quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 18/10/2011 10:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Caro Franco, cosa ci vuole alla fine per capire dopo quanto scritto, forse un pò di fiducia, va bene che qui siamo per così dire ignoti, ma ho scritto e riportato la legge della G.U., la circolare del Ministero dei trasporti, vari adeguamenti, cosa si deve fare, come lo si deve fare, la revisione con l'aggiornamento all'Ispettorato della Motorizzazione, cui sopra ci stanno le norme Europee Gazzetta ufficiale L 173 dell'8.7.2010, Vi ho dato i costi di cosa costa un serbatoio, cosa si legge poi [?][?][?][?][?] che è come non avessi mai scritto nulla.
Fa una prova vedi se non è vero cosa ho scritto... verifica poi domande e interventi...così forse mi giustifico dei miei interventi ecc. ecc. ecc.
Fai una prova e capirai che forse scrivere anche male è lo stesso risultato.
Avere il prelievo liquido non è come avere il prelievo in fase gassosa, avere un contenitore per gpl come fase costruttiva e contenitore nello specifico trazione non è la stessa cosa , cambia nella sostanza e deve avere una camera di espanzione, attraverso una valvola pneumatica dosatrice di gas liquido, avere volantini d'intercettamento e valvole speciali in aggiunta che fanno si che sia omologato R67/01.
E' la legge che indica che le valvole siano rispondenti e OMOLOGATE, per cui ATTENZIONE, non si possono modificare come una volta, in cui si girava il pescate nella parte alta del serbatoio.
Non facciamo ancora confusione,
se la legge parla di riscaldamento presente su automezzi, RIMORCHI, NATANTI, Ti sembra che la legge vada a contestare se il gpl di trazione viene adoperato per il motore [?] [:D][:D] che motore ha il rimorchio diesel o benzina ,magari il natante a vela [?][:D][:D][:D]
Fate la catena di S.Antonio e andate ancora a chiedere a chi le cose le ha chiaramente scritte sulla legge.
Ho letto anche che qualcuno è andato a chiedere ai tecnici, ed ha fatto bene, qua si vede il grado di conoscenza di chi dovrebbe sapere le cose, il risultato sembra palese sotto tutti gli aspetti.
Un altro semplice semplice esempio, ma prima del 2007, come si scaldavano i camperisti, con la stufa a legna [?][?][?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Oggi piove e mi va di scherzare.
(Quote) c'è forse scritto che riempito di gpl da autotrazione , lo stesso gas può essere utilizzato per il riscaldamento? ( quote )
Risposta: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Il gpl è lo stesso dei distributtori vedi sopra il perchè. e sotto alla Tua domanda che da tempo Ti poni, solo per TE::::::::::::::::::
Il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti
13 maggio 2002, di recepimento della direttiva 2001/56/CE, e
successive modificazioni, e' modificato come segue:
1) Alla fine dell'elenco degli allegati viene aggiunta la
seguente riga:
"Allegato IX - Disposizioni aggiuntive applicabili a taluni
veicoli definiti dalla direttiva 94/55/CE".
2) L'allegato VIII viene modificato come segue:
a) il titolo della sezione 1 e' sostituito dal seguente
testo:
"1. Impianti di riscaldamento a gpl destinati all'uso su
strada dei veicoli a motore";id="size3">
Il punto 1.1.6.2 e' sostituito dal seguente testo:
"1.1.6.2. non avvenga un rilascio incontrollato dovuto a un
distacco accidentale ecc. ecc.
Con tre stelle dove sei stato fin'ora [;)][:D] Correva l'anno 2009 Te lo riccordi? "Bombolone gpl" poi altri e anno 2010 "Bombolone GPL... deve essere registrato?" proprio qui su COL dopo anni ancora qui con le solite cose [?][?] Addirittura telefonavano a casa per far intervenire sul forum "so tutto mi " , penso
che te lo riccordi, oggi siamo nel 2011 e ancora non hai approfondito per Tuo conto, cosa hai fatto nel mentre che scrivevo per spiegare ai più che quello che dico puntualmente poi esce in legge, vedi se il serbatoio va scritto o registrato dopo anni che lo scrivevo, non deve essere registrato e già omologato, la sola prova che fanno è la prova idraulica alla trazione...
Modificato da giuliano49 il 19/10/2011 alle 15:37:34