CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gomme ricoperte

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
luciano
luciano
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 15:54:37
Ciao ragazzi , visto l'inizio ormai prossimo della stagione invernale volevo anch'io attrezzarmi con delle gomme termiche.Ho fatto alcuni preventivi e vedevo che alcuni mi consigliavano anche le gomme termiche ricostruite altri assolutamente no !! Voi avete dei consigli viste vostre esperienze?? Ciao a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2008 alle: 16:24:50
il gioco vale la candela ? quanto costano da nuove e ricoperte ? ciao
luciano
luciano
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 16:28:28
Sono esattamente 280euro contro i 450 / 500 euri!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/10/2008 alle: 16:58:10
Visto il peso dei nostri mezzi e il fatto che spesso ci si percorrono anche tratti piuttosto lunghi, io lascerei perdere l'idea di montare pneumatici ricoperti! Forse ci penserei solo se abitassi già praticamente in montagna e mi servissero giusto per brevi spostamenti, ma non rischierei mai per un uso anche su lunghe distanze per risparmiare una cifra che, pur non indifferente, non è certo tale da cambiare la vita a nessuno. Io sono un convinto assertore dei pneumatici invernali, ma meglio 2 catene di buona qualità che 4 pneumatici su cui non mi sentirei di fare totale affidamento. Ciao, Aldo
maculani
maculani
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 17:46:44
[8)][8)][8)][8)][8)] Cordialmente.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
toto 38
toto 38
30/10/2008 16
Inserito il 30/10/2008 alle: 18:10:28
certo..se vuoi morire giovane li puoi mettere le gomme termiche ricostruite da qua capisco (senza offesa)che la tua vita e della tua famiglia vale meno di 500euro!!!!!!guarda un po in giro cosa succede quando scoppia un copertone ad un mezzo pesante penso che dopo cambierai subito idea[V][V][V][V][V]
luciano
luciano
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 19:32:17
Ok Ok mi avete convinto del resto avevo già questa idea anch'io . Però mi chiedevo come mai gli aereoplani non sò se qualcuno di voi è a conoscenza ma le ruote degli aereoplani sono dotati di gomme rigenerate, certo un bel peso da sostenere!!!?. Che ne dite?? Anche se non erro la maggior parte dei camion hanno gomme rigenerate e sono sempre in strada con carichi eccessivi. Si vedono è vero anche qualche carcassa di gomma in autostrada ma la percentuale è inferiore a quella delle ruote di auto che bucano per svariati motivi.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 30/10/2008 alle: 19:37:47
quote:Originally posted by luciano
Ok Ok mi avete convinto del resto avevo già questa idea anch'io . Però mi chiedevo come mai gli aereoplani non sò se qualcuno di voi è a conoscenza ma le ruote degli aereoplani sono dotati di gomme rigenerate, certo un bel peso da sostenere!!!?. Che ne dite?? Anche se non erro la maggior parte dei camion hanno gomme rigenerate e sono sempre in strada con carichi eccessivi. Si vedono è vero anche qualche carcassa di gomma in autostrada ma la percentuale è inferiore a quella delle ruote di auto che bucano per svariati motivi. >
> le gomme rigenerate le montiamo nelle gemellate o nel carrello, mai davanti nello sterzo, siamo camionisti, non kamikaze....... ciao Valerioid="size2">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Inserito il 30/10/2008 alle: 20:01:01
quote:Originally posted by toto 38
certo..se vuoi morire giovane li puoi mettere le gomme termiche ricostruite da qua capisco (senza offesa)che la tua vita e della tua famiglia vale meno di 500euro![V][V][V][V][V] >
> Questa mi sembra una esagerazione !!!! Di ricoperte ce ne sono molte e se fossero così pericolose non credo proprio che sarebbero commercializzate. Anche in questo ambito ci sono qualità diverse e rivestitori più e meno abili !! Se la carcassa è integra e non viene danneggiata con la raspatura la vulcanizzazione è seguita correttamente la qualità delle gomme ricoperte può essere paragonabile a quelle nuove.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:21:08
quote:Originally posted by Paolo62
certo..se vuoi morire giovane li puoi mettere le gomme termiche ricostruite da qua capisco (senza offesa)che la tua vita e della tua famiglia vale meno di 500euro![V][V][V][V][V] >
> Questa mi sembra una esagerazione !!!! Di ricoperte ce ne sono molte e se fossero così pericolose non credo proprio che sarebbero commercializzate. Anche in questo ambito ci sono qualità diverse e rivestitori più e meno abili !! Se la carcassa è integra e non viene danneggiata con la raspatura la vulcanizzazione è seguita correttamente la qualità delle gomme ricoperte può essere paragonabile a quelle nuove.
>
> Almeno teoricamente hai certamente ragione, ma sul mio camper preferisco avere sempre gomme nuove, fresche e di buona qualità. Ciao, Aldo
17
toto 38
toto 38
30/10/2008 16
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:21:24
risp. a paolo ma scusa quando compri delle ruote rivestite come fai a sapere chi li montAVA COME LI HA TRATTATE??e come fai a sapere chi li ha ricoperte???personalmete ogniuno di noi e padrone della sua vita..il problema e quando fa del male ad altri x la sua tirchieria o direi dire per la sua sete di risparmio..visto che il camper oggi e diventato un lusso se non potete comprare le gomme,come fate ad andare in giro?? per conto mio io ho sempre montato nel mio camper le michelin camping e mi sono trovato benissimo senza alcun problema..vorrei precisare che ho un camper tenuto maniacale del 1990
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:40:47
Premetto una cosa NON AMO LE RICOPERTE. Nel mio lavoro quindi trasporti usiamo solo gomme non ricoperte Sto provando da un anno, daccordo con 2 aziende di ricostruzione e rivenditori di pneumatici un veicolo misto cioe' gomme nuove e ricoperte montate incrociate. Per il momento dopo un'anno sotto un semirimorchio si stanno consumando alla pari, pero' il costo della gomma e' di circa la meta. Quindi secondo me, se il ricostruttore di pneumatici e serio e fa' un buon esame alla carcassa prima di ricostruire si potrebbero montarle almeno nei veicoli a trazione posteriore. Un saluto a tutti. PS cmq le gomme invecchiando diventano pericolose anche se hanno un buon battistrada. GRAZIANO
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/10/2008 alle: 21:51:53
Per quanto riguarda l'aspetto economico, sono convinto che le gomme di qualsiasi veicolo non "costino nulla". Mi spiego: fate il calcolo del costo chilometrico e scoprite che ci vogliono i decimali per comprendere anche i copertoni. Tuttavia un chilometro è anche troppo per farsi del male. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ho avuto come cliente un ricostruttore di pneumatici (che ne manda a camionate in Germania con battistrada invernale) e quindi anche qualche occasione di discuterne direttamente con i tecnici. La convinzione che mi son fatto è che mi farei ricostruire solo gomme usate da me, di cui ne conosco la storia e il tipo di uso che ne ho fatto. Occorre ricordare che, a differenza di quelle da camion, le nostre comuni gomme da camper/auto non sono progettate in origine per essere ricoperte. Inoltre le tecniche di ricopertura sono diverse e qui non sono in grado di dire quale la migliore. Saluti a tutti Plinio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/10/2008 alle: 22:01:46
"Occorre ricordare che, a differenza di quelle da camion, le nostre comuni gomme da camper/auto non sono progettate in origine per essere ricoperte" vero ! in ogni caso mi risulta che le gomme ricoperte mostrino i propri limiti se soggette a sovvracarico (tipico delle porzioni di gomma TIR sulle autostrade). Quello che mi suona strano e' il costo di 500 euro per gomme termiche , solitamente non sono care come quelle normali. Nelle mie auto uso Bidgestone per le estive e Pirelli winter per le invernali , e le prime costano decisamente di piu'.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6975
Inserito il 31/10/2008 alle: 07:49:57
risp. a paolo ma scusa quando compri delle ruote rivestite come fai a sapere chi li montAVA COME LI HA TRATTATE??e come fai a sapere chi li ha ricoperte???personalmete ogniuno di noi e padrone della sua vita..il problema e quando fa del male ad altri x la sua tirchieria o direi dire per la sua sete di risparmio..visto che il camper oggi e diventato un lusso se non potete comprare le gomme,come fate ad andare in giro?? per conto mio io ho sempre montato nel mio camper le michelin camping e mi sono trovato benissimo senza alcun problema..vorrei precisare che ho un camper tenuto maniacale del 1990 >
> Diciamo che più che l'utilizzatore è importante conoscere chi le ricopre perchè è costui che esamina la carcassa, la prepara per la ricopertura e poi la ricopre. In queste fasi se la carcassa è danneggiata, è possibile capirlo. Poi si tratta di un processo industriale e quindi i margini di errore ci sono, Però tra una ricoperta fresca ed una gomma nuova magari acquistata al 4x2 al centro commerciale preferisco la prima. Ho assistito al tentativo di equilibratura di una gomma per auto acquistata proprio in un centro commerciale e non c'é stato verso, il gommista non è riuscito ad equilibrarla perfettamente. Con questo cosa voglio dire: che al di là di nuovo o ricoperto è importante la serietà del produttore e del gommista, al quale io non chiedo mai sconti perchè una volta mi ha rivelato come è possibile far pagare meno al cliente guadagnando molto di più !![}:)][}:)] Quello che a me non va giù è che di fronte ad una richiesta di consiglio gli si risponda:"se vuoi morire giovane li puoi mettere le gomme termiche ricostruite da qua capisco (senza offesa)che la tua vita e della tua famiglia vale meno di 500euro!!!!!! id="blue"> " anche se gli si scrive "senza offesa" !! Prima di tutto perchè questo non è un consiglio, secondo perchè la verità assoluta non è detenuta da nessuno e questo modo di approcciarsi al problema, oltre che essere fuorviante, è anche offensivo. C'é chi potrebbe dirti che siccome tu hai un camper del '90 sei un inquinatore che non ha a cuore la salute dei suoi figli e/o di chi gli sta vicino !! e non lo cambi perchè sei tirchio !!! Ti andrebbe bene ????
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 31/10/2008 alle: 07:56:14
io l'anno scorso ho cambiato le gomme al vr e ne ho messe 6 nuove me le avevano proposte ricoperte be il risparmio c'era ma la sicurezza mia e soprattutto di chi viaggia con me? meglio nuove di qualita anty
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link