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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2011 alle: 19:47:42
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/10/2011  08:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non per Te certamente ho messo tali note, MESSE PER FAR CAPIRE A COLORO CHE PARLANO che solo in Italia ci sono certe leggi e che fuori Italia è il paese del bengodi e si può fare di tutto, come vedi non risponde a verità.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:22:37
Allora riprendendo a chi continua con le acciseid="size3">, metta assieme anche i terremoti, le alluvioni, la guerra, e mille altri balzelli. SE LA LEGGE DICHIARA CHE PER I RIMORCHI, CAMPER A GASOLIO e altri veicoli SI FA GPL ALLA COLONINA per il riscaldamento su mezzo stradale, Non vedo perchè persone poco attente e capaci d'intendere continuano a vanificare quanto la legge ordina, ANDATE SU GOOGLE E INFORMATEVI E DOCUMENTATEVI, AVETE LE LEGGI E LE NORME SCRITTE davanti a VOI. aL DISTRIBUTTORE IL GPL COSTA € O,75 AL LITRO, QUINDI 1 kG DI GPL ALLA COLONNINA COSTA € 1,50, MENTRE QUELLO NELLA BOMBOLA VIENE, DI 10 kG 28,00 / 30,00 € QUINDI UN kG VIENE 2,8€ AL KG, che cavolo a me e ad altri serve sapere se ci sono o meno le acise dentro al prezzo alla pompa. Purtroppo l'OSSESSIONE delle accise è entrata in modo distruttivo nella mente di qualcuno e porta per logica al dissesto dell'informativa, tanto da schifare chi vorrebbe sapere qualcosa. Può farsi suo il libro delle MARMOTTE, che quello spiega le accise. Purtroppo la mente per qualcuno fa brutti scherzi, lo dice lo stesso libro delle marmotte.[:D][:D][:D][:D] Inoltre non si può entrare nelle zona d'imbottigliamento, ma su un'area esterna allo stabilimento preposto per fare gpl al mezzo. E anche questo è la legge che lo vieta.

Modificato da giuliano49 il 22/10/2011 alle 20:30:02
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/10/2011 alle: 20:41:00
Da noi si dice: l'accise ora è morto non ne parliamo piu,ma di gas e bomboloni Si,che vanno ricaricati solo ai distributori. Questa è la legge.
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yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:10:06
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2011  20:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuliano non ti arrabiare. Qui in pochi si sono presi la briga di approfondire la legge, e quei pochi che lo hanno fatto iniziano a capire come stanno le cose. certo non è semplice districarsi tra le varie normative ma con un pò di pazienza e di voglia si riesce a far tutto. Provo a postare un altro esempio che vanifica il discorso accise e eventuali evasioni fiscali. L'allegato VIII della direttiva 2004/78/CE specifica le seguenti cose:
  • il tipo di serbatoi omologabili ed in particolare solo trazione, misto trazione servizi, solo servizi
  • la tipologia d'impianto se il riscaldamento viene tenuto acceso in movimeto
  • la tipologia di impianto se il riscaldamento viene tenuto acceso solo in sosta
Bene prendiamo in esempio il serbatoio misto, quello che viene utilizzato su un camper a Benzina (a breve si potrà anche sui disel). Il serbatoio deve rispecchiare la normativa vigente, quindi deve pescare il GPL in fase liquida per il motore ed il GPL in fase gassosa per i servizi. A questa persona, secondo quanto dite non dovrebbero fare rifornimento per questioni fiscali! Non è così, hanno parificato tutte le tipologie di serbatoi purchè regolarmete omologati (R67/01) quindi è possibile rifornirli solamente ai distributori.

