CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gomme termiche, quali e dove comprare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 92
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/09/2010 alle: 14:38:42
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/09/2010  14:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, come ben sai ho le Nokian Hakkapeliitta CS (che mi hanno sempre dato il max in ogni condizione difficile) e pensandola come te, quest' anno le cambio (sarebbero il loro 4 inverno). Le Vredstein mi intrigano molto proprio per il "collaudo" a cui le avete sottoposte tu e Michel e se le trovo le prendo altrimenti restero' in casa Nokian con le nuove WRC che pero' hanno cambiato il disegno del battistrada a favore di un profilo centrale piu' direzionale e meno scolpito e lamellato, sara' un miglioramento delle precedenti ? Ciao Giulio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/09/2010 alle: 14:50:39
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/09/2010  14:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarebbe proprio una bella cosa poter avere il giudizio comparativo delle due gomme provate sullo stesso camper e dallo stesso pilota [:D][:D] In ogni caso tra queste due caschi in piedi. Il prossimo anno toccherà a me comprare un nuovo treno di invernali, se Nokian iniziasse a fare le 215/70-15 le proverò sicuramente, altrimenti ritorno sulle Vred. Nota : in Scandinavia dove montano per il 60/70 % nokian tutti i ducato (od i gemelli peugeot e citroen) montano le 225/70-15 e tale misura Nokian la fà. Sul mio libretto ho solo le 215, avevo letto di qualcuno che aveva anche l'opzione 225 sul libretto. Peccato anche se però per la neve è meglio una gomma stretta. Ciao, Sergio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/09/2010 alle: 14:58:45
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/09/2010  14:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rispettando l'indice di carico , restando su marche ""europee"",con il simbolo del cristallo della neve,si è già sulla buona stradaid="Arial Black">id="size2">id="blue"> """""" oggi dalle mie parti. Ma almeno la custodia delle gomme estive te la può lasciare GRATIS ! """""" dalle tue-sue parti come si comportano intesi quelli del fisco...non lo so dalle nostre parti controllano e tutto,e anche spesso, quello che è in magazzino deve avere una documentazione considerando che LUI ci guadagna il 20percento guardacaso operazioni gratuite gli puzzano,primo ,e per secondo anche quelle super scontate, a LUI i prezzi devono essere congrui e coerenti qui da noi ,registro con dati del cliente e cifra comprensiva di iva,e ricevuta che va da 15a20euro cosi come risulta dai loro studi,da altre altri prezzi semplificando al GRATIS a quanto corrisponde il suo 20percento ? a loro questo interessa,incassare id="Arial Black">id="size2">id="blue">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/09/2010 alle: 15:04:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2010  14:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alè ..siamo alle solite con qualcuno che non riesce a rispondere e dire la propria opinione senza fare il bacchettone. Io intendevo dire che se è cliente di quel gommista la custodia potrebbe anche non mettergliela su, i dieci euro li tira su dal prezzo delle gomme e dalla bella figura che fa verso il cliente. Il mio gommista fa così, ma è ovvio che ognuno è libero di far ciò che reputa giusto. Scusa immensamente se ti sei offeso. Sergio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/09/2010 alle: 15:38:09
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/09/2010  15:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quale motivo avrei dovuto ? per il fatto che ci sia un gommista "generoso" ? mi sono limitato a portare a conoscenza per quale motivo non si può più essere "generosi" poi bisogna vedere se"""generosi(veri-o-presunti)"""" ovviamente tutto è relativo P.S. hai presente la "generosità" del tutto compreso delle compagnie telefoniche ? è tornato il sole vado pestare la prima neve di quest'autunnoid="Arial Black">id="size2">id="blue">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/09/2010 alle: 18:02:53
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2010  15:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> permettimi di dissentire dal tuo modo di esporre l'argomento : secondo me in questi forum si dibattono le idee ed opinioni che ciascuno di noi ha su un accessorio, un camper, un luogo da visitare. E' normalissimo che quello che può piacere a me non piaccia ad un altro, che una gomma con la quale io mi sono trovato bene possa essere giudicata male da un altro camperista, ecc.. Ognuno porta la propria esperienza senza doversi ritenere il detentore della verità assoluta. Non pi pare il caso di andare a parare per prima risposta sul non pagare le tasse o allusioni simili ... io abito in prov. Ravenna e non è famosa come zona di evasori fiscali, ma per carità ce ne saranno come ovunque. Non so dove abiti tu, dal profilo non si vede. Per battibecchi del genere ci sono le sezioni del forum altro ed extra, che io evito in maniera quasi assoluta. Secondo me potevi benissimo esporre il tuo giudizio affermando che il prezzo indicato dall'amico Giaky era in linea con quelli che conosci tu ed anche la custodia è normale che la si faccia pagare ad un cliente abituale. Sarebbe stata una tua opinione ed esperienza degna di apprezzamento, ed utile a tutti per farsi un'idea sull'argomento. Come potevi benissimo mettere a disposizione la tua esperienza dando giudizi sulla gomma X e sulla gomma Y .. Z.. eccetera. Per ultimo, sempre parere personale, con il tuo "tono" di scrittura con il carattere grande e blu rispetto alla citazione del mio scritto in piccolo e nero, sembra voler dire che tu ne sai ed io scrivo sciocchezze. Oh, potrebbe anche essere proprio così ! Tutto questo per chiudere la divagazione, e sottinteso che purtroppo dobbiamo interpretare uno scritto, se fossimo a parlare a quattr'occhi si eviterebbero molte incomprensioni potendo capire meglio quanto detto perchè contornato da espressioni del viso, tono della voce, ecc. Credo sia giusto tornare a parlare dell'argomento originale del 3d. Ciao, Sergio.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/09/2010 alle: 20:11:46
Ciao Sergio Lo scorso anno ho montato le michelin agilis alpin con risultati veramente entusiasmanti, non so se qualcuno di voi conosce il passo Giovo, lo ho fatto la prima settimana di gennaio 2010 con condizioni di neve e ghiaccio critiche e ne sno uscito veramente bene, il camper era un semintegrale da 5,99, venduto il mezzo ho ceduto anche le gomme, ora ho un mansardato 7,30 e mi si ripropone l'acquisto ma le michelin a fronte dei 480 dell'anno scorso sono molto lievitate, mi sai dare indicazioni più precise sulle Vred? Grazie
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 25/09/2010  18:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:22:32
Mi avete convinto , montero' le Vredestein ! Ciao e grazie .
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 25/09/2010 alle: 21:41:05
Inoltre le Vred 215 70 15 non riesco a trovarle
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 25/09/2010  20:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/09/2010 alle: 22:52:40
Giaky Posted - 25/09/2010 : 13:32:48 Oggi il gommista dove normalmente mi servo , mi ha consigliato VREDESTEIN COMTRACT , mi ha detto che a differenza di altre marche questa e' di una mescola veramente adatta per la neve , in alternativa mi ha detto di scegliere MICHELIN AGILIS ALPIN . 635 euro per le Vredestein , 750 per le ALPIN . Mi terrebbe le gomme estive ( e viceversa ) nel suo magazzino al costo di 10 euro l'anno , per il montaggio smontaggio ad ogni fine stagione vuole 25 euro . Che dite delle Vredestein ? ma scusa le Vredenstein Comtrac vengono fabbricate come gomme estive cosi lo dichiara sul suo sito la fabbricaid="Arial Black">id="size2">id="blue"> Pneumatici Estivi Home » Pneumatici Estivi » Seleziona le caratteristiche del pneumatico Se non conosci i codici da inserire clicca qui Dimensioni Serie Raggio Velocità Comtrac 215/70 15 109 R Giaky Posted - 25/09/2010 : 21:22:32 Mi avete convinto , montero' le Vredestein ! Ciao e grazie . la misura che usa Giaky e viene più volte nominata la 215/70 r15 109 se cosi è tanti consigli peccato che lui non le potra mai montare neanche a GRATIS sempre dal sito Vredensteinid="Arial Black">id="size2">id="blue"> Pneumatici Invernali Home » Pneumatici Invernali » Seleziona le caratteristiche del pneumatico Se non conosci i codici da inserire clicca qui Dimensioni Serie Raggio Velocità 215/70r15 Nessun pneumatico trovato.

