CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gommone?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:57:40
Salve,nel garage si può mettere il gammone da 3 metri??? con tutto il resto??? Me lo vogliono regalare!!! Ringrazio tutti per le risposte che mi darete.. Saluti e buoni Kmetri a tutti. Piergiovanni
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:22:14
ciao, credo di si ...magari sgonfio..[:D]. Attenzione ai pesi, con tutto il necessario...sarai oltre gli 80 kg...quindi poco altro..[:)][;)] c[8D]iao
18
alex f 63
alex f 63
18/06/2007 101
Inserito il 08/02/2008 alle: 17:30:00
Tranquillo io ne ho uno da 3,70 mt, se vuoi un consiglio prendilo completamente gonfiabile compresa la chiglia (questioni di pesi e di praticità) e un motore da 10 cv più che sufficente. Se hai intenzione di portartelo all'estero informati prima se ti serve la patente nautica (tipo croazia) altrimenti rischi di non poterlo usare. Ciao e buona navigazione, Alex
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:30:51
Vi ringrazio,ma per i pesi credo di essere a posto, siamo solo in due,io e la moglie, la belva è mancata.... Il gommone è uno Zodiak con il fondo in legno. Salve e buoni Kmetri. Piergiovanni.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:17:49
Piergian,sei sicuro dei pesi..? Datti una pesata,io senza i miei due figli e senza il gommone,in partenza per le vacanze,pesavo 39 Q con un sb678 rimor !!!!!!!!! Purtroppo,se si guarda al peso,altro che gommone si lascia a casa...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:04:04
Ciao Marco è giusto quello che dici,sai,(ho l'airbag personale). Dovrò controllare, i pesi come dici.... Saluti. Piergiovanni
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 09/02/2008 alle: 23:26:26
Copio e incollo una parte di un mio post: "Dimenticavo, una cosa importante: al rientro in riserva di gasolio, con 2 adulti e due bambini a bordo (KG. 200 ca) pentolame, due bombole di gas di cui una vuota, vestiti vari e tutti i serbatoi vuoti, sono andato in pesa e purtroppo ho riscontrato 35,00 Ql. sapete di quanto è la tolleranza ?" Io ho un Granduca 10 del 02 Febbraio 08 ho messo solo il tendalino e la 2° batteria. Ciao a tutti e speriamo non ci fermino mai perchè oltre a essere fuori peso siamo anche seza patente (C).
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 10/02/2008 alle: 08:38:13
quote:Originally posted by Rikardo Ciao a tutti e speriamo non ci fermino mai perchè oltre a essere fuori peso siamo anche seza patente (C). >
> Non c'entra nulla la patente C.[;)] Cordialmente, Marco.
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 10/02/2008 alle: 09:29:29
quote:Originally posted by Emme48
quote:Originally posted by Rikardo Ciao a tutti e speriamo non ci fermino mai perchè oltre a essere fuori peso siamo anche seza patente (C). >
> Non c'entra nulla la patente C.[;)] Cordialmente, Marco.
>
> Bhe la patente C un po aiuta, ci si becca solo la multa. Se invece si ha la sola patente B c'è multa, fermo del mezzo e sospensione o ritiro della patente in base alle circostanze. Comunque fortunatamente ne ho visti pochi di controlli sui camper (frontiere a parte, leggi svizzera [}:)] ), contrariamente a quanti ne vedo sui camion.. Luca
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 10/02/2008 alle: 09:45:21
Di quale nazione stai parlando? In europa assolutamente no. Un mezzo omologato per 35 q non può circolare se li supera indipendentemente dalla patente di chi lo guida. E' una discussione ormai storica sul forum. La patente C non aiuta e non peggiora nulla. Usa la funzione "cerca" e troverai anche i riferimenti normativi dove si capisce che "guida senza patente" è un'altra cosa. Con la C ti becchi esattamente le stesse sanzioni di chi ha la B - nulla di più, nulla di meno. Cordialmente, Marco.
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:04:05
quote:Originally posted by Emme48
Di quale nazione stai parlando? In europa assolutamente no. Un mezzo omologato per 35 q non può circolare se li supera indipendentemente dalla patente di chi lo guida. E' una discussione ormai storica sul forum. La patente C non aiuta e non peggiora nulla. Usa la funzione "cerca" e troverai anche i riferimenti normativi dove si capisce che "guida senza patente" è un'altra cosa. Con la C ti becchi esattamente le stesse sanzioni di chi ha la B - nulla di più, nulla di meno. Cordialmente, Marco. >
> Io sapevo che con patente C si rischia meno, perchè il conducente ha le capacità (avendo conseguito e superato l'esame dalla patente C) per condurre un mezzo di peso superiore ai 35q. Che poi il mezzo patente b rimanga fuori peso, non ci piove (visto che è un patente b e dovrebbe essere inferiore o pari a 35q), però per me qualcosa cambia.. Un conto è se hai la patente b, e puoi guidare solo fino a 35q. un conto se hai la patente c e puoi guidare oltre i 35q. Il mezzo in entrambi i casi è fuori peso indubbiamente, però credo sia più grave un patente B che non è abilitato a guidare sopra i 35q. Da questo discorso mi sembra di ricordare sanzioni diverse.. Cmq.. tralasciando sto discorso, la legge è legge, quindi mi scuso di aver divulgato falsità, andrò a rivedermi bene sta cosa perchè proprio mi ricordavo cose differenti da quanto mi dici. Luca
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:25:35
No. La limitazione è data dalla struttura del mezzo e non dalle capacità di chi lo guida. Un mezzo omologato per 35 quintali può essere sovraccaricati fino a +5% (+175 kg) poi scattano le sanzioni e i punti sulla patente in base agli scaglioni di sovraccarico. Con la C non può essere guidato. E con la B non puoi guidare un mezzo omologato a 50q ma scarico che ne pesa solo 25. Il problema è che i disgraziati dei costruttori fanno l'omologazione con automezzi ultraalleggeriti e poi dopo basta attaccarci un "arbre magique" e si va fuori peso.[}:)][}:)] Il peso nei garage non è solo "fiscale", ma anche tecnico. Molti mezzi hanno una struttura veramente minimale. La differenza "sotto" tra le varie strutture a volte è notevole. Si deve sempre considerare quello che può succedere beccando un dosso rallentatore in velocità...[xx(] A volte succede di non riuscire a vedelo in tempo e trovare uno di quei "cosi" tanto simpatici per chi guida che ti fa fare un bel salto... [;)] Cordialmente, Marco.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 12/02/2008 alle: 21:02:24
In ogni caso patente "C" o "B" non è possibile comperare un mezzo che quando hai caricato le persone per qui è omologato non puoi neanche fare il pieno di gasolio perchè sfori sul peso !!! Saluti a tutti e speriamo bene
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 18/02/2008 alle: 20:23:16
Per Piergian: Scusa se con il mio commento non ho risposto alla tua domanda, ma il problema del peso lo considero una cosa molto importante. In ogni caso ho anch'io un gommone, un 3,80 tutto pneumatico con un motore 2 tempi da 25 Cv. se ti posso dare un consiglio prendi un motore 4 tempi con meno Cv. è più piccolo, pesa meno e non bruci olio. Essendo un neo camperista non l'ho ancora trasportato, ad'occhio come ingombro penso che ci stia, il problema è sempre il peso, (sono già fuori così). P.S. attento se vai in Croazia da un paio d'anni ti chiedono la patente anche per i gommoni !! Buoni Km. a tutti (Riccardo).

Modificato da Rikardo il 18/02/2008 alle 20:26:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link