quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 22/10/2011 23:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La procedura come SOPRA SCRITTO, lo ripeto in quanto entrate senza leggere la manfrina dall'inizio, la fase liquida ci vuole il collaudo con visita e prova, scritto tutto sul libretto e aggiornato il PRA regionale, per la fase gassosa non ci vuole nulla, per entrambi ci vuole che l'installatore sia un adetto ai lavori certificato. Il serbatoio è gia OMOLOGATO non serve nulla, solo la fattura che accerti che il lavoro è stato fatto da officina autorizzata e non uno che passava di lì.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 23/10/2011 13:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non leggi non caprai mai il fine e lo scopo, è una legge del 2010, mi fa piacere sentire e vedere scritto per i posteri che la Mot. Civile, non ne sanno nullaid="size4">, c'est la vie.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Solo chi non sa contesta chi sa.[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 22/10/2011 22:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quote Questa citazione è una libera tua interpretazione; si parla di bombole con numeri di matricola stampigliati sul libretto di circolazione, quindi sono quelle dell'impianto di autotrazione.Quoteid="red"> Sarà bene data la Tua non conoscenza, il non capire le cose, non saper leggere, ragionare considerato la frase riportata sopra, brancolare nel buio più totale, adossare Tue strampalate e inutili osservazioni che non portano a nulla, non facendo capire a chi vorrebbe capire almeno per