quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/09/2010 15:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque le Hankook invernali automobilstiche hanno ricevuto, lo scorso anno, il riconoscimento di migliori gomme termiche da primarie riviste tedesche del settore. Così, giusto per evitare pregiudizi.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 11/09/2010 20:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne dubito, ma talvolta (spesso) bravi costruttori di pneumatici per mezzi leggeri (auto) non lo sono altrettanto per mezzi medio-pesanti (camper). Non per mancanza di mezzi ma di esperienza. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/09/2010 20:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 12/09/2010 00:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' facile trovarli, se cio' accade, tantissima attenzione alla loro salute... che non abbiano segni evidenti di "toccatine" di marciapiedi, potrebbe risentirne la tenuta all' aria del tubeless. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 15/09/2010 22:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 15/09/2010 22:41:22 (> Non penso proprio sia adatto ai camperVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pneumatici.it/nokian...
Ciao Giulioquote:Risposta al messaggio di ernesto46 inserito in data 16/09/2010 16:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il mio Adria a Selva lo scorso dicembre con gomme termiche sembravano incollate al terreno
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 16/09/2010 18:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io ho un adria 670dk del 2005 ducato2800jtd maxi questo è il 3 camper non ho mai avuto prima con gli altri ducato questa impressione il mio è stato uno di quelli con i semiassi difettosi sostituiti subito il problema è stato risolto ,la mia impressione che siano intervenuti anche sulle sospensioni anteriori perche il muso del camper mi sembra molto piu alto rispetto agli altri ducato ciao Ernesto
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 16/09/2010 23:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio e' un mansardato su Ducato Maxi da 6,40 con uno sbalzo posteriore di 1,60 (senza garage, ma gavone con portelli 40x50) ed un' interasse di 4 (circa, non ricordo a memoria la misura precisa), cerchi da 16" e viaggio praticamente sempre tra i 3450 ed i 3550 kg.. Con le termiche mi sono sempre tolto dai pasticci, anzi, non ci sono mai finito, tanto in salita che discesa o pianura. Le misure le ho messe perche' sono fondamentali per la distribuzione dei pesi sugli assi; e' pacifico che un camper con sbalzo posteriore da 2,00 e garage pieno, potra' incontrare piu' difficolta' rispetto al mio. Ciao Giulio P.S.: in condizioni di scarsa aderenza provate a partire con la 2^ marcia
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 25/09/2010 13:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con le Vredestein ci ho già fatto due inverni, tra poco le rimonterò e poi le lascierò su fin che si finiranno (sono di quelli che pensano che le doti delle invernali rimangono tali per 2 o 3 anni al max), e ne sono molto molto soddisfatto.... e le ho provate dieri abbastanza ! Se ho capito bene hai la misura 215/70-15 e purtroppo, se non hanno cambiato quest'anno, per tale misura non ci sono le Nokian, gomma che mi piacerebbe tanto provare e che a "sentimento" credo siano veramente il massimo. Ma le Vred. sono ok. Unica cosa mi sembrano prezzi un pò altini, io due anni fà le ho pagate attorno ai 120 € a gomma (stessa misura, non ricordo la cifra esatta) ma non sono nemmeno informato di quali prezzi mi farebbero oggi dalle mie parti. Ma almeno la custodia delle gomme estive te la può lasciare GRATIS !! Ciao, Sergio.