CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommone per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Dea95
Dea95
03/05/2007 24
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:42:35
Ciao , volevo qualche informazione riguardo ai gommoni gonfiabili .io sarei interessato all'acquisto,su un gommone da 330/360 cm che motore mettereste? ci sono regole e difficolta nel metterlo in mare dalla spiaggia? Oggi mi hanno proposto un 330 cm con un motore da 5cv è sufficente ?( noi siamo in 5). Grazie e saluti a tutti Roberto
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:05:04
quote:Risposta al messaggio di Dea95 inserito in data 13/09/2011  00:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao se lo vuoi solamente guardare, senza metterlo in acqua è sicuramente sufficente. Non ti fidare di quello che dicono molti improvvisati. se siete in 5 ci vuole almeno un 3,8 m + motore da 15CV per planare;stivare tutte le dotazioni di sicurezza ed avere un minimo di spazio vivibile; meglio se con fondo ad alta pressione, Credimo tutto il resto sono baggianate, ciao. Dimenticavo noi siamo in 4 ed ho un 3,2 con un 10CV e lo cambierò con qualcosa di più grande.
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:06:21
salve a tutti [:)] considerando che solo tu sai cosa ci vuoi fare con il gommone i centimetri che prendi ti trovi come spazio la potenza che scegli trovi come spinta [;)] il peso e lo spazio complessivo poi lo porti dietro [:0] tutti i mezzi nautici hanno una omologazione di persone e di motore [:)] al di fuori di questo nn puoi andare quindi devi valutare tutte queste cose avere tutto + grande nn fa male [:D], anzi aumenta la stabilità , gli spostamenti . io personalmente ho un 2.7 mt con motore 4 cv portata 4 persone[:(] ,vorrei di +[:D]. rispetto che a nuoto è comodo [;)] , ma considerando che lo tengo in camper va bene dato che gli spazi sono sempre pochi [:(] poi stando in Sicilia diciamo che il gommone sale a marzo[8D] e scende a novembre [xx(]dal camper . ciao a presto Aldopalermo76
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 13/09/2011 alle: 11:50:37
Credo sia difficile far entrare 5 persone dentro a un 3,30. Molto più improbabile che un motore con 5 CV riesca a farvi planare. Se lo si intende, come la maggior parte dei tender, per uso dislocante, allora credo che con un 7/8 Cv ce la puoi fare.
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:26:54
Ciao io ho un 280 cm con un 10 cavalli. Ti do la mia esperienza. Avevo lo stesso gommone con il 6 cavalli e dovevi pregare al Signore per farlo venire fuori dall'acqua e planare, insomma si appoppava. Ho cambiato ed ho preso un 10 cavalli ed ora riesco a planare. Sappi che non è una questione di velocità, ma è una questione di avere un pochino più potenza se devi toglierti da qualche condizione non ottimale... ed in mare ce ne possono essere molteplici. Poi dipende se mi parli degli attuali motori 4 tempi o dei superati (non più in commercio credo) 2 tempi. I 4 tempi sono più affidabili a discapito della potenza e velocità, i 2 tempi più veloci, più inquinanti e meno affidabili (ricordati che devi fare la miscela olio benzina per farli andare), ma con uno di quelli a parità di cavalli voli[:D][:D][:D][:D] Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:51:09
ciao,con un gommone da 330 e 5 hp forse in 2 persone riesce ad andare in planata ,per le tue esigenze ci vuole almeno un 380/420 con un fuoribordo da 20/25 hp meglio se riesci a trovare un 2T per via del peso
quote:Risposta al messaggio di Dea95 inserito in data 13/09/2011  00:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
18
Dea95
Dea95
03/05/2007 24
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:24:06
Ciao, vi ringrazio delle informazioni che mi avete dato, mi orienterò su un > 360 con motore da 15 cv 4 tempi. Volevo chiedervi che problemi ci sono a metterlo in mare dalla spiaggia ,ci vogliono dei permessi ? Ciao Roberto
18
Dea95
Dea95
03/05/2007 24
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:31:07
Dimenticavo ma è vero che ci vogliono 10 minuti per il montaggio e 15 per riporlo nella sua sacca? ciao Roberto
18
Mikfab
Mikfab
29/08/2007 40
Inserito il 14/09/2011 alle: 00:20:07
Mi permetto di dare un consiglio sulla scelta del gommone in base alla mia esperienza fatta. per 5 persone il gommone non deve essere meno di 3,8 m e deve avere l'omologazione la trovi sulla targa del costruttore si trova sullo specchio di poppa io uso un HonWave con motore Honda da 20CV 4 tempi consuma poco e con un filo di gas viaggi a 10 nodi se il mare è piatto lo trasporto sgonfiato all' interno del garage del mio camper. per metterlo in acqua ti servono i giubbini di salvataggio uno per ogni passeggero se navighi oltre il miglio e fino a tre miglia devi avere anche i fumoggeni a mano boa galleggiante fumoggena estintore sessola ciambella omologata con 30 m di corda galleggiante. in Italia puoi condurre un natante lungo fino a 7 m circa e con motore fino a 40 CV senza patente (non per molto ancora) se vai in Croazia le cose cambiano senza patente si possono condurre lunghezze sotto i 3 m e potenze fino a 4 CV. oltre ci vuole patente e permesso di navigazione. Perchè ti consiglio un motore abbastanza potente? lo capirai da solo se il vento e le correnti marine dovessero essere contrarie alla destinazione che devi raggiungere si rischia di non tornare tanto facilmente specie con 5 persone a bordo. buoni kilometri Michele
19
osca
osca
14/02/2006 87
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:58:41
ciao a tutti se ti interessa io vendo il mio per un altro un pò più lungo,il prezzo per i camperisti è un pò trattabile[:)][:)][:)][:)] Andrea

http://www.subito.it/nautica/zo...

15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:27:43
Io ho un Bombard 380 con 15 CV 2 tempi. E' quasi il minimo in lunghezza e potenza per navigare in sicurezza sotto costa (le condizioni del vento e del mare variano rapidamente soprattutto in luoghi tipo Grecia, provare per credere) ed il massimo per montarlo e muoverlo da solo (52 kg il gommone ma uso i ruotini, 33 kg il motore). Lo trasporto smontato nei lunghi viaggi (>500 km), montato appoggiato sul tetto a rovescio nei viaggi più brevi. In 15 minuti lo tolgo, aggiungo gli accessori e sono in acqua, quando devo montarlo ne impiego 35 . Ti basta uno scivolo, una spiaggietta, un pratone... solo gli scogli ti bloccano. Saluti Franco
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:52:59
Direi che per la tua situazione, 5 persone, non puoi fermarti al di sotto dei 3,80 come qualcuno ti ha già consigliato. Noi con la stessa situazione 2 adulti e tre ragazzi abbiamo un 4.20 però con paiolato rigido in alluminio e motore 2 T da 15 cv. Con questa situazione comunque non appena il mare si muove un po' si fatica non poco e la planata diventa molto difficile. Pregi: paiolato rigido maggiore stabilità, motore 2 T minor peso e più performante Difetti: maggior peso dovuto al paiolato e difficoltà maggiori nello stivaggio, consumi appena superiori e più inquinamento con il motore 2T Poi da quando l'ho comprato (tre estati fa) l'ho messo in acqua 4/5 volte (questa estate sono stato in Grecia per tre settimane) quindi per me non è stato un grande acquisto, tanto che forse lo venderò. Per montarlo (da solo) alla fine ci vuole un'oretta più o meno ma una volta montato per metterlo in acqua ci vuole pochissimo. Saluti Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link