quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/10/2011 08:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per Te certamente ho messo tali note, MESSE PER FAR CAPIRE A COLORO CHE PARLANO che solo in Italia ci sono certe leggi e che fuori Italia è il paese del bengodi e si può fare di tutto, come vedi non risponde a verità.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2011 20:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano non ti arrabiare. Qui in pochi si sono presi la briga di approfondire la legge, e quei pochi che lo hanno fatto iniziano a capire come stanno le cose. certo non è semplice districarsi tra le varie normative ma con un pò di pazienza e di voglia si riesce a far tutto. Provo a postare un altro esempio che vanifica il discorso accise e eventuali evasioni fiscali. L'allegato VIII della direttiva 2004/78/CE specifica le seguenti cose:
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2011 21:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro mio hai seri problemi personali per non capire ciò che scrivo da anni e in PARTICOLARE A TE, che nulla ad oggi hai compreso per cui rimando al mittente le Tue fantasiose accise per l'ennesima volta rileggeTi stò scritto :id="purple"> Ma con chi ce l'hai[?][?]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2011 21:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sono messo paura[:I][:I][:I] [:D][:D][:D][:D][:D]
www.trasportinavigazione.it
e usufruendo del motore di ricerca interno cercare "revisioni auto" da li la strada e' breve attraverso alcuni semplici link potete accedere agli elenchi dei centri revisione. La procedura di Revisione: La procedura di revisione deve seguire un percorso obbligatorio come espressamente richiesto dalla Motorizzazione, questo e' l'elenco dei "passaggi" della revisione: Passo n. 1 • Consegna dei documenti: libretto di circolazione del veicolo, documento di identità del conducente. • Verifica via Pc e modem che i dati del libretto corrispondano ai dati registrati nel computer della Motorizzazione. Passo n. 2 • Controllo dell'identità veicolo: numero di targa, numero motore e telaio devono corrispondere al libretto. • Verifica strutturale della carrozzeria: non deve essere bucata o cose mal fissate ballonzolanti. • Verifica equipaggiamento: se ci sono cose accessorie non riportate sul libretto. • Verifica visibilità. • Verifica fari e luci varie, e loro intensità luminosa. • Verifica segnalatori acustici. Passo n. 3 (banco a rulli) • Verifica assi ruote e funzionalità sterzo • Prova freni. • Pesatura: è tollerato solo un incremento del 10% rispetto alla tara riportata sul libretto! • Analisi dei gas di scarico Passo n. 4 (mezzo alzato in aria su ponte) • Verifica telaio e parti fisse, compreso balestre ed ammortizzatori • Verifica gomme e spessore battistrada Passo n. 5 Controlli extra effettuati solo per i camper: • Se esternamente c'e' una presa elettrica per la rete: verifica che all'interno del camper ci sia un "salvavita" (interruttore differenziale) • Ganci di traino, serbatoi supplementari di carburanti (gasolio o bomboloni gpl): verifica che siano già riportati sul libretto in caso contrario devono annotarlo sul verbale di revisione e comunicarlo alla Motorizzazione, verifica della data di scadenza dei bomboloni gpl se scaduti vanno sostituiti. • Serbatoi supplementari di acque chiare e grigie, i tendalini e portabici, NON sono oggetto di verifica, devono solo essere fissati bene all'automezzo. Passo n. 6 Documenti che vengono generati nel corso della revisione: • Verbale di revisione ogni centro li crea e stampa a propria cura, è solo un foglio dove prendere appunti in modo ordinato, rimane nell'archivio del centro. • Stampato del computer: sono riportati i dati di peso, di frenatura, di convergenza, di funzionalità sterzo, e di emissione gas di scarico, rimane nell'archivio del centro. • Bollino blu, fatto ed affisso sul parabrezza del mezzo, solo se superato la prova dei gas di scarico Passo n. 7 Collegamento in rete con la Motorizzazione: A revisione conclusa il tecnico del centro revisioni si collega tramitel Pc via modem alla Motorizzazione, si procedera' all'inserimento dei singoli risultati delle prove, se i risultati saranno conformi ai requisiti richiesti l'esito della revisione sara' "regolare" e immediatamente verra' emessa l'etichetta che attesta il superamento della revisione che verra' attaccata nell'apposito spazio sul libretto. Se l'esito e' negativo si dovra' procedere con un nuovo appuntamento dopo aver sistemato le parti che non sono regolari (per esempio i freni o le gomme troppo consumate). Un risultato intermedio e' "revisione sospesa" se per esempio avete una lampadina bruciata, bastera' andarla a sostituire e ripresentarsi il giorno stesso senza riprendere un'appuntamento. Costo della revisione per i camper: XX Euro, come per le auto. Costo del Bollino Blu': di solito gratis
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/10/2011 12:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>