CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gomme nankang

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:28:11
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/05/2012  18:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se è completamente vero.[:)] Le Nokian io le uso da sempre estate e inverno, su neve e su melma e mi son sempre trovato bene. Meglio un consumo maggiore di gomma in estate che una tenuta di strada peggiore in inverno. Per quanto riguarda la famosa vulcanizzazione e peggioramento delle caratteristiche delle mescole invernali se usate in estati io mi sento di "non confermare". Uso le termiche estate e inverno da prima che le Nokian fossero importate in Italia (me le faceva avere un mio amico corridore) e ho sempre avuto termiche Nokian su tutte le auto di casa fin dagli anni 80 e su tutti i camper da quando sono camperista (Michelin Agilis Snow & Ice sull'ultimo Wingamm). Ovviamente il massimo sarebbe avere 8 gomme ma le moderne mescole invernali in estate non vanno poi così male. Il paragone Michelin/Pirelli è dato dalla pubblicità che Michelin fa ad i suoi prodotti mettendo l'accento sulla lunga durata. In ognio caso, ritornando al 3D iniziale, con tutti gli euro buttati in caxxate e lucine blu direi che sulle gomme NON si deve risparmiare. Se paghi tanto FORSE ti fregano.. Se paghi poco DI SICURO non ti regalano. Marco.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:33:49
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/05/2012  18:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> errore o meno, mi spiace, ma NON credo che per 120€ in meno sia così immediato optare comunque per le marche più conosciute, c'è gente che pur di dire che ha speso meno e "ma tanto vanno come le altre" monterebbe comunque quelle più economiche. Attenzione, NON ne faccio una questione economica, è proprio una questione di scelta! se anche fosse il 50% in meno, si tratta comunque di 80-90€ all'anno... e forse anche meno. www.susezzapasa.it
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:46:44
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/05/2012  20:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io posso invece confermarti in parte il contrario, cioè cosi come giustamente non vuoi minor aderenza di inverno, non la dovresti volere neanche in estate... e le termiche d'estate tengono meno, e molto... Ecco perchè ho optato per delle All.Season, M+S ma non lamellari
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 22/05/2012 alle: 20:55:23
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/05/2012  20:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... forse non tutte le marche di gomme termiche sono uguali. In realtà avrei ancora 4 cerchi da 15 pollici alla mes-italia ma non mi va di gestire 8 ruote per cui le ho lasciate a loro e vado solo con i cerchi da 16. Marco.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/05/2012 alle: 07:16:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/05/2012  20:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo proprio, non c'è gente che sceglierebbe le Nankang per solo 120 euro di differenza con un treno di Michelin o chi per loro. 120 euro di differenza li pui avere tra le francesi e le Hankook ad esempio, o anche qualche marchio ancora piu famoso, e allora il dubbio è lecito e la risposta affatto scontata.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/05/2012 alle: 07:27:15
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/05/2012  20:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse questo Nokian le inzuppano in qualche fonte miracolosa, io ho provato sia Michelin Alpine che Hankook IceBear in estate, e sono ottime.... per fare il drifting.... Vero è che con il camper si và piano, ma nel caso di manovra o frenata di emrgenza secondo me la differenza la si sente... Sono proprio le lamelle che non possono funzionare, rendono il tassello gelatinoso. Per questo attaccano su gelo e neve. Le M+S hanno invece una mescola ad alta aderenza specifica per il freddo, ma il tassello è piu compatto e pur consumandosi di piu d'estate comunque "tiene". Questo secondo me e secondo la mia esperienza.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/05/2012 alle: 08:16:41
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 22/05/2012  20:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha differenza tua mi pongo le domande,cerco risposte,sento gli altri pareri. Di ho posto delle domade alle quali non sei stati in grao di rispondere e ti sei rifugiato in un risposta senza significato e anche un pò offesnsiva,ma visto come hai risposto capisco che + di li non vai.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:08:06
Bisogna sfatare il mito che solo le nostre gomme vanno, io sul mio Transit ho montato le Hankook e mi trovo bene anzi meglio delle Michelin Agilis che avevo prima, ottima tenuta di strada e sono meno rumorose, ciaoo.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:15:29
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 23/05/2012  09:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhè ma tra Michelin e Hankook c'è vera concorrenza e confronto, la Hankook è un costruttore di grande livello ormai, fornisce tutti i tipi di mezzi e anche le competizioni, non avrà la storia e il blasone della Michelin, ma è molto diverso dalle Nankang e simili, li il dubbio sulla qualità ci può stare, pur se è vero che se hanno il marchio CE qualche prova la dovranno pur superare, però è da considerare che spesso non sono sottoposte al solo carico ammesso, ma a molto di piu...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:25:18
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 23/05/2012  09:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un mito che michelin,pirelli ,contineltal siano meglio delle cinesi. Sicuramente le Hankook sono superiori alle ciofeche cinesi,ma dietro c'è unìazienda che investe e fa ricrca cosa che le gomme cinesi se li sognano...basta vendere tanto sul camper, furgone ,auto ci siamo noi.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 23/05/2012 alle: 09:51:09
per togliervi ogni dubbio guardatevi questo video:

http://tv.quattroruote.it/quatt...

