CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gomme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 243
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:34:23
Ho nel Box 4 gomme nuove Michelin per camper datate 2003. Al tempo il gommista mi aveva assicurato che anche dopo 5-6 anni non ci sarebbero stati problemi se tenute coricate ecc. ecc. Ora che è arrivato il momento di usarle, lo stesso gommista me lo ha sconsigliato. Vorrei un consiglio da un vero esperto in materia. Grazie. Pupo
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:54:58
Della scadenza delle gomme nuove lo avevo sentito dire, in efeftti mi hanno riferito non è questione di usura o di pesi sopportati ma un problema di gomma che altera le proprie caratteristiche col passare del tempo. Potrebbero andare bene ancora, io personalmente non rischierei. Ciao Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:59:06
Io non sono un esperto ma ti consiglierei oltre alle gomme di cambiare anche il gommista Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:16:44
1) ... Per rovinare le gomme , le devi lasciarle al sole e le devi lasciarle ferme con il battistrada a terra per lunghi periodi . In quel modo la mescola della gomma si secca e la tela di acciaio interna al battistrada perde la sua elasticita ... ovalizzandosi con il relativo rischio di scoppio . 2) ... Se le hai lasciate in cantina sdraiate e al buio , non capita niente ... anzi . Hai guadagnato in durata perchè la mescola e diventata più dura . Quando facevo il camionista , il mio principale acquistava le gomme , le datava e le metteva nel capannone al buio , al fresco e le faceva montare dopo i 4 anni ... non prima . I camion , mediamente viaggiano con 450 quintali di peso . Non ricordo di aver mai scoppiato una gomma ... Mi sento di consigliarti di montarle tranquillamente se le tue gomme sono state tenute come da secoda ipotesi ...

Modificato da Soundmachine il 18/05/2009 alle 20:17:33
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:51:30
quote:Originally posted by Soundmachine
1) ... Per rovinare le gomme , le devi lasciarle al sole e le devi lasciarle ferme con il battistrada a terra per lunghi periodi . In quel modo la mescola della gomma si secca e la tela di acciaio interna al battistrada perde la sua elasticita ... ovalizzandosi con il relativo rischio di scoppio . 2) ... Se le hai lasciate in cantina sdraiateid="red"> e al buio , non capita niente ... anzi . Hai guadagnato in durata perchè la mescola e diventata più duraid="red"> . Quando facevo id="red">il camionista , il mio principale acquistava le gomme , le datava e le metteva nel capannone al buio , al fresco e le faceva montare dopo i 4 anni ... non prima . I camion , mediamente viaggiano con 450 quintali di peso . Non ricordo di aver mai scoppiato una gomma ... Mi sento di consigliarti di montarle tranquillamente se le tue gomme sono state tenute come da secoda ipotesi ... >
> 1- sempre meglio in piedi non hanno alcun peso da portare se non il propio 2.-appunto indurisce la mescola( perde elasticita' che chimicamente le e' stata data) 3.-anch'io ricordo che una volta si lasciavano "a seccare" altri tempi- altre mescole- ( nel 2003 mescole che invecchiavano gia' per conto loro, piu'chimica che gomma ) 4,.-ma per quale motivo le hai immagazinate? neanche piu' il vino migliora facendolo invecchiare
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
bigi giuseppe
bigi giuseppe
07/08/2007 145
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:17:44
Quoto in pieno Soundmachine. Le gomme deperiscono sotto l'azione della luce, o di sostanze chimiche, se hanno riposato protette e pulite, possono tranquillamente essere montate.Un buon gommista prima di proporre subito le proprie nuove, avrebbe dovuto controllare le tue, verificarne lo stato, piccole fessure del battistrada, punti di ruggine interna nella carcassa, ovalizzazione o spanciamento. Fai le tua scelte, ma la prima dovrebbe essere, cambiare gommista. Buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link