quote:Originally posted by banniredda>
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: io carico le bombole col gpl dal benzinaio, tutto funziona ok ma le pentole diventano nere sotto malgrado abbia cambiato gli ugelli della cucina ed abbia messo quelli x gpl. Mia moglie mi sta stressando (uff!!!!) qualcuno sa darmi un consiglio per favore? Salvatemiiiii. Grazie >
quote:Originally posted by banniredda> - ti suggerisco , come e' gia stato fatto, di provare con una bombola di propano. In questo modo controlli la regolazione del regolatore e, se tutto e' a posto,ti consiglio di non farle piu' ricaricare. La ricarica dal distributore e' pericolosa anche per le pressioni diverse che utilizzano ;ad un amico e' successo uno scherzo che ,finalmente, lo ha fatto desistere !! Pensando alle pentole nere, non mi immagino come potra essere il bruciatore della stufa o del boiler!?!? ciao ivan
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente: io carico le bombole col gpl dal benzinaio, tutto funziona ok ma le pentole diventano nere sotto malgrado abbia cambiato gli ugelli della cucina ed abbia messo quelli x gpl. Mia moglie mi sta stressando (uff!!!!) qualcuno sa darmi un consiglio per favore? Salvatemiiiii. Grazie >
quote:Originally posted by banniredda> ...all'apertura della bombola il regolatore non ha funzionato a dovere,presumiamo, e si e' sfilato il tubo ! attenzione , le pressioni al distributore non sono sempre uguali ed inoltre il riempimento deve essere fatto con una percentuale di vuoto ! ciao ivan
caro Ivan 58, di che scherzo parli? >
quote:Originally posted by hollyalex> sono talmente la stessa cosa che vieni sul passo lavaze' quest'inverno tu con il pieno di gpl io con la bombola di propano poi di notte a menodieci vediamo chi accende il motore per scaldarsi e scendere a valle a tutto chiodo
ciao a tutti vorrei sfatare un mito cioè il propano e il gpl sono la stessa identica cosaid="red">, io lavoro in una raffineria e noi riforniamo sia le autobotti che poi vanno nei distributori, sia l' impianto di imbottigliamento della stessa sfera, la differenza sta solo in un additivo che viene messo solo nelle bombole e serve soltanto a dare un cattivo odore al gas in modo che sia subito riconoscibile. >