CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gomme nankang

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:45:07
quote:Risposta al messaggio di tanox inserito in data 22/05/2012  13:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti hanno informato male,le hankook non sono assulutamnete una sottomarca della michelin. Le Kleber sono una sottomarca della ichelin,le hankook sono coreane superiore alle cinesi ma non certo ua sottomarca della michelin. Pirelli Contineltal Kleber
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:45:25
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 22/05/2012 11:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la invito a rivedere i post da me scritti in precedenza... non ho mai parlato con lei direttamente, quindi non vedo il perchè delle sue affermazioni. Per quanto mi riguarda può tranquillamente montare le gomme che meglio crede. www.susezzapasa.it
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:54:08
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/05/2012  09:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di kilometri ne faranno quanti ne facciamo noi, visto che tutto il mondo è paese, automobilisti, furgonari e cammionisti, cinesi e limitrofi, vanno su quattro ruote non diversamente dal nostro civilissimo occidente. Testati, no non ho personalmente testato i pneumatici cinesi, ovvero, ne abbiamo montato un paio davanti al ducato con il quale lavoro (non ricordo la marca, hanno un disegno simile agli hancooch RA08) ma non abbiamo fatto ancora tanti kilometri per poterli denigrare, per adesso vanno bene sia sull'asciutto che sul bagnato, sul camper ho Michelin dietro e hancoock davanti, vanno bene entrambi ma con una differenza di prezzo di 60.00 euro a gomma a favore delle koreane. Ma tu per parlarne cosi male le ahai provate queste gomme cinesi o parli per sentito dire? Comunque fra 15/20 anni le proverai anche tu; avrai solo quelle da mettere. Se la cosa ti interessa sappi che i cinesi sono i primi produttori al mondo di pneumatici e di materie prime per produrli; da dove pensi che compri il filo d'acciaio la Michelin? Luca
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:55:20
grazie mille per i consigli. Mi dispiace se ho sollevato involontariamente una polemica... Volevo solo pareri da chi aveva provato questo prodotto. Ero gia consapevole che una gomma costruita in taiwan non rappresentava una scelta ottimale ma se paragonate alle gomme con cui sto girando... Grazie mille simone
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 22/05/2012 alle: 13:55:34
scusa, le kormoran mi han detto che sono una sottomarca delle michelin e le costruiscono i cinesi.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:07:18
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 22/05/2012 13:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> continuo a non vedere nessun riferimento personale nei suoi confronti. Ribadisco il concetto che Lei può tranquillamente fare come crede. www.susezzapasa.it
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28483
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:20:36
quote:Risposta al messaggio di tanox inserito in data 22/05/2012  13:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . ::::, hankook kormoran(mi han detto che sotto marca michelin) toyo,::::: , hankook, Corea kormoran(mi han detto che sotto marca michelin) (Thailandia ?) toyo, Giappone due gomme si portano metà del peso a testa quattro gomme si portano solo un quarto del peso a testa e se sono di qualità scadente hanno più probabilità di farcela oppure no ?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:27:30
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/05/2012  11:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche d'estate?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:31:55
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 22/05/2012  13:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma in questi paesi che dici ci hai pensato che montano solo roba scadente perchè si possono permettere solo quella? Hai montato solo due gomme con pochi kilometri e hai detto che per ora....ma con pochi kilometri e poco tempo tutte le gomme vanno bene. Ma per assurto potessi comprare un treno di gomme michelin,continental,pirelli che sono anni che producono queste gomme,sono anni che noi camperisti montiamo queste gomme e gli abbiamo fatto di tutto....stracaricate,ci viaggiamo sgonfi,prendiamo maciapiedi...insomma le abbiamo testate da anni e con ottimi risultati e te vorrsti per i soliti soldi montare gomme che non sai chi,come li producono,la durata nel tempo,la resistenza al sovraccarico...non al carico normale,la rersistenza agli urti per i soliti soldi? Io le gomme cinesi mi sono sempre rifiutato di montarle,ma ho varie testimonianze sul prodotto cinese che dicono la solita cosa...vanno bene fichè sono nuove,almeno di quelli che so nessuno hanno mai portato a termine le gomme. Sono state sostituite sempre prima del tempo. Cosa succederà tra 20 anni non ci penso minimamente,non sappiamo come andrà trà 1-2 anni figurati se mi metto a pensare alle gomme cinesi tra 20 anni. La cosa che non sai te è che la cina non è il primo produttore al mondo,perchè a livello europeo la russia la fa da padrone in questo campo ed è in continua evoluzione. la continental primo produttore di pleumatici in europa ha 8 stabiliemti in europa di 2 in germaia e poi in rep ceca,slovacchia,ungheria. Produce pure in Cina,Usa,Brasile e India. La Nokian produce quasi tutto in russia. E non confondere le cose....i marchi blasonati anche se producono in cina mettono a disposizione materie prime di qualità,mentre le gomme cinesi prodotte con marchio loro indipendente sono di qualità scadente come tutta la roba che arriva da noi non prodotta da gruppi importanti.