http://www.compravredestein.it/...

peccato,si è parlato di cose che a lui non interessano, questo è il bello della vita corraggio riprova sarai più fortunato P.S. per la neve ho fatto giusto in tempo a pestarla, una gioia ma cosi come è arrivata se ne è andata ...in fretta speriamo di rivederla al più presto-più abbondante+più duratura se qualcuno oggi è sceso dal letto con il piede sbagliato...mi spiace per lui ...aggiungo che che digito con la mano sinistra...a volte...è una aggravante ?id="Arial Black">[/font=Arial Black]id="size2">id="blue">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/09/2010 alle: 23:00:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2010  22:52:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Comtrac winter (se qualcuno ha cercato solo comtrac saranno uscite le gomme estive, per i precisini non ho mai scritto il nome del modello)

http://www.vredestein.com/Bande...

io non sono sceso col piede sbagliato perchè ero già sveglio avendo fatto la notte al lavoro. Comunque ognuno fa bene a seguire i propri principi e modi comportamentali. Buona notte, Sergio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 25/09/2010 alle: 23:16:19
allora è giusto che la Vredenstein si metta daccordo e faccia ordine con i suoi siti eventualmente a chi interessa sulla sx trova questo numero Numero Verde 800 211 344id="Arial Black">id="size2">id="blue">

http://www.compravredestein.it/...

