quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 10/12/2010 15:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le termiche hanno quella dicitura MS, M+S, M&S che significa appunto fango e neve. Poi ci sono alcune che in più sono marchiate con un cristallo di ghiaccio dentro una mantagna, non è un simbolo legale ma comunque indica una votazioen maggiore alla neve e ghiccio, infatti se noti questa oltre alla mescola termica hanno dei sottili e profondi taglietti sulla superficie di ogni tassello. Con questo tipo sono migliori su fondi difficili ma non ci farei l'estate, a meno che non decida di finirle per averne nuove l'anno dopo. Con le altre, anche se con prestazioni minori confronto alle gomme normali, puoi andarci in giro lo stesso perchè le differenze non sono abbissali.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/12/2010 18:36:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle preziose risposte. Attualmente monto le Vanco Camper però non è che sia proprio soddisfatto. Sulla neve per fortuna non ho mai avuto modo di provarle, tranne una volta che dovevo uscire da un campeggio ma ho dovuto montare le catene, ma dove ripongo il camper nei periodi tra un'uscita e l'altra c'è erba e spesso e volentieri mi si impantana il camper nella terra-fango che si viene a creare dopo le piogge. Dato che le gomme hanno già 4 anni e presto dovrò sostituirle stavo pensando a delle gomme che mi possano diminuire un pò di problemi anche nel fango. Per quanto riguarda la parabola purtroppo mi si è rotto il rotore, non si alza più... Ho visto che un collega camperista ha sostituito i motori con un tipo a 12 volt ma io ci ho rinunciato... [V] Pensavo di costruire la ormai famosissima antenna fai da te di Alva. Ciao