quote:Originally posted by Soundmachine> 1- sempre meglio in piedi non hanno alcun peso da portare se non il propio 2.-appunto indurisce la mescola( perde elasticita' che chimicamente le e' stata data) 3.-anch'io ricordo che una volta si lasciavano "a seccare" altri tempi- altre mescole- ( nel 2003 mescole che invecchiavano gia' per conto loro, piu'chimica che gomma ) 4,.-ma per quale motivo le hai immagazinate? neanche piu' il vino migliora facendolo invecchiare
1) ... Per rovinare le gomme , le devi lasciarle al sole e le devi lasciarle ferme con il battistrada a terra per lunghi periodi . In quel modo la mescola della gomma si secca e la tela di acciaio interna al battistrada perde la sua elasticita ... ovalizzandosi con il relativo rischio di scoppio . 2) ... Se le hai lasciate in cantina sdraiateid="red"> e al buio , non capita niente ... anzi . Hai guadagnato in durata perchè la mescola e diventata più duraid="red"> . Quando facevo id="red">il camionista , il mio principale acquistava le gomme , le datava e le metteva nel capannone al buio , al fresco e le faceva montare dopo i 4 anni ... non prima . I camion , mediamente viaggiano con 450 quintali di peso . Non ricordo di aver mai scoppiato una gomma ... Mi sento di consigliarti di montarle tranquillamente se le tue gomme sono state tenute come da secoda ipotesi ... >