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:54:32
Mi permetto di introdurmi nel discorso per dare una mia esperienza del mondo cinese. Per svariati anni (cinque e mezzo) sono stato responsabile dei prototipi automobilistici e ho lavorato molti anni per i cinesi. Qui si confonde la materia prima con la qualità con cui viene montata, la mescola delle gomme è frutto di studi molto approfonditi, come per il disegno del battistrada, il fil di ferro etc. Tutto questo si paga (vedi gomme blasonate), ma si paga la qualità intesa come sicurezza e non come durata del battistrada, in un camper difficilmente si riesce a portare a termine un pneumatico, normalmente iniziano con la screpolatura prima di essere "sulle tele". Bisogna sempre pensare che le gomme sono quelle che danno l'appoggio tra l'asfalto e il nostro mezzo, quindi l'unica interfaccia che non deve essere assolutamente sottovalutata. Il problema del prodotto cinese in generale e vale anche per i pneumatici è che non è supportato da stretti e rigorosi controlli qualitativi (cermet in Italia e i vari organi di controllo in Europa), questo perchè non esistono leggi sulla certificazione di qualità, io ho visto ed eseguito crash test sulle vetture in Cina... non auguro a nessuno di prendere (ad oggi) una di quelle vetture, tranne quelle immatricolate in Europa che devono passare le leggi in vigore. Quindi i pneumatici sono economici, ma dietro a questo vi è sempre un perchè, ad onor del vero per i blasonati un 15% in più paghi il marchio, ma hai la sicurezza di un controllo qualitativo. Poi ogniuno ha un concetto personale di sicurezza e monta giustamente quello che crede, io sinceramente per mio figlio e mia moglie preferisco farli viaggiare su gomme "testate". Jllsley
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/05/2012 alle: 17:13:20
concordo completamente con gli interventi di agi73 e JIIsley. Mi piacerebbe anche sapere dove le trovate tutte ste gomme che non si sa nemmeno da dove arrivano... Io fossi un gommista, mi RIFIUTEREI di avere nel mio magazzino sta roba e di coseguenza rifilarla ai miei clienti, in nome di cosa? del famoso 15% citato da JIIsley? 4 michelin costano indicativamente 800€ se compro quella robaccia le pago il 15% in meno, quindi 680€, il tutto per risparmiare 120€ ovvero 30€ a gomma... il tutto ogni 4-5-6-7 anni wwwwwoooooowwww! un risparmione! Con questo non voglio e non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, ma se siamo figli di 120€ ogni "X" anni penso che sia meglio iniziare a risparmiare più su una uscita o un weekend più che sulle gomme. www.susezzapasa.it
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 22/05/2012 alle: 17:25:49
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/05/2012  17:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha detto che il 15% del prezzo delle gomme famose è il marchio, ma la differenza di prezzo con le cinesi è molto piu del 15
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/05/2012 alle: 17:30:15
Se le gomme cinesi non c'è l'hanno fatta a invadere il mercato italiano di quelle ciofeche ci sarà un motivo....o no?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 22/05/2012 alle: 17:31:48
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/05/2012  15:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usi le estive d'inverno? [;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 22/05/2012 alle 17:32:13
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/05/2012 alle: 17:32:41
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/05/2012  17:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, l'ulteriore differenza è tolta agli studi e alla qualità ella gomma. Per quanto mi riguarda è ancor peggio! www.susezzapasa.it
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 22/05/2012 alle: 17:35:09
Facciamo un pò di chiarezza, la qualità è una cosa (come detto prima) e poi si paga il marchio come per le vetture. Un esempio, supponiamo di fare due modelli identici di automobili, uscite dalla stessa catena di montaggio, ad una applichiamo il marchio Fiat e all'altra Mercedes, la differenza di prezzo finale sarà dettata anche dal blasone. A testimonianza di ciò, le case automobilistiche prima di lanciare un'auto sul mercato fanno il people satisfaction, e cioè prendono circa 100 persone con carta e penna, presentano il prototipo privo di marchi e chiedono le più svariate domande, se la vettura è considerata buona per il mercato la mettono in circolazione, altrimenti rimettono in discussione i punti deboli sul prototipo. Quindi ripeto che il 15% è su un prodotto di per se buono/ottimo, i prodotti cinesi si attestano anche con uno sconto del 50% rispetto ad un buon marchio anche non blasonato, ma tutto a discapito dei controlli qualitativi. Come dice Laikone, cosa faccio, risparmio 120€ (anche 200) in 4/5 anni di durata delle gomme sapendo di avere come interfaccia un prodotto non qualitativamente testato? Poi ripeto, ognuino di noi preserva la sicurezza propria e dei suoi cari come meglio crede. Jllsley
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 22/05/2012 alle: 18:10:33
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/05/2012  17:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho capita, dalla foto postata le tue sono M+S di quelle vere, si vedono bene le lamelle, e visto che prima parlavi di Michelin e Pirelli, alla fine hai detto, però io monto le Nokian, come fosse una scelta unica, per tutto l'anno. E le estive di inverno hanno piu senso che le invernali d'estate...
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 22/05/2012 alle: 18:12:18
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/05/2012  17:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho solo corretto un tuo errore. Se la differenza fosse solo il 15% come da te scritto nessuno avrebeb il dubbio se montarle o meno, non credi?
16
tanox
tanox
12/11/2009 54
Inserito il 22/05/2012 alle: 19:19:31
bisogna dire anche una cosa,il mio camper e come altri montano una misura che ormai e diventata obosoleta, quindi le case europee non la fanno più 185/80/15, quindi ci dobbiamo accontentare di quello che offre il mercato. Due grossi gommisti di torino uno mi ha detto di montare le toyo e lasciare perdere le hankook, mentre l'altro mi ha detto l'incontrario, in rete e lo stesso tonino
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:06:42
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 22/05/2012  15:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so chi ti abbia indottrinato, ma ha fatto un buon lavoro. Con rispetto. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link