CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gomme termiche... quali?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 01/11/2010 alle: 02:34:08
Qualcuno mi potrebbe dare consigli su quale marca comprare di gomme termiche?Le amrche piu' consociute vanndo dai 150 ai 170 euro compreso il montaggio ecc ecc.Secondo Voi e' spropositato?Attendo consigli.Grazie ciao a tutti Sergio
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 08:26:14
Sono appena state montate sul mio camper Quattro Gomme TERMICHE marca NOKIAN 215 / 75 / 16 R per 480€ compresa manodopera e bilanciatura. Mi sono informato e mi dicono che sono delle migliori Saluti Gino
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28511
Inserito il 01/11/2010 alle: 08:29:35
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Cyberbob inserito in data 01/11/2010  02:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> importante che abbiano questo pittogramma "cristallo del ghiaccio" marche conosciute per i prezzi ? ogni veicolo ha la sua misura ogni misura ha il suo prezzo fai un confronto con quelli sui siti gommadiretto,oponeo,ingrossogomme semplicemente digiti -gomme- in google ma aggiungi il lavoro è inutile che io ti aggiunga che per la sicurezza sono soldi ben spesi
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 01/11/2010 alle: 11:00:13
ciao a tutti tratto dalla circolare ministerialeMINISTERO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE DIREZIONE GENERALE M.C.T.C. IV Direzione Centrale - Div. 41 CIRCOLARE N. 103/95 Prot. n. 1808/4150/0 - D.C. IV n. A041 Roma, 31 maggio 1995 OGGETTO: Pneumatici per equipaggiamento di motoveicoli e ciclomotori: riconoscimento delle marcature equivalenti. PREMESSE Le marcature delle caratteristiche tecniche dei pneumatici ai sensi del regolamento ECE/ONU n. 75, hanno subito varie modificazioni. Pneumatici identici per dimensioni e prestazioni massime possono recare stampigliate sui propri fianchi, a seconda della data di costruzione, marcature fra di loro diverse. In occasione della sostituzione dei pneumatici di primo equipaggiamento, le cui marcature sono riportate sul documento di circolazione in conformità alle prescrizioni in vigore all'epoca dell'omologazione del veicolo, si può verificare il caso che pneumatici con marcature di quel tipo non siano più in produzione o non siano più reperibili. E' anche frequente il caso che sul mercato siano presenti pneumatici che, pur uguali ai precedenti, recano marcature conformi alle nuove prescrizioni, ma formalmente diverse da quelle indicate nel documento di circolazione. La presente circolare ha lo scopo di: - chiarire il significato delle marcature riportate sui pneumatici idonei per l'equipaggiamento di motoveicoli e ciclomotori; - riconoscere l'equivalenza fra marcature "vecchie norme" e marcature "nuove norme", conformi cioé al regolamento ECE/ONU n. 75; - permettere l'utilizzo di pneumatici corrispondenti; - esonerare dall'obbligo di aggiornamento del documento di circolazione in tutti quei casi dove l'equivalenza fra marcature "nuove norme" e marcature "vecchie norme" si verifica. MARCATURE DEI PNEUMATICI Il Regolamento ECE/ONU n. 75 prescrive che i pneumatici siano identificati mediante la marcatura dei seguenti elementi distintivi: - il marchio di fabbrica o il nome del costruttore - la designazione delle dimensioni - l'indicazione della struttura - l'indice della capacità di carico - il simbolo della categoria di velocità - la lettera V, ovvero "Z", posta all'interno della designazione delle dimensioni, nel caso di idoneità per velocità superiori a 240 Km/h - la sigla "Tubeless", nel caso di pneumatici idonei per impiego senza camera d'aria - la sigla "M+S", nel caso di pneumatici per "neve" - la sigla MST nel caso di pneumatici speciali idonei per impiego misto strada e fuoristrada - la data di produzione - il marchio di omologazione.id="green"> ciao a tutti
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 01/11/2010 alle: 11:04:51
altro estratto dal cds M+s Come abbiamo visto, gli pneumatici da neve sono indicati a livello internazionale con la sigla M+S (Mud and snow, ovvero neve e fango). La silice che le compone, fa sì che la gomma resti morbida anche con temperature molto basse e quindi le lamelle (piccoli incavi che attraversano i tasselli del battistrada) riescono a prendere la neve fresca compattandola fra la strada e lo pneumatico. Questa tipologia di gomme funziona in due modi in caso di neve, se quest’ultima è fresca, allora la forte pressione dell’auto aggrega i cristalli di ghiaccio che compongono la colte bianca e la gomma riesce a far presa sulla strada, in quanto si trovano a contatto neve su neve come vedete basta la scritta non cè menzione di fiocchi di neve o disegni di montagne basta M+S ciao pepi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28511
Inserito il 01/11/2010 alle: 11:16:52
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 01/11/2010  11:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la sigla "M+S", nel caso di pneumatici per "neve" cose del 1995 la velocità è ancora la Q nel frattempo le gomme "termiche" "lamellari" hanno surclassato le "da neve" ,sono funzionali già sulla brina,sul ghiaccio e ovviamente sulla neve ,non fanno ancora i miracoli quindi se il veicolo ha i pesi mal distribuiti oppure l'autista è imbra.nato... infatti la particolare mescola a base di "silice" ed altra chimica ha permesso alle fabbriche di ridisegnare i battistrada che adesso non sono più "carroarmato" e sono omologate anche per velocità -V- =oltre 240km/h cosa inimmaginabile prima, difatti il CdS riporta per le gomme M+S la -Q- 160km/h !! è un pò in arretrato sulla evoluzione tecnica
16
marazico
marazico
02/05/2009 135
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:13:16
SALVE, IL MIO GOMMISTA MI HA ORDINATO DELLE GOMME TERMICHE DELLA FIRESTONE 215/70/15, mi riferisce che stanno in offerta. Il prezzo pattuito compreso montaggio equilibratura e tutto l'occorrente, è 450,00. Saluti
16
Cyberbob
Cyberbob
02/08/2009 269
Inserito il 02/11/2010 alle: 01:12:41
Grazie cerchero' meglio ![:)][:)]
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 02/11/2010 alle: 08:02:47
Salve a tutti!HO ACQUISTATO LE GOMME TERMICHE DELLA FIRESTONE 215/70/15 A 420 EURO[;)]. IL MIO GOMMISTA MI AVEVA OFFERTO ANCHE LE MICHELIN CAMPING TERMICHE A 550,00... NN MI SEMBRAVA IL CASO!
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:18:11
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 02/11/2010  08:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ti sembrava il caso ....pensa che il mio ex gommista di fiducia[:D] me le ha offerte a 750 euri . Ora capisci perche' ho scritto ex...
17
galibier
galibier
28/08/2008 21
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:24:50
Ciao a tutti, qualcuno ha già provato a montarne solo 2 sulla trazione? Come vi siete trovati? Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link