quote:Originally posted by time69> cerchiamo di sfatare questo mito una volta per tutte. il gpl vuol dire gas da petrolio liquefatto e quindi può essere sia butano( costa poco, puzza, e non gasifica a 0°) che propano ( costa perchè lavorato, inodore, e gasifica fino a oltre -30°). non è il bombolone che non fa fuzionare il combi bensì iltipo di gas che id solito è 80% butano e 20% propano quindi se devi andare in alta montagna o regimi molto freddi è sicuramente sconsigliato dato che a 0° avresti solo del peso senza resa. quindi o riesci a riscaldarlo o vai in posti che non vadano sotto zero. sicuramente il butano essendolo scarto di tutta la raffinazione non è il più indicato per tutte le utenze ma comunque non esiste nessuna controindicazione all'uso del combi con il gas fatto nel bombolone tranne la resa con il freddo. semper fidelis carlo
Salve gente,come inesperto camperista chiedo un vostro aiuto.Avevo l' intenzione di installare un bombolone esterno o bombole ricaricabili e rifornirmi dai comuni benzinai.Chiedendo al rivenditore (COSTANTINI di ROMA) me l'ha vivamente sconsigliato in quanto la combi con il gpl da autotrazione funziona male.Qualcuno di voi ha provato qyesta combinazione? Quale puo' essere la valida soluzione alternativa alle bombole del comune rivenditore? Grazie in anticipo e buona neve a tutti >
quote:Originally posted by Ettorino> Ciao Etto... io ho avuto il bombo con la 6002 e mai avuto problemi con qls tipo di gpl, mentre con la nuova 6000 grandi rogne e risolto facendo rifornimento sempre in zone montane, tipo Carsoli, dove il gpl è ricco di propano. Ora ancora non ci penso perchè l'alde consuma di meno e con il duoconfort so sempre se c'è una bombola vuota. Parto fra giorni per ca 20gg e ne porterò tre per precauzione, poi si vedrà
dimenticavo....io ho la combi e tutto funziona alle grande [:D]id="size4">id="blue"> >