Pneumatici Invernali Home » Pneumatici Invernali » Seleziona le caratteristiche del pneumatico Se non conosci i codici da inserire clicca qui Dimensioni Serie Raggio Velocità 215/70r15 Nessun pneumatico trovato.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/09/2010 alle: 23:21:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2010  23:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh ma che due [8][8] va a finire che giro da due inverni con delle gomme che non esistono! Comunque ohh io non lavoro per nessuna casa e non vendo nessun tipo di pneumatico, se non ti piacciono inizia come già detto a dare tue impressioni e giudizi su altre gomme senza basare i tuoi discorsi sempre solo sul dare addosso a quanto detto da altri. Ed evita le battutine fatte fuori dal vaso
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 25/09/2010 22:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)peccato,si è parlato di cose che a lui non interessano, questo è il bello della vita corraggio riprova sarai più fortunato >
> Sergio.

Modificato da sergio74 il 25/09/2010 alle 23:23:17
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 26/09/2010 alle: 09:04:19
Scusate se vi ho fatto litigare [:D] comunque se andate sul sito ufficiale della Vredestein trovate la serie COMTRAC WINTER apposita per i furgoncini o trasporto leggero , c'er anche un articolo su una rivista dove si parlava del premio vinto dalla Vredestein come migliore pneumatico invernale appositamente studiato per camper . Vi riporto una immagine del sito dove fa vedere che la mia misura c'e' , e' anche vero che questa marca e' difficle da trovare nei vari store di gomme : Ciao.
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/09/2010 alle: 09:35:51
Che le termiche durano massimo 3/4 anni perdendo ogni anno grip lo sapete ? Perché leggendo di camperisti che usano gomme di 10 anni normalmente il fatto che debbano buttare delle gomme nuove dopo 3 anni mi fa pensare...
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/09/2010 alle: 09:56:44
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/09/2010  09:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Scusate se vi ho fatto litigare >
> tranquillo Giaky, da parte mia non si stà litigando, non mi metto sul forum per fare ciò e quasi sempre sono riuscito ad evitare di incrociarmi con certe persone ! Si, l'immagine della pagina che hai postato è quella del collegamento che ho linkato qualche post più su. Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/09/2010 alle: 10:11:53
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 26/09/2010  09:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio primo inetrvento avevo scritto "ci ho già fatto due inverni, tra poco le rimonterò e poi le lascierò su fin che si finiranno (sono di quelli che pensano che le doti delle invernali rimangono tali per 2 o 3 anni al max)" Secondo me non si deve fare solamente un calcolo di convenienza economica, .. dopotutto già il camper in se stesso non è "economico". Se si pensa di andare spesso in montagna durante l'inverno ed inoltre di fare una vacanza invernale in giro per l'Europa, senza andare in Scandinavia ma anche solo Germania, Austria, Rep. Ceca (tanto per citare mete classiche per il Natale e Capodanno) secondo me è buona cosa montare le termiche. Non servono solo per arrivare in cima ad un cucuzzolo, anzi in certe particolari condizioni le catene si devono montare lo stesso, ma ancor di più in lunghe tratte con nevischio, fondo semighiacciato a tratti tipico di quando la neve a bordo strada fà la colata di bagnato, ecc. Poi dopo i tre inverni non si buttano, ma si possono lasciare su per consumarle. Io anni fà ho iniziato a girare per l'Europa in inverno con gomme estive, ricordo una bella "sudata" per arrivare a Vienna sotto una forte nevicata fin da Tarvisio con un paio di monta e smonta le catene, oppure diverse centinaia di km con nevischio leggero nell'attraversare la Germania per arrivare a fare capodanno a Copenaghen. Dopo ho iniziato ad usare le invernali e mi sento molto più tranquillo. Certo se uno deve andare in montagna per la settimana bianca e poi forse due fine settimana non credo sia il caso di comprare il treno di invernali, si useranno le catene al minimo accenno di neve senza vergognarsi di doverle usare. Questo è il mio pensiero. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 26/09/2010 alle 10:15:14
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/09/2010 alle: 10:31:16
Ciao Sergio, mi hai convinto[:D] non ce n'era bisogno sulle auto da sempre abbiamo le termiche e sono convintissimo che siano una sicurezza ben ripagata. Ma tra queste VREDESTEIN e le NOKIAN quale sceglieresti visto che per me 195 75 16 le fanno entrambe? Marco
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/09/2010 alle: 10:40:54
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 26/09/2010  10:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahh Marco .. sul tuo bestione prorpio non ho idea. Con le prime mi sono trovato bene, meglio che con le Michelin che avevo avuto precedentemente, le finlandesi invece mi ispirano molto ma non le ho mai provate, chi le ha ne è entusiasta. Io però ho sempre avuto dei ducato. Io mi limito a dire le mie impressioni, non mi eleggo assolutamente ad esperto, e per lavoro come sai mi intendo di "succhi" [:D][:D] Di quelli della banda che hanno i bestioni su daily nessuno ha mai montato le invernali ? Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 26/09/2010 alle 10:42:33
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/09/2010 alle: 10:56:11
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/09/2010  10:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo, ma quanti se ne andranno in giro con termiche vecchie ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link