Dopo sempre più CONVINTI andate a comprarle e montatele sul vostro bel camper magari anche nuovo... www.susezzapasa.it
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 23/05/2012 alle: 12:49:52
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 22/05/2012  20:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E meno male che l'idottrinato sono io....allora anche con quattroruote hanno fatto un buon lavoro...cucu cucu.
14
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:32:45
Penso che mettero'o hankook per provare o goodyear cargo che sono quelle che ho sotto e penso abbiano non meno di 10 anni. Me le ha consigliate il mio gommista con 400 euro me la dovrei cavare in tutti e due i casi. Tanto se ordini su internet poi devi comunque aggiungere 10 euro a gomma per il montaggio con equilibratura e altri soldi per lo smaltimento delle vecchie. Grazie dei preziosi consigli.. simone
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 23/05/2012 alle: 21:58:53
...non sono dello stesso avviso...intanto in cina trufferanno pure...(da noi è sistematico)..alcune aziende, la differenza è che li se ti prendono sei finito...ricordate la truffa del latte contaminato? i vertici aziendali non esistono piu dalle condanne a morte agli ergastoli, vogliamo parlare che succederebbe qui da noi? mi viene da ridere solo a pensarci...fra non molto ci ritroveremo in giro tutti i galeotti tutt'ora reclusi...noi siamo bravi con tutti...ma in cina korea e paesi limitrofi nei loro mezzi pesanti montano le pirelli? michelin o goodyear? hanno prodotti ciofega? scommetto la maggior parte di noi abbiamo un samsung o nokia ecc...non mi pare li fabricano a firenze (x dire)...vogliamo parlare dei prodotti napoletani...made in italy [:D][:D]...li costano poco xche con 100euro ci vivono un mese...e non hanno ...MONTI...[;)][;)]
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 23/05/2012 alle: 23:07:33
Io le michelin le odio. Non so le camping ma le agilis 81 dopo due anni diventano di pietra. Ora monto delle Nexen 4 stagioni che sono belle morbide, pagate 95€ l'una montate ed equilibrate su misura 175/75 16 C
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/05/2012 alle: 01:38:57
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 23/05/2012  12:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, cerchiamo di capirci, tu mi hai chiesto se avevo testato gomme cinesi e ti ho risposto; ti ho chiesto se tu ne parlavi male per esperienza diretta e hai fatto chiaramente capire di no, che tu di queste ciofeche cinesi non ne avresti mai comprato. Ora, visto che io tutto questo livore nei confronti dell'industria cinese non lo provo, al contrario di te, ti ripeto: i cinesi (fonte Quattroruote) sono i primi produttori mondiali di automobili e, di conseguenza, anche di gomme; probabilmente avranno imparato a farle di recente visto che trentanni fa andavano tutti in giro in bicicletta e adesso sono tutti in macchina (daltronde con un PIL a due cifre, non come noi italiani), per questo non mi permetto di denigrare un prodotto solo perchè cinese e non sovrastimo una gomma dal marchio italiano ma che comunque non è fatta in Italia; con le Pirelli fatta in Turkia montate sul Doblò (Fiat), anchesso turko, non sono mai riuscito a fare più di trentamila Km. al contrario delle Lassa, sottomarca Firestone/Bridgestone, sempre fatte in Turkia, che duravano di più e andavano meglio. Bisogna sfatare il mito che gli unici prodotti cinesi di qualità sono quelli a marchio occidentale, se la Michelin produce in Cina lo fa in una fabbrica cinese in partnership usando manodopera, macchinari, materie prime e tecnologia locali,(essendo dei "giovani produttori" hanno anche i macchinari più moderni) è la stessa legge cinese che lo impone: lo straniero non può essere proprietario di attività in territorio cinese, ma solo in socetà con ditte cinesi, e neanche a maggioranza ma al massimo alla pari, può, anzi deve, fornire la "conoscenza" tecnologica (mi sfugge il termine inglese tanto di moda) se vuole continuare a produrre sul suolo cinese con i rispettivi vantaggi economici. questa "conoscenza" viene poi sviluppata "in proprio" per