quote:Originally posted by mauro56> che camper hai?
Da molti anni solco le acque delle isole della grecia con il mio 4mt in VTR, trasportandolo sul tetto del camper. Il carico e lo scarico avveniva tramite una gruetta costruita in proprio assieme ad un amico carpentiere. Con l'acquisto del nuovo camper ho deciso di rinnovare completamente e quindi riprogettare ex novo la struttura e il meccanismo di carico al fine di renderlo più semplice e più veloce. Tanto per fare un esempio, per armare il gommone in acqua, prima mi occorrevano due ore; ora vorrei almeno dimezzare questo tempo facendo per altro meno fatica...con l'età si diventa più esigenti! Ho quindi incaricato una ditta specializzata in allestimenti di furgoni per usi professionali di studiare, su mie precise specifiche, il meccanismo di cui sopra. Il mio intento con questo post, è quello di conoscere se vi sono altre persone con le mie stesse esigenze che potrebbero essere interessate. Non so ancora se la ditta accetterà questa sfida. Sono comunque determinato ad una eventuale autocostruzione del meccanismo. Successivamente vorrei svincolarmi dal forum per proseguire con i soli interessati, alla formazione di un gruppo di lavoro per lo scambio di informazione ed esperienze. Buoni km e Mn a tutti >