quote:Originally posted by luciano> le gomme rigenerate le montiamo nelle gemellate o nel carrello, mai davanti nello sterzo, siamo camionisti, non kamikaze....... ciao Valerioid="size2">
Ok Ok mi avete convinto del resto avevo già questa idea anch'io . Però mi chiedevo come mai gli aereoplani non sò se qualcuno di voi è a conoscenza ma le ruote degli aereoplani sono dotati di gomme rigenerate, certo un bel peso da sostenere!!!?. Che ne dite?? Anche se non erro la maggior parte dei camion hanno gomme rigenerate e sono sempre in strada con carichi eccessivi. Si vedono è vero anche qualche carcassa di gomma in autostrada ma la percentuale è inferiore a quella delle ruote di auto che bucano per svariati motivi. >
quote:Originally posted by toto 38> Questa mi sembra una esagerazione !!!! Di ricoperte ce ne sono molte e se fossero così pericolose non credo proprio che sarebbero commercializzate. Anche in questo ambito ci sono qualità diverse e rivestitori più e meno abili !! Se la carcassa è integra e non viene danneggiata con la raspatura la vulcanizzazione è seguita correttamente la qualità delle gomme ricoperte può essere paragonabile a quelle nuove.
certo..se vuoi morire giovane li puoi mettere le gomme termiche ricostruite da qua capisco (senza offesa)che la tua vita e della tua famiglia vale meno di 500euro![V][V][V][V][V] >
quote:Originally posted by Paolo62> Almeno teoricamente hai certamente ragione, ma sul mio camper preferisco avere sempre gomme nuove, fresche e di buona qualità. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by toto 38> Questa mi sembra una esagerazione !!!! Di ricoperte ce ne sono molte e se fossero così pericolose non credo proprio che sarebbero commercializzate. Anche in questo ambito ci sono qualità diverse e rivestitori più e meno abili !! Se la carcassa è integra e non viene danneggiata con la raspatura la vulcanizzazione è seguita correttamente la qualità delle gomme ricoperte può essere paragonabile a quelle nuove.
certo..se vuoi morire giovane li puoi mettere le gomme termiche ricostruite da qua capisco (senza offesa)che la tua vita e della tua famiglia vale meno di 500euro![V][V][V][V][V] >
>
quote:Originally posted by toto 38> Diciamo che più che l'utilizzatore è importante conoscere chi le ricopre perchè è costui che esamina la carcassa, la prepara per la ricopertura e poi la ricopre. In queste fasi se la carcassa è danneggiata, è possibile capirlo. Poi si tratta di un processo industriale e quindi i margini di errore ci sono, Però tra una ricoperta fresca ed una gomma nuova magari acquistata al 4x2 al centro commerciale preferisco la prima. Ho assistito al tentativo di equilibratura di una gomma per auto acquistata proprio in un centro commerciale e non c'é stato verso, il gommista non è riuscito ad equilibrarla perfettamente. Con questo cosa voglio dire: che al di là di nuovo o ricoperto è importante la serietà del produttore e del gommista, al quale io non chiedo mai sconti perchè una volta mi ha rivelato come è possibile far pagare meno al cliente guadagnando molto di più !![}:)][}:)] Quello che a me non va giù è che di fronte ad una richiesta di consiglio gli si risponda:"se vuoi morire giovane li puoi mettere le gomme termiche ricostruite da qua capisco (senza offesa)che la tua vita e della tua famiglia vale meno di 500euro!!!!!! id="blue"> " anche se gli si scrive "senza offesa" !! Prima di tutto perchè questo non è un consiglio, secondo perchè la verità assoluta non è detenuta da nessuno e questo modo di approcciarsi al problema, oltre che essere fuorviante, è anche offensivo. C'é chi potrebbe dirti che siccome tu hai un camper del '90 sei un inquinatore che non ha a cuore la salute dei suoi figli e/o di chi gli sta vicino !! e non lo cambi perchè sei tirchio !!! Ti andrebbe bene ????
risp. a paolo ma scusa quando compri delle ruote rivestite come fai a sapere chi li montAVA COME LI HA TRATTATE??e come fai a sapere chi li ha ricoperte???personalmete ogniuno di noi e padrone della sua vita..il problema e quando fa del male ad altri x la sua tirchieria o direi dire per la sua sete di risparmio..visto che il camper oggi e diventato un lusso se non potete comprare le gomme,come fate ad andare in giro?? per conto mio io ho sempre montato nel mio camper le michelin camping e mi sono trovato benissimo senza alcun problema..vorrei precisare che ho un camper tenuto maniacale del 1990 >