CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommone sul tetto... consigli

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:33:28
Un amico mi ha regalato un gommone, datato, ma in ottime condizioni, è un 350 in hypalon, paramezzale e paiolato in legno. Non ho il garage, ma un gavone a volume variabile, per cui problemi di stivaggio (sgonfio)non ne avrei, il problema principale è che dopo alcune volte di gonfia/sgonfia[8][8], sicuramente, lascerò il gommone a casa. Ho trovato sul sito project-2000, un possibile metodo di carico......ne esistono altri?, mi sembra qualche tempo fa (quando la cosa non mi interessava)di aver visto una specie di gruetta, penso autocostruita, per issarlo.........qualche altra idea, da chi a esperienza, per caricare il gommone sul tetto?. ciao pietro
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:09:47
nessuno che lo carica sul tetto [?] ciao pietro [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 10:52:54
ttp://i36.tinypic.com/33kuntd.jpg ">ti camper con il gommone sul tetto. A Toroni ho seguito le operazioni di carico/scarico del gommone da parte di tre equipaggi romani. Tranne uno (mi sembra) erano dotati di un rullo posteriore che facilitava notevolmente la salita del gommone. Altri ho visto che lo avevano ripiegato e messo sul portabici. Se ha te non piace il gonfia/sgonfia ti consiglio di provare un gonfiatore elettrico serio tipo questo ti passano tutte le paure. In pochi minuti gonfi il gommone alla pressione scelta perchè il gonfiatore si ferma automaticamente al limite da te impostato. E'interessante anche l'uso come sgonfiatore perchè ti permette di rimettere il gommone nella sua sacca senza contorsionismi. Resta il motore,che se è un modermo 4tempi non deve essere inclinato più di tanto. Questa è la soluzione che ho visto questa estate all'imbarco Noi abbiamo fatto per anni vacanze in Grecia con auto e gommone gonfiabile senza nessun problema,e la sosta massima nello stesso posto era di 3/4 giorni. Gianluca

Modificato da sport15 il 23/09/2009 alle 11:00:34
100669
100669
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:34:42
ciao Gianluca, sei un mito!!! sempre pronto e molto informato. Anch'io ho un gommone smontabile e credo che la soluzione del gonfiatore/sgonfiatore come il tuo sia una buona idea. Ciao Stefano
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 23/09/2009 alle: 13:59:38
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009  10:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del consiglio, mi ha tolto alcuni dubbi. Ho avuto diverse barche, usate soprattutto sul fiume dove abito, mai un gommone, è per questo motivo che mi sono fatto delle idee diverse dalla realtà. Non ero a conoscenza dell'esistenza di gonfiatori con la doppia funzione, e soprattutto con la possibilità di impostare la pressione di gonfiaggio, è appunto il dover sgonfiare per riporre il tutto nella sacca (in passato ho assistito ad un paio di scene alla Fantozzi [:D]) che mi lasciava un pò perplesso. Con un gonfiatore/sgonfiatore come si deve, ed un motore 2T max 15Hp per ridurre il peso, calcolando che l'operazione sarà svolta da un miinimo di 2 adulti, penso non dovrebbero esserci problemi. ciao pietro
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:05:18
60m in poco più di quattro minuti ed al momento dello sgonfiaggio rientra al volo nella sua sacca. Il nostro gonfiatore è questo che è molto meno potente dell'altro illustrato nel post sopra.Si chiama Bravo12. Lavora da oltre venti anni,da quando avevamo il gommone di quattro metri,naufragato in Grecia..... Gianluca
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:51:43
Sto guardando online le caratteristiche, e la differenza di prezzi [:0] da un sito all'altro.........non pensavo si impiegasse cosi poco tempo per gonfiare un gommone, sempre restando su gonfiatori seri pietro
16
pupittu
pupittu
22/07/2009 15
Inserito il 06/10/2009 alle: 16:52:45
OKKIO MAI GONFIARE UN GOMMONE CON IL COMPRESSORE PER I PNEUMATICI, PORTERESTE DENTRI I SILURI DEL GOMMONE ACQUA CHE FACENDO CONDENSA LI ROVINA IN UN TEMPO BREVE. se non avete la mansarda è molto facile tirarlo su dal davanti con due stricie di alluminio e le rotelle dei cestelli della lavastoviglie, va su che è una meraviglia ovviamente con la chiglia in alto e la corda che lo tira da dietro dalla scaletta il mio chiglia pneumatica da lung 270 cm io fò cosi Pupittu
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 06/10/2009 alle: 17:12:35
ho visto la foto postata da sport115 ma il motore appeso li io non lo metterei xche minimo un 20kg. penso che lo sia e visto che il vr nella foto e un superbrig 678 come il mio la scaletta e sostenuta da 6 viti parker da 5 quindi durante la marcia diventa secodo me molto pericoloso calcolando che come minimo dal centro asse posteriore a fine sblzo ci sono circa 1800 mm. i kg. diventano 150[:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link