Modificato da yascin99 il 22/10/2011 alle 21:11:00
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giuliano49
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31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:17:52
A me delle accise non me ne sono mai interessato (ho sempre saputo che ci sono e anche quest'anno le hanno alzate) e penso Tutti gli Italiani, che guardano il prezzo da pagare alla pompa per litro. Siamo partiti dalla GUARDIA DI FINANZA che persegue i travasi nelle bombole domestiche UNICA E SOLA VERITà ai fini del controllo sulla sicurezza e niente più. Caro mio hai seri problemi personali per non capire ciò che scrivo da anni e in PARTICOLARE A TE, che nulla ad oggi hai compreso per cui rimando al mittente le Tue fantasiose accise per l'ennesima volta rileggeTi stò scritto : Vista la direttiva 2006/119/CE della Commissione del 27 novembre 2006, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea n. L 330 del 28 novembre 2006, che modifica, per adeguarla al progresso tecnico, la direttiva 2001/56/CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa al riscaldamento dei veicoli a motore e dei loro rimorchi;id="size4"> PER SOTTOLINEARE LE COSE CHE QUI SI DICONO A SPROPOSITO, VI POSTO ANCHE L'ULTIMA FANTASIA VOSTRA: Art. 7. D i v i e t iid="size3"> 1. Sono vietati l'imbottigliamento di GPL e il carico delle autobotti al di fuori degli impianti autorizzati ai sensi dell'articolo 1, comma 56, della legge del 23 agosto 2004, n. 239. 2. I titolari di autorizzazione per l'esercizio di depositi di GPL in bombole, non sono autorizzati alla distribuzione e alla vendita di GPL in serbatoi installati presso i consumatori finali. cON QUESTE ULTIME, PENSO CHE LO SI CAPISCE CHIARAMENTE CHE QUANTO SCRITTO DA VOI SONO SOLO LEGGENDE. Queste non sono mie OPINIONI ma articoli di legge[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non voglio sminuire nessuno ma visto i risultati, chi non sa nulla farebbe bene ad andare ad informarsi, prima di scrivere corbellerie.

Modificato da giuliano49 il 22/10/2011 alle 21:28:06
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yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:22:53
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2011  21:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro mio hai seri problemi personali per non capire ciò che scrivo da anni e in PARTICOLARE A TE, che nulla ad oggi hai compreso per cui rimando al mittente le Tue fantasiose accise per l'ennesima volta rileggeTi stò scritto :id="purple"> Ma con chi ce l'hai[?][?]
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:29:45
Certamente non con Te.[;)]
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yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:32:46
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2011  21:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sono messo paura[:I][:I][:I] [:D][:D][:D][:D][:D]
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:37:35
Certamente non con Te.[;)] Tu almeno le cose le hai capite, ma qualcuno interessa la accise a che scopo, per quale fine, per quale motivo?? siamo noi che le dobbiamo pagare come evvidenziato in calce [?][?][?] I soggetti tenuti a versare l'addizionale alla Regione (Decreto Legislativo 26 ottobre 1995 n. 504, art. 26) sono: i soggetti che fatturano il gas naturale ai consumatori finali; i soggetti che acquistano per uso proprio gas naturale da Paesi comunitari o da Paesi terzi, avvalendosi delle reti di gasdotti ovvero di infrastrutture per il vettoriamento del prodotto; i soggetti che acquistano il gas naturale confezionato in bombole o in altro recipiente da altri Paesi comunitari o da Paesi terzi; i soggetti che estraggono per uso proprio gas naturale in territorio nazionale; su loro richiesta, i gestori delle reti di gasdotti nazionali, per il solo gas naturale impiegato per il vettoriamento del prodotto; gli esercenti di impianti di distribuzione stradale di gas naturale per autotrazione, dotati di apparecchiature di compressione per il riempimento di carri bombolai E' una domanda, ci siamo Noi [?][?][?][?][?][?] fra questi soggetti? certamente che il soggetto addetto alla vendita metterà un'insieme di costi che vanno da.... a ....a formare il costo al litro.
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/10/2011 alle: 21:38:49
Invece di infervorarti inutilmente, perchè non posti " l'aggiornamento" che la Motorizzazione dovrebbe per legge( immagino sul libretto di circolazione) cito testuale: "tramite la fattura di chi l'ha installato e fai comunicare con la Motorizzazione il serbatoio omologato per servizi camper, (aggiornamento, lo devono fare) Ti fai fare una stampa e la conserVI in copia casa e sul mezzo." Perchè questa che hai citato, a me sembra una di quelle leggendo di cui vai parlando Grazie
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giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/10/2011 alle: 22:00:57
Penso che hai raggiunto il massimo, io fossi in TE mi vergognerei a domandarla. Io scrivo non mi infervorisco, sono fantasie Tue, problemi Tuoi, se non riesci a trovare quanto scritto, ho scritto pubblicamente la legge a cosa si riferisce pochi post indietro, Te la posto la risultante di tale legge europea e speriamo che almeno l'abbia capita veramente, va solo aggiornato non scritto sul libretto, per l'ennesima volta dico che solamente la fase liquida va annotata sul libretto dopo visita e prova, e non la fase gassosa, ma VISTO CHE SPARLI A VANVERA, E DISTRUGGI L'UNICA VOCE CHE CERCA DI AGGIORNARE LE PERSONE, ECCOTELA PER BEN DUE VOLTE DICHIARATA IN PRECEDENZA.( e non capita) SCUSATE é PER INTERO, DAL MOMENTO CHE NON CAPISCE QUELLO CHE SCRIVO: La Revisione periodica dell'autocaravan. Per il codice della strada i camper sono considerati autoveicoli quindi devono rispettare le stesse normative delle auto. La prima revisione deve essere eseguita dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, le successive revisioni ogni 2 anni, rispettando come scadenza lo stesso mese in cui il veicolo e' stato immatricolato, oppure nello stesso mese che era stato revisionato l'ultima volta. Si puo' scegliere se effettuare la revisione presso la Motorizzazione oppure presso i centri privati autorizzati, le differenze ci sono vediamole nel dettaglio. Revisione presso sedi della Motorizzazione: Non possiamo prenotare la revisione per tempo, la motorizzazione accetta la prenotazione solo nel mese di scadenza della revisione e i tempi medi di attesa sono di 2 mesi, considerando che per legge non possiamo circolare con la revisione scaduta dobbiamo mettere in conto un fermo macchina di 2 mesi, ovviamente puo' accadere che la vostra motorizzazione sia estremamente efficente e i tempi di attesa possono ridursi. Revisioni presso i centri privati autorizzati: Basta una telefonata per prenotare la revisione, i tempi di attesa sono estremamente ridotti a volte adirittura il giorno stesso, raramente oltre 7 giorni dalla prenotazione. Per conoscere il centro revisioni autorizzato piu' vicino potete consultare l'elenco del telefono o entrare nel sito

www.trasportinavigazione.it

e usufruendo del motore di ricerca interno cercare "revisioni auto" da li la strada e' breve attraverso alcuni semplici link potete accedere agli elenchi dei centri revisione. La procedura di Revisione: La procedura di revisione deve seguire un percorso obbligatorio come espressamente richiesto dalla Motorizzazione, questo e' l'elenco dei "passaggi" della revisione: Passo n. 1 • Consegna dei documenti: libretto di circolazione del veicolo, documento di identità del conducente. • Verifica via Pc e modem che i dati del libretto corrispondano ai dati registrati nel computer della Motorizzazione. Passo n. 2 • Controllo dell'identità veicolo: numero di targa, numero motore e telaio devono corrispondere al libretto. • Verifica strutturale della carrozzeria: non deve essere bucata o cose mal fissate ballonzolanti. • Verifica equipaggiamento: se ci sono cose accessorie non riportate sul libretto. • Verifica visibilità. • Verifica fari e luci varie, e loro intensità luminosa. • Verifica segnalatori acustici. Passo n. 3 (banco a rulli) • Verifica assi ruote e funzionalità sterzo • Prova freni. • Pesatura: è tollerato solo un incremento del 10% rispetto alla tara riportata sul libretto! • Analisi dei gas di scarico Passo n. 4 (mezzo alzato in aria su ponte) • Verifica telaio e parti fisse, compreso balestre ed ammortizzatori • Verifica gomme e spessore battistrada Passo n. 5 Controlli extra effettuati solo per i camper: • Se esternamente c'e' una presa elettrica per la rete: verifica che all'interno del camper ci sia un "salvavita" (interruttore differenziale) • Ganci di traino, serbatoi supplementari di carburanti (gasolio o bomboloni gpl): verifica che siano già riportati sul libretto in caso contrario devono annotarlo sul verbale di revisione e comunicarlo alla Motorizzazione, verifica della data di scadenza dei bomboloni gpl se scaduti vanno sostituiti. • Serbatoi supplementari di acque chiare e grigie, i tendalini e portabici, NON sono oggetto di verifica, devono solo essere fissati bene all'automezzo. Passo n. 6 Documenti che vengono generati nel corso della revisione: • Verbale di revisione ogni centro li crea e stampa a propria cura, è solo un foglio dove prendere appunti in modo ordinato, rimane nell'archivio del centro. • Stampato del computer: sono riportati i dati di peso, di frenatura, di convergenza, di funzionalità sterzo, e di emissione gas di scarico, rimane nell'archivio del centro. • Bollino blu, fatto ed affisso sul parabrezza del mezzo, solo se superato la prova dei gas di scarico Passo n. 7 Collegamento in rete con la Motorizzazione: A revisione conclusa il tecnico del centro revisioni si collega tramitel Pc via modem alla Motorizzazione, si procedera' all'inserimento dei singoli risultati delle prove, se i risultati saranno conformi ai requisiti richiesti l'esito della revisione sara' "regolare" e immediatamente verra' emessa l'etichetta che attesta il superamento della revisione che verra' attaccata nell'apposito spazio sul libretto. Se l'esito e' negativo si dovra' procedere con un nuovo appuntamento dopo aver sistemato le parti che non sono regolari (per esempio i freni o le gomme troppo consumate). Un risultato intermedio e' "revisione sospesa" se per esempio avete una lampadina bruciata, bastera' andarla a sostituire e ripresentarsi il giorno stesso senza riprendere un'appuntamento. Costo della revisione per i camper: XX Euro, come per le auto. Costo del Bollino Blu': di solito gratis

Modificato da giuliano49 il 22/10/2011 alle 22:13:19
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/10/2011 alle: 22:41:14
Trovato "La procedura di revisione si apre con il controllo dei documenti del veicolo, quest'operazione serve per controllare che non ci siano leasing o finanziamenti scaduti , o con il passaggio di proprietà non ancora effettuato. Infatti non si può effettuare la revisione se non si è provveduto all'aggiornamento del libretto. Il controllo dei documenti continua con l'accertamento che non vi siano impianto a gas o metano , gancio di traino o accessori vari non registrati sul libretto, si controlla la data di scadenza e il numero di matricola delle bombole gpl o metano stampigliate sul libretto di circolazione e sulle bombole stesse. Le bombole GPL scadono dopo 10 anni e non possono essere riutilizzate, mentre quelle del metano vanno ripunzonate. Questa operazione ha una scadenza quinquennale, la vettura deve essere dotata di cartellino plastificato della Gestione Fondo Bombole Metano, questo cartellino è posto di norma nel vano motore, vi sono annotate data di scadenza, numero di matricola bombole, targa della vettura e timbro dell'istallatore. Se la vettura è dotata di impianto a metano montato di serie, il cartellino è posto nello sportellino carburanti. Si continua controllando che i pneumatici non siano usurati, che siano almeno dello stesso tipo sullo stesso asse e siano della misura annotata sul libretto, il controllo finisce con la verifica del numero di telaio dell'autovettura." Questa citazione è una libera tua interpretazione; si parla di bombole con numeri di matricola stampigliati sul libretto di circolazione, quindi sono quelle dell'impianto di autotrazione. Quando parli di aggiornamento, quindi se non ti riferisci al libretto di circolazione , a quale altro doumento ti riferisci?
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/10/2011 alle: 22:47:44
giusto per intenderci, non è una mia opinione...www.ilb2b.it/node/7313
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ecostar
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11/01/2007 37101
Inserito il 22/10/2011 alle: 22:58:40
frank2 , come sta facendo il sottoscritto fatti anche tu un bombolone accompagnato da un buon frizzazantino fresco di cantina , il mio bombolone è ultrafarcito ma non so cosa contenga quindi non è omologato ne omologabile ma assai gustoso e non noioso a ripetizione come queto 3D Giuliano non dirmi che sono sanzionabile , non per il bombolone ma per il frizzantino che magari non è compatibile [:)][:D] buon fine settimaqna a tutti mario
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 22/10/2011 alle: 23:09:47
Io mi sfondo di ripieno per cannolo siciliano e birra artigianale...poi domani , a mente fredda apriamo un bel confronto sul rumore dei generatori a benzina, giusto per passare la domenica in compagnia[:D] Saluti Franco
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fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 22/10/2011 alle: 23:24:49
Ciao. Stò leggendo questo post e una cosa non mi è tanto chiara. Io da quasi 30 anni ho l' auto a metano ed ho amici che oltre a metano la hanno a GPL, quando ci viene montato l' impianto, l' installatore oltre alla documentazione oppone un timbro sul libretto che è una dichiarazione con tanto di dati e timbro della ditta e firma del responsabile della ditta stessa. Con quella documentazione si deve andare alla motorizzazione e passare il collaudo che verrà poi autorizzato e trascritto sul libretto, ma sicuramente non si può fare in fase di revisione di far trascrivere il tutto senza il collaudo alla Motorizzazione. E che questo sia così lo è ancora in quanto è poco che ho acquistato l' auto e ho fatto montare l' impianto e tutto si è svolto come sempre e fino a che non si è passato il collaudo per legge non si può circolare a metano o GPL, pertanto a me la storia che te la trascrivono sulla carta di circolazione senza fare il collaudo alla motorizzazione non mi torna. Inoltre poco tempo fà un mio conoscente ha sostituito il bombolone sul camper e dietro ai vari post su questo forum ha chiesto all' installatore se andava collaudato come quello da trazione che viene montato sulle auto, ma dietro informazione richiesta anche dall' installatore stesso gli è stato riferito che alla motorizzazione non ne sapevano niente di questa cosa e andavano collaudati soltanto quelli da trazione dove servivano per lo scopo. Allora io mi chiedo: con tutto il rispetto di chi certamente ne sa più di me, ma ogni ufficio ha le sue regole ? Un saluto a tutti Fernando.
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/10/2011 alle: 01:34:10
Va fatto il collaudo e trascritto al libretto solo per autotrazione, cioe per camminare perche preleva il gas in fase liquida. Il bombolone per servizi cioe per camper preleva il gas in fase gassosaper frigo stufa e cucina, non va fatto il collaudo e non va trascritto sul libretto, come dice Giuliano che sa le cose alla prima revisione va fatto notare e riportato sul foglio di revisione non trascritto sul libretto, non confondete quello che lui scrive.
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 23/10/2011 alle: 09:33:59
E che documento sarebbe questo" foglio di revisione" ? Tu lo hai?
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/10/2011 alle: 12:41:15
Hai mai fatto una revisione? oltre il francobollo che spedisce la motorizazzione al centro revisione tramite terminali da applicare sul libretto ti rilascia un foglio sove sono riportati i test della revisione pesi fumi ecc in piu ti dovra scrivere serbatoio servizi omologato n .... Ti verra dato alla prima revisione. Questo e il documento credo.
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frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 23/10/2011 alle: 12:52:02
Tu ce l'hai questo documento?
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/10/2011  12:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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