http://www.camperusati.eu/Piedi...
sono eccezzionali le puoi usare pure sul bagnato e puoi viaggiare fino a 70 all'ora penso nessuna catena te lo permetta , io mi sono fatto praga bratislava budapest con 20 cm di neve poi dopo 2 giorni pioggia (a gennaio percui ghiacciava non le o mai tolte e si installano in un battibaleno [;)]quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/08/2011 18:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io fino all'anno scorso non le ho mai montate, credendo che non fossero davvero così diverse, ma mi sono dovuto completamente ricredere in un viaggio fatto a Dicembre: siamo partiti verso Londra trovando praticamente sempre neve/poltiglia fino al campeggio di Abbey Wood, e devo dire che mi hanno meravigliato, dato che non ho mai avuto una stabilità e una tenuta del genere. In ogni caso ho dovuto montare le catene duante la salita al Ferpass in Austria, visto che la strada era praticamente impraticabile...il tutto per percorrere pochissimi Km. Infatti ques'anno penso che le monterò anche sulla macchina.
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/08/2011 18:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ninni, anch'io sono di Bari e l'anno scorso ho montato le gomme termiche Michelin Agilis Alpin per passare il fine anno in Austria, posso confermarti che sono fanastiche. Secondo un mio modesto parere si spendono parecchi soldi per i nostri camper ed un pò meno per la sicurezza. Io le ho montate a Dicembre e smontate a febbraio dopo verci fatto appena 2.500 km. Ora le venderò perchè ho cambiato il mezzo: prima avevo la meccanica del ducato 244 su cerchio 16" ed ora il ducato 205 su cerchio 15". Io le vendo già montate sui cerchioni. Ciao Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/08/2011 06:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 08/08/2011 08:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato 900 km sono un pò tanti. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/08/2011 14:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...un weekend a metà strada ?
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 08/08/2011 18:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le gomme 215/75/16 prod. ottobre 2010 le ho pagate 170€ l'una incluso il montaggio ed equilibratura, i cerchi 25€ l'uno dallo sfascio ma in ottime condizioni. Il prezzo comunque varia molto dalle dimensioni del pleumatico. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/08/2011 21:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un w.e. a metà strada ci potrebbe anche stare a me servirebbero le 225/70 R15 michelin Agilis Alpin Ho anche un paio di catene koning T2 mis 240, ora mi servirebbero le 230. Giulio id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/08/2011 22:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/08/2011 18:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, io monto le agilis alpin tutto l'anno, su tutti i miei veicoli compreso camper, da ormai parecchi anni con ottime soddisfazioni in entrambe le stagioni...buona strada a tutti
quote:Risposta al messaggio di Max73 inserito in data 09/08/2011 08:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta ciao
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/08/2011 18:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le agilis camping sono un buon compromesso, io abitando a Bari eviterei di buttare 6-700€ in gomme. Il nemico di tutti i camper, non tanto la neve, che con un buon treno di gomme l'avrai risolto all'90%, ma il ghiaccio! In tal caso puoi montare le termiche che vuoi, se lo trovi, scivoli comunque! Solo con le catene risolvi! Montando le agilis camping, avrai il marchio M+S che risolve tutti problemi lagali, inoltre avrai parecchi vantaggi in caso di neve e d'estate non dovrai cambiare le gomme. Nella peggiore delle ipotesi, dovrai montare COMUNQUE le catene. Tenere montate le invernali ache d'estate è l'errore più grande che si possa fare