CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gommone sul tetto del camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 06/02/2010 alle: 17:52:36
Cerco informazioni ed esperienze su quell'aggeggio che ho visto pubblicizzato su varie riviste specializzate sui camper, da montare sul tetto per poter facilmente issare un gommone max kg.80 lung. max 4m. Ho un Laika Lasercar 555 datato che non ha il gancio e dopo accurate indagini, mi sono fatto l'idea che montare il gancio e farlo omologare sia abbastanza costoso. Prima di contattare la ditta che produce questa specie di verricello, volevo rendermi conto se può essere una possibilità concreta oppure no. Qualcuno ha un'esperienza analoga? Grazie Fabrizio id="Verdana">id="navy">id="blue">
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 12/02/2010 alle: 13:55:29
Devo supporre che non ce l'ha nessuno questo attrezzo?? Si accettano anche considerazioni su metodi alternativi di carico... Fabrizioid="Verdana">id="blue">
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:14:17
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 12/02/2010  13:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, alla fine sono riuscito a farmi inviare dalla ditta in questione, se qualcuno vuole mi contatti privatamente e gli darò i riferimenti, un pieghevole con delle spiegazioni più dettagliate di quelle che ci sono sul web. L'attrezzo sembrerebbe funzionare egregiamente dato che praticamente alza il gommone sollevandolo dallo specchio di poppa con due cavi che vengono tirati da un verricello posto verso il davanti del tetto del camper. Bisogna essere in due, il gommone viene avvicinato dietro il camper con lo specchio di poppa a circa un metro e mezzo di distanza, agganciato alle funi e quindi sollevato a mano fino a farlo basculare completamente ( facendolo quindi poggiare sulle punte dei due tubolari)e appoggiandolo alle funi che a questo punto sono in tensione. Da sopra il camper, tenendo il maniglione anteriore e quindi guidandolo, si aziona il motore elettrico( attaccato all'accendisigari...sic)e il gommone inizia la sua salita rotolando sul rullo posteriore. Diciamo che c'è un rullo anteriore motorizzato dove si arrotolano le funi e un rullo posteriore, posto praticamente a sbalzo di pochi cm dal fondo del tetto, che funge da scorrimento. A questo punto l'operatore che sta sul tetto accompagna la punta del gommone (che quindi risulta rovesciato), verso il rullo motorizzato. Costo dichiarato dalla ditta € 1037+iva più spedizione. Bisogna applicarlo come un qualsiasi portapacchi perchè ci sono 4 staffe sulle quali poggiano i due rulli e alcune traverse che vanno tagliate a misura. Può far salire gommoni fino a 4 metri e 80Kg di peso. [:)][:)] Buon gommone a tutti Fabrizio id="size4">id="size5">id="blue">id="Verdana">id="Georgia">
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 27/02/2010 alle: 08:44:32
Come si chiama l'accessorio in questione? vorrei vederlo in azione... chisà che non mi ispiri un modo per caricare il kart sul tetto...
15
jek64
jek64
26/02/2010 12
Inserito il 27/02/2010 alle: 23:25:15
Ma dopo che il gommone è issato, quanto amenta l'alteza del camper ? Non vorrei decollare al primo soffio di vento ! Ciao jek
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 01/03/2010 alle: 10:50:04
ciao cricetop, non so se hai gia comprato l'oggoeeto in questione perchè io ho risolto il problema autocostruendomi il marchiengegno con poca spesa(meno della metà) e riesco a far salire e scendere un gommne di 3,60 mt. a chiglia rigida stando a terra e salendo solo dopo per il fissaggio [:D]. se vuoi cerco di inviarti foto ed elenco materiale. ciao tanti km a te fabiano [:D]
quote:Risposta al messaggio di cricetop inserito in data 06/02/2010  17:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 01/03/2010 alle: 10:56:49
x capitan harlok. ciao, se hai la possibilità puoi gentilmente inviare anche a me le foto? infostrada68@libero.it. ti ringrazio in anticipo. sono interessato all'acquisto, ma visti i costi, cerco di autocostruirmi un qualcosa. grazi ancora. Paolo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 01/03/2010 alle: 11:57:57
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 01/03/2010  10:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Capitano, anche io stavo pensado con calma ad un attrezzo del genere da autocostruire per il go-kart, potresti darmi piu info anche a me sulla tua realizzazione? anche foto magari, o qui o per mail, come preferisci la mia mail è questa
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 03/03/2010 alle: 10:04:27
salve, cercherò di inviarvi le foto al oiù presto, pensavo di averle ma mio figli omio ha scaricato la digitale. datemi il tempo rifarle. tanti km a tutti fabiano
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 01/03/2010  11:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/03/2010 alle: 11:00:09
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 03/03/2010  10:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio.
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 05/03/2010 alle: 14:58:31
salve, sono riuscito a fare delle nuove foto all'accrocchio che ho realizzato per issare il gommone sul camper.[:D] se non sono abbastanza esaustive chiedo scusa fin da adesso [;)] AIUTO non riesco ad inserire le foto aiutatemi[:(]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 03/03/2010  11:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 05/03/2010 alle: 15:57:21
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 05/03/2010  14:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per postare immagini sul forum ho trovato questa guida, è molto semplice ma devi usare un'altro sito dove caricare le immagini che poi linkerai qui su COL [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/#=64610&SearchTerms=Come,postare,foto Se no la mia mail te l'ho scritta in un messaggio sopra.
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 05/03/2010 alle: 18:20:39
a tutti coloro che volevano le foto del mio accrocchio per il gommone! [:D] sono riuscito a caricarle nella foto gallery alla sezione veicoli particolari - accrocchio per il gommone [:D][:D][:D] spero che vi siano di aiuto e di ispirazione tanti km a tutti fabiano
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/03/2010  15:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 06/03/2010 alle: 09:22:24
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 05/03/2010  18:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Capitano, ho trovato le foto, ma non ho ben capito, il gommone scivola su quella specie di scaletta, o questa viene trascinata su insiema al gommone e si incastra sulle guide su tetto? Hai detto poi che sale da solo, cioè ad un certo punto il vericello tira cosi tanto da metterlo in orizzontale sollevando la coda a sbalzo, per poi farlo scorrere sul tetto?
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 06/03/2010 alle: 10:54:39
ciao, il gommone per farlo salire lo aggancio in prua al verricello poi lo faccio salire fino a quando la chiglia non copia il supporto realizzato sulla scala. successivamente blocco il gommone alla scala e per farlo salire alzo manualmente tutta la struttura. contemporaneamente mia moglie azione il verricello che tira tutta la struttura sopra il camper. per scaricarlo seguo il procedimento al contrario. io ho risolto così e mi trovo molto bene. dimenticavo di dire che il gommone ha le ruote a poppa.[:D] tanti km a te fabiano [:)][:D][8D]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 06/03/2010  09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link