solo...chi ce lo fa fare ?
15
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 21/12/2010 alle: 09:56:59
Il discorso è sempre il solito. Se badi alla sicurezza non sbagli mai...termiche d'inverno...e "normali" d'estate! Personalmente facendo dai 15 ai 20.000km annui, preferisco fare il "Cambio" di stagione. Posso dirti che ho montato le Agilis81 M+S...sono stato 2 settimane fa a Dobbiaco(non ho avuto il tempo di fare il cambio, e le previsioni davano sole!)...nevicava...le gomme non sono invernali...scivolano meno...ma scivolano! Pertanto...rientrato alla base...e l'indomani fatta la sostituzione! Ad ogni modo, ricorda...che se trovi ghiaccio...termiche o no...l'unico santo è Koenig...CATENE!
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:01:05
quote:Risposta al messaggio di ski67 inserito in data 20/12/2010  23:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma chi ti ha consigliato gomme ricoperte per il camper? SInceramente rimango sorpreso, affidarsi a gomme ricoperte su mezzi pesanti come i nostri credo sia un rischio.
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:01:48
ringrazio tutti per le risposte, qualche altro parere? Qualche altra esperienza?
15
max7351
max7351
12/08/2010 976
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:15:18
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 23/12/2010  17:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le ricoperte nei mezzi "pesanti" si usano abitualmente da anni... e a detta di chi le ricopre dovrebbero garantire la medesima durata delle nuove,questo almeno sui camion. ciao
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:28:54
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 23/12/2010  17:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io posso risponderti con un esperienza di 2 stagioni su 4 (estate-autunno): il mio camper montava già in origine le "MICHELIN Agilis Camping M+S" e devo dirti che non ho notato differenze rispetto alle precedenti "Michelin XC Camping" per quanto riguarda la tenuta in curva la frenata e il rumore di rotolamento (anche xchè sui camper ci sono altri rumori sovrastanti normalmente). Per l'inverno ti saprò dire presto (spero), comunque ho anche le catene a bordo e per il C.S. sono a posto al 100%, per quanto riguarda le gomme almeno [^]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:43:38
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2010  23:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso anche sbagliarmi ma non credo che la normativa in vigore ove prevista permetta a chi è in possesso di m+s di transitare dove vige l'obbligo delle gomme invernali (triangolino con ficchetto) che sono ben altra cosa...sopratutto in zona crucchi dove sono fiscali nei controlli Ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:47:43
Io ho notatao differenze: silenziose rispetto alle XC Camping,ho sentito subito la differenza appena uscito dal gommista,sarà che il mio camper è molto silenzioso,maggior tenuta di strada.Per max 7351 è vero che i camio usano gomme ricoperte...ma quante ruote hanno? Anche se se ne sfacia una( basta vedere in autostrada quante carcasse si trovano) ne hanno almeno altra 6 o 7 che tengono il camion in strada!Ciao. Gianni
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 23/12/2010 alle: 17:49:35
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 23/12/2010  17:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda l'Italia, al momento bastano sicuramente le M+S (per questo penso che i mezzi escano già con queste montate in origine ultimamente). Ciao Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link