CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gomme nankang

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/05/2012 alle: 09:11:19
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 24/05/2012  01:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il test effettuato da te sulle gomme cinesi non vale nulla,è poco che le hai e non ci hai fatto tanti kilometri da quanto ho capito....allora che test è? Come fai a dire che vanno bene? Quanto kilometri ci hai fatto? Per quanto tempo andranno bene? Mi post l'articolo dove dici che la cina è il primo produttore mondiale di automobili e gomme? Sono curioso. Non so se lo fai a posta a non leggere o non risci a capire,sappiamo benissimo che le gomme dei + grandi produttori le fanno nei paesi dove la monodopera costa poco,ma alla base ci sono le materie prime di qualità,ricerca e sviluppo e questo ti traduce in un prodotto mgliore...spero che tu legga bene. Parli di leggi in cina?? Ma da dove vieni da marte? Perchè ti sembra che in cina rispettano i lavoratori? Hanno paghe adeguate? Hanno diritti? Sviluppare in propio? ma che stai a dire...le auto cinesi usano pianale di 15-20 anni fa,motori di altre case che non usano più ma di quale sviluppo stai dicendo? Le prime auto che cercarono di entrare in europa furono tutte bocciare nei cras-test non ebbero nemmeno una stella,ma di sviluppo dici? La mia negatività verso i prodotti cinesi deriva dal fatto che venngono fatti nel pieno menefreghismo totale delle regole senza qualità del prodotto che poi va a discapito di noi utenti finali,non c'è nessuna puzza sotto il naso. Non è vero assolutamente che basta comprare gli spazi per frenare meglio,non mi convincerai di certo con il tuo test di gomme a cambiare idea.
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 24/05/2012 alle: 10:15:36
Si,secondo me si. Se poi le agilis81 fanno 80.000km perché diventano come il cemento e le nexen me ne fanno solo 40.000 perché morbide e si usurano,chissenefraga tanto non farò mai più di 40.000 km in 4 anni
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:22:41
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 24/05/2012  10:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto che fai 40 mila kilometri in 4 anni io preferisco michelin,pirelli gomme che sono anni che producono le gomme e sono anni che i camperisti li testano in tutti modi,mentre invece le cinesi in proporzione sono poco testate da chi li produce e da chi li prova perchè i numeri sono a favore dei marchi blasonati. Non è possibile che una gomma abbia il prezzo,la ricerca,i test di prova,e la qualità globale....non è possibile. Chi monta le gomme cinesi lo fa solo per il prezzo e non è un metodo affidabile per garantire affidabilità. L'unico motivo per cui potrei montare gomme cinesi è se per caso devo cambiare le gomme e sò che nel giro di poco tempo cambierò mezzo,altrimenti niente da fare.
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 24/05/2012 alle: 12:33:38
Io no perché le agilis 81 dopo 2 anni sarebbero da buttare visto che una lastra di cemento è più moebida
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/05/2012 alle: 13:38:26
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 24/05/2012  12:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto il modello precedente Xc camping con 5 anni e due mesi di vita con 42 mila chimoletri e ancora adavano bene. Una gomma troppa morbida sui fianchi non il massimo perchè è li che la gomma per un camper deve essere robusta,nelle curve è sui fianchi che appoggia tutto il peso quindi il morbido come dici può andare bene per un auto ,ma molto meno per un camper.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/05/2012 alle: 14:51:15
ma che stai a dire...le auto cinesi usano pianale di 15-20 anni faid="red">id="size3"> Ewwiva, ho scoperto che Marchionne è cinese: il pianale della nuova Lancia Thema deriva dal Chrysler 300 che a sua volta deriva, grazie ai precedenti accordi/compravendite di marchi/cessioni/fallimenti, al Mercedes 200. Se non sono passati vent'anni poco ci manca. La Cina è vicina. Luca PS- è ovvio che non cerco ne ho intenzione di convincerti a una posizione diversa dalla tua; si solo meno rancoroso verso una nazione di unmiliardoetrecentomilioni di abitanti, visto come vanno le cose a casa nostra, se si arrabbiano potrebbero rifiutarsi di comprarci/salvarci. Se si comprano solo la Grecia fra vent'anni sul gommone ad attraversare l'adriatico ci saremo noi.[:D][:D][:D] Luca
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 24/05/2012 alle: 15:10:02
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 24/05/2012  14:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto:questa "conoscenza" viene poi sviluppata "in proprio" per produrre prodotti a marchio "cinese" ma esportabile a basso costo. Te l'ho ripeto ...ma che stai a dire...mi dici una'uto cinese sviluppata in tutto e per tutto in cina e abbia varcato il continente europeo? E di cosa dovrei ringraziare la cina? Che ci mandano prodotti di basso costo che si rompono solo a guardalli? Giocattoli fatti con scarti di lavorazione tossica? Cinesi che sono in italia che grazie ai nostri datori di lavoro hannom fatto chiudere migliaia di aziende? Cinesi che lavorano ammucchiati in lager insieme a topi,scarafaggi e figli al completo? Non pagano contributi,tasse, molti sono clandestini,in alcune zone sono diventati i padroni. Italiani che lavorano per i cinesi a nero... In casa loro stanno avvelenando laghi,fiumi...tutto Di cosa dovrei ringraziare i cinesi? C'è poco da essere allegri...e poi con il nikname che ti sei affibbiato c'è poco da ridere.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/05/2012 alle: 18:20:54
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/05/2012  15:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AHHHAHAHAHHAHHAAAAHHHAHHAHAGG. BASTAAAAAAA. MI ARRENDO. MI DICHIARO SCONFITTO. TI PREGO. PIETA'. ISSO BANDIERA BIANCA. CHINO UMILMENTE IL CAPO. SEI TROPPO FORTE. GIAMMAI INCROCERO' LA TASTIERA CON TE. LO GIURO.id="navy">id="size4"> Era un soleggiato giorno d'autunno nell'anno domini 2006 era il giorno più felice dell'anno era il giorno che finalmente ritiravo il tanto agognato camper era il giorno che sembrava che tutto il mondo ti sorridesse era il giorno che non avevo mai visto i miei figli ridere tanto ed essendo piccolini il camper sembrava una cosa enorme era uno di quei giorni speciali che mi facevano venire in mente mio padre, pace all'anima sua, il camper era uno dei suoi sogni e io l'avevo realizzato. Era un venerdi 13 ottobre un giorno indimenticabile Luca
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 24/05/2012 alle: 19:39:01
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 24/05/2012  15:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può colpevolizzare i Cinesi solo perchè fanno ora quello che abbiamo fatto noi anni fa. Giusto per fare un esempio l'Acna di Cengio non ti dice nulla? O la Eternit di Casale Monferrato? Anche quella non ti dice nulla?
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 25/05/2012 alle: 08:17:42
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 24/05/2012  19:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che mi dicono qualcosa,mio padre a l'integrazione sulla pensione derivata dalla lavorazione per oltre 10 anni a contatto con l'amianto. Però almeno in italia è stato tolto,almeno in italia sono stati fatti processi,almeno in italia è stata fatta chiarezza,almeno in italia ci sono incentivi per togliere l'eternit se metti il fotovoltaico...sicuramnete hanno fatto vittime,sicuramnete non riporteranno in vita i morti sicuramente e si poteva fare di più. Ma il cina tutto questo è lontano anni luce,loro non interessa minimamente vedi miniere riaperte perchè chiuse perchè crollavano,prodotti alimentari già inquinati e loro lo sanno(il latte di ricorda qualcosa?). Gli atleti delle olimpiadi vengono alimentati fino alla fine delle olimpiadi con cibi prodotti in serre controllate e prive di inqinamento...ti sembra normale? Certo che anche noi abbiamo i nostri scheletri negli armadi,ma cerchiamo fare qualcosa come la raccolta differenziata,sempre + persone cercano di mangiare + sano,incentiviamo alle rinnovabili...qualcosa cerchiamo di fare almeno.
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 25/05/2012 alle: 09:56:45
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 25/05/2012  08:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente non hai capito cosa volevo dire. A loro non interessa perchè sono indietro rispetto a noi, loro stanno crescendo con il pila due cifre come facevamo noi molti anni addietro . Quando a Casale si lavorava L'Eternit e si inquinava tutto e di più, a qualcuno interessava? Magari fra 20 o 30 anni anche in Cina ci saranno processi o miglioreranno le cose riguardo l'inquinamento, chi lo può dire.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 25/05/2012 alle: 11:17:48
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 25/05/2012  09:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito benissimo quello che vuoi dire,ma non sono d'accordo. Perchè nonostante abbiano il pil a due cifre è un a nazione con un enomrme squilibrio sociale,dove c'è la censuro su tutto,dove non sei libero del tutto,dove la campagna è lasciata a se,gli uomini della campagna tornano una due volte l'anno a casa dalla città,dove le persone sono veramente numeri. Dato che in occidente è già successa questa cosa dovrebbero per il bene di tutti i cinesi cambiare le regole interne e del mercato mondiale,nel periodo d'oro del'italia le persone erano meno colte,venivamo da una cultura contadina certe cose non erano comprese,ma adesso dove esiste la rete,studi è costatato che le emissioni stanno surriscaldando il pianeta i grandi paesi inquinatori tra cui la cina con le miniere di carbone dovrebbero gettare uno sguardo al futuro e non solo a prossimi 10-15 anni per il bene interno e mondiale In Italia nel periodo del boom economico le cose erano molto + eque della cina attuale,in italia si sono fatti scioperi,manifestazioni,referendum per cambiare in meglio le cose. In cina chi sà se succedera? E se succederà tra quanto? 20-30 anni....e te pensi che la cina possa reggere questo ritmo senza regole?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 25/05/2012 alle: 14:15:55
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 25/05/2012  09:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando a Casale si lavorava L'Eternit e si inquinava tutto e di più, a qualcuno interessava?id="blue"> Penso tu abbia perfettamente centrato il problema. Ad oggi, per quanto ne sappiamo noi da qui, in Cina potrebbero essere proprio nella situazione di produrre gomme con processi produttivi e materie prime paragonabili all' Eternit... www.susezzapasa.it
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 25/05/2012 alle: 21:48:08
non so se èra x me agi73 il riferimento alla cina...parli di diritti di lavoratori in cina...tu sei un lavoratore o imprenditore? che diritti hai qui in italia è diventata una ****ata anche il lavoro fisso ti rendi conto? dobbiamo cambiare x non annoiarci..oggi fai il dirigente domani magari il fornaio [:D][:D] siamo capaci solo a parlare e metterci alla pecorina e soprattutto pagare ancor piu evadere le tasse (apparte meglio tanto la classe politica avrebbe mangiato anche quelli e avremmo sempre dovuto pagare)...aspetta l'articolo 18 poi ci facciamo due risate...conosci italiani comprano case e attivita in cina? di cinesi in italia tanti ma tanti a roma piazza vittorio era uno dei piu famosi e antichi mercati di roma vacci adesso tutto cinese...un distaccamento di hong kong...[xx(]...sara un caso che in italia ci sono ormai solo macchine straniere??[:p]...loro in bicicletta noi in macchina...prima...sai come dicono gli anziani da noi? da male in bene si va...ma da bene in male è dura...cio stiamo facendo noi...e cosi tutto...[:D][:D]...speriamo le gomme belle e costose nostre non siano come le mozzarelle noi maestri al mondo...speriamo non diventino viola...[:o)][:o)]..cosi x parlare[:D][:D]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 26/05/2012 alle: 01:08:04
scusate ho letto di fretta tutte le pagine , ma alla fine non ho capito... qualcuno le nankang le ha poi montate? Piero
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 26/05/2012 alle: 08:46:33
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 26/05/2012  01:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ricerca del prezzo minore la capisco in tempi di crisi. Magari meglio delle tende scarse o l'autoradio cinese per risparmiare, ma andare a cercare il prezzo minore nelle gomme è come pretendere che il Tavernello che costa poco possa sostituire il Brunello di Montalcino. Al massimo spendi poco e se sono onesti ti danno poco. Se invece sono disonesti spendi poco e ti danno ancora meno e questo sulle gomme è molto, molto pericoloso. Marco.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19210
Inserito il 26/05/2012 alle: 12:32:11
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 26/05/2012  01:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si e no che le abbia provate l'importatore...[:D][:D] www.susezzapasa.it
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 26/05/2012 alle: 13:50:55
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/05/2012  08:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è pura curiosità, io ho sempre montato altre gomme(sul camper le tedesche) ma ultimamente alcuni colleghi sulle loro auto montano nankang e si dicono soddisfatti. tornando alla domanda di apertura di questo argomento sarebbe stato interessante sapere come le nankang si comportano sul camper Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link