Salve a tutti, ho un dubbio, non so se acquistare le catene o le gomme termiche.
Per le catene mi hanno chiesto circa 100 euro, mentre per le gomme 450/500 euro, non so che fare.
Il camper l'ho acquistato ad agosto e quindi le gomme che monta ora sono nuove...
Cosa mi consigliate considerato che sono fuori tutti i week end e spesso passo il valico del Mugello[;)]??
Grazie
Silvia [:X]
Provate oggi le gomme termiche venendo via dalla montagna sotto una grossa nevicata e con le strade molto sporche. Favolose!!!! Per ogni evenienza ho comunque con me sempre le catene.
Secondo il mio parere le gomme termiche sono ottime , ma a volte ci sono delle situazioni che anche con le gomme termiche si va in crisi , e magari solo x qualche centinaia di metri devi montare le catene , perciò catene sempre a bordo.
P.S. dove eri in montagna sotto la neve e quanta neve c'era?
Ciao e grazie dell'info Paolo
Per paolo61.
Ero in Val Troncea-Pragelato (To). La neve ha incominciato a cadere nella notte tra sabato e domenica e verso le 11 di questa mattina abbiamo deciso di venire via perchè non smetteva di nevicare. Finalmente un paesaggio da favola.Ciao.
guarda,io vivo in montagna e per esperienza ormai trentennale tra auto e camper,direi che sono perfettamente daccordo con Paolo61.Capitato più volte di montare le catene per uscire da un parcheggio,o superare i soliti 3-400mtdavanti casa fino al limite dove passa il mezzo spazzaneve comunale.Premesso che ho sotto 4 termiche,che ne ho provate di tutti i tipi(anche per lavoro)posso dire che non sono tutte uguali......
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.