produrre prodotti a marchio "cinese" ma esportabile a basso costo. Questo è quello che ha fatto della Cina quel colosso industriale che è ora. Nel WTO abbiamo preteso noi ce ci entrassero, i cinesi, loro non ci pensavano nemmeno, adesso non lamentiamoci. Ripeto, trentanni fa andavano in giro in bici e di macchine ne vedevano poche, al contrario noi eravamo sempre in macchina e ora per necessità di risparmiare ritorneremo alla bici. Quanti anni ancora potremo permetterci la puzza sotto il naso nei confronti delle gomme cinesi? Luca PS- quando il produttore cinese di pneumatici comprerà spazi pubblicitari sulla nota rivista il tester frenerà meglio e le gomme cinesi faranno un'ottima figura. PS2- il "Made in cina" sulla gomma cinese l'ho visto, il "made in italy" sulla gomma italiana no. Luca

Modificato da venerdi13 il 24/05/2012 alle 01:42:52
14
Cra
Cra
20/05/2011 161
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:22:16
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 24/05/2012  01:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella risposta...meditate gente ps: i test si pagano!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:44:21
come sempre stiamo finendo OT... ma d'altronde non è possibile lasciare sempre correre... Quando, ma dico, quando avrete finito di portare come esempio la scritta "made in cina" su tutti i prodotti che montiamo sui nostri mezzi? Se c'è una cosa che NON deve essere presa in considerazione è proprio la "manodopera", quest'ultima anche se costa meno rispetto alla nostra non è certo l'unico fattore a incidere sul prezzo finale del prodotto, che in alcuni casi è inferiore anche del 50%. Purtroppo, la reale situazione cinese è tutt'altra e gli imprenditori/multinazionali che vanno ad investire in quel paese hanno ben altri vantaggi rispetto alla sola manodopera. Ma dico, avete idea di quanti milioni di euro/dollari può costare aprire uno stabilimento in cina quando la proprietà è europea e magari ha già stabilimenti in europa? Se chi decide di portare il proprio stabilimento in cina pagasse veramente TUTTO ciò che deve pagare per aprire uno stabilimento in loco con il solo "risparmio" della manodopera probabilmente non lo farebbe. le reali motivazioni sono quelle che meno si vedono agli occhi di tutti: lo stato cinese paga il 50% dello stabilimento, vengono concessi permessi a costruire e a produrre a go go con il totale sfruttamento della popolazione senza un minimo di umanità, il tutto condito da uno stipendio di pochissimi euro al mese. E' vero, probabilmente queste cose avvengono anche per i marchi più blasonati, ma almeno questi marchi mettono la loro faccia in tutto il mondo e tecnologicamente mettono tutto il loro sapere investendo milioni di eruro in ricerca. Non credo, che a livello tecnologico un'industria completamente cinese possa permettersi/vantarsi anni di studi e ricerca come ad esempio possono fare michelin o pirelli. Detto questo, se parliamo di riso alla cantonese, posso credere che la cina sia leader mondiale, quando parliamo di pneumatici non credo proprio. Infine, NON bisogna confondere la produzione con la qualità, nostante di solito questi fattori viaggiano a "breve" distanza tra loro credo che in cina il fattore qualità sia un aspetto che NON viaggia per niente al fianco del PIL... www.susezzapasa.it
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:47:22
Ma infatti. Non so se la mia misura di 175\75\16 sia più cara delle altre ma sta di fatto che le Michelin agilis 81 mi venivano a gomma ben 140€ e per cosa? Per avere dopo due anni delle gomme di pietra? Ho preso le nexen coreane m+s pagate 95€ e mi ci trovo non bene, di più !
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19204
Inserito il 24/05/2012 alle: 08:57:33
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 24/05/2012  08:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente sei libero di fare come credi, ma secondo me dovresti aggiornarti un po' e secondo me lo puoi capire benissimo anche dal prezzo, secondo te, 45€ in meno a gomma può essere solo una questione di marchio/pubblicità? www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link