CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gommone smontabile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 01/03/2012 alle: 10:19:04
State facendomi venir voglia di cambiare il mio per sfizio. Già stavo cambiando il motore, se qualcuno è interessato ad un mitico 15 CV 2T Johnson ideale per camper (pesa solo 34 KG) vecchiotto ma perfetto (qualsiasi camperista fa pochissime ore di navigazione annue ed io lo tagliando tutti gli anni) evito di scambiarlo con il nuovo. LeggendoVi ora quasi quasi valuto di cambiare anche il gommone, anche questo molto leggero (45 kg) ma con pagliolato in compensato marino. E' un Bombard 380 , fondo piatto e chiglia a V . Il mio dubbio è sulla perdita di navigabilità a parità di lunghezza, qualcuno ha già provato il salto e mi sa dire le sue personali sensazioni? Grazie Saluti Franco
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 04/03/2012 alle: 14:37:24
Franco scusa visto che tu ce l'hai e sei un camperista mi spieghi quanto occupa da chiuso il gommone? hai un camper con garage?
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 04/03/2012 alle: 16:57:59
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 01/03/2012  10:19:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> forse a te ed altri può interessare questo

http://www.pneuboat.com/dossier...

, si parla del bombard aerotec 380, che secondo me è un ottima alternativa al zodiac fastroller (che poi è la stessa marca). Se non ricordo male pesa poco più di 30 kg.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 04/03/2012 alle: 17:02:15
scusate, volevo dire 40 kg
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:02:17
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 28/02/2012  09:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo. Il gommone accetta un max di 15 Hp, ma già con un 10 Hp "vola". Lo trasporto con un carrello portaimbarcazioni, su cui pongo anche una deriva X14; si tratta di una barchetta leggera, tipo Laser.
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:17:59
No, non ho un garage, ho un gavone molto capiente però. Spesso però per viaggi inferiori ai 400 Km, lo tengo "montato" e lo appoggio capovolto sul tetto perchè rimane aereodinamicamente "coperto" e quindi il camper non ne risente. E' un'operazione facilitata da una rulliera posteriore, impiego 3 minuti a mettercelo e bloccarlo. Quando è smontato normalmente lo metto sul tetto, nel gavone solo per eccezione, preferiosco metterci le sedie, sdraio, tavolino... Il mio è un bombard 380 come quello postato sopra ma ha il pagliolato di compensato marino, 6 kg in più. Credo che non sia più in produzione ora, non lo trovo nel sito Zodiac, sembra abbiano solo misure più corte ora altrimenti si deve pazzare a Zodiac Mark, più pesanti. Peccato.
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:14:05
Grazie per il link...bella documentazione fotografica. Franco scusa ma sul tetto non e' un po' pericoloso? devi fissarlo bene credo altrimenti se prende aria sotto chissa' dove finisce...poi come fai ad alzarlo fino al tetto?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:18:20
Se trovare il Tohatsu 18 cv 2T fate bingo… slt
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 06/03/2012 alle: 12:51:39
Per issarlo: semplicemente avvicino il gommone di coda (ha i ruotini) al posteriore del camper, tolgo i ruotini, sollevo la prua del gommone fino a che la stessa si appoggia alla rulliera leggermente sporgente dal tetto (il gommone a quel punto è in piedi parallelo allo specchio di coda del camper), questo si fa senza fatica ed in sicurezza. Poi salgo sul tetto, afferro la prua che sporge, e facendo leva sulla prua stessa lo trascino sul tetto. In questo modo il peso del gommone si scarica sulla rulliera, dapprima parzialmente ma poi sempre più in modo consistente. E' veramente facile e senza fatica salvo il primo movimento/strappo di sollevamento un po difficile per mancanza di buoni punti d'appoggio dei piedi. In viaggio l'aereodinamica non è interessata perchè è sistemato molto indietro rispetto alla cabina, comunque, anche quando avevo camper + corti, non ho mai avuto problemi perchè l'aria scivola sulla carena del gommone tenendolo premuto sul tetto (i gommoni sono leggermente a banana). Ho già postato foto in passato che forse chiariscono meglio. Saluti Franco
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 22/03/2012 alle: 21:32:45
ok ragazzi ho trovato il mio primo gommone ....sapete dirmi quali sono le normative in materia? mi dicono che serve una dotazione di sicurezza a bordo...
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 23/03/2012 alle: 10:09:12
quote:Risposta al messaggio di fabrymi inserito in data 22/03/2012  21:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a questo link trovi tutte le dotazioni che devi avere obbligatoriamente a bordo del gommone, in funzione della distanza dalla costa a cui vorrai navigare. [url] http://www.nautica.it/norme/dotazioni.htm Se rimani entro un miglio ti occorrono un salvagente anulare con 30 metri di cima galleggiante (uno soltanto) e un giubbetto di salvataggio per ogni persona a bordo Ciao Diderot
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 26/07/2012 alle: 14:00:19
se vi interessa ho uno zodiak fastroller 340 completo di tutto anche ruote di alaggio svendo per inutilizzo ( ho un gommone di 6.5 metri ) prezzaccio 650 euro . solo su Roma . PERFETTO
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 26/07/2012 alle: 15:15:47
Sono prprietario di un camper solo da dicembre ma sullo"Zodiac" ci vado da 30anni.Proprio quest'anno ho mandato in pensione il mio Mark 2 in neoprene 4.20 con cui ho girato ovunque.Motore 25hp. 2 tempi.bene Ora ho un Bombard C4 Commando 4.30 esiste anche il C3 di 3.80 forse più adatto per un camper.Quello che ti posso assicurare è che la chiglia di legno con paiolato in alluminio naviga molto meglio di quella pneumatica.Certo hai qualche Kg in più ma è veramente un altro navigare.In puù se ti vuoi davvero divertire credo che dai 3.80 in su il motore giusto sia un 20 25 hp.In un garage di un camper con il matrimoniale post non hai problema entra tutto alla grande se invece hai i gavoni ti conviene mettere il motore nel gavone e il gommone sul tetto(con un poi pazienza magara accostandoti ad un muretto in 2 ce la fai tranquillamente.Se mi mandi una tua email ti mando una foto del mio.Salutoni Ax Dethleffs Globetrotter 1996
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link