quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 12/02/2010 13:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, alla fine sono riuscito a farmi inviare dalla ditta in questione, se qualcuno vuole mi contatti privatamente e gli darò i riferimenti, un pieghevole con delle spiegazioni più dettagliate di quelle che ci sono sul web. L'attrezzo sembrerebbe funzionare egregiamente dato che praticamente alza il gommone sollevandolo dallo specchio di poppa con due cavi che vengono tirati da un verricello posto verso il davanti del tetto del camper. Bisogna essere in due, il gommone viene avvicinato dietro il camper con lo specchio di poppa a circa un metro e mezzo di distanza, agganciato alle funi e quindi sollevato a mano fino a farlo basculare completamente ( facendolo quindi poggiare sulle punte dei due tubolari)e appoggiandolo alle funi che a questo punto sono in tensione. Da sopra il camper, tenendo il maniglione anteriore e quindi guidandolo, si aziona il motore elettrico( attaccato all'accendisigari...sic)e il gommone inizia la sua salita rotolando sul rullo posteriore. Diciamo che c'è un rullo anteriore motorizzato dove si arrotolano le funi e un rullo posteriore, posto praticamente a sbalzo di pochi cm dal fondo del tetto, che funge da scorrimento. A questo punto l'operatore che sta sul tetto accompagna la punta del gommone (che quindi risulta rovesciato), verso il rullo motorizzato. Costo dichiarato dalla ditta € 1037+iva più spedizione. Bisogna applicarlo come un qualsiasi portapacchi perchè ci sono 4 staffe sulle quali poggiano i due rulli e alcune traverse che vanno tagliate a misura. Può far salire gommoni fino a 4 metri e 80Kg di peso. [:)][:)] Buon gommone a tutti Fabrizio id="size4">id="size5">id="blue">id="Verdana">id="Georgia">
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 06/02/2010 17:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 01/03/2010 10:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Capitano, anche io stavo pensado con calma ad un attrezzo del genere da autocostruire per il go-kart, potresti darmi piu info anche a me sulla tua realizzazione? anche foto magari, o qui o per mail, come preferisci la mia mail è questa
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/03/2010 11:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 03/03/2010 10:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/03/2010 11:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 05/03/2010 14:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per postare immagini sul forum ho trovato questa guida, è molto semplice ma devi usare un'altro sito dove caricare le immagini che poi linkerai qui su COL [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/#=64610&SearchTerms=Come,postare,foto Se no la mia mail te l'ho scritta in un messaggio sopra.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/03/2010 15:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 05/03/2010 18:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Capitano, ho trovato le foto, ma non ho ben capito, il gommone scivola su quella specie di scaletta, o questa viene trascinata su insiema al gommone e si incastra sulle guide su tetto? Hai detto poi che sale da solo, cioè ad un certo punto il vericello tira cosi tanto da metterlo in orizzontale sollevando la coda a sbalzo, per poi farlo scorrere sul tetto?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/03/2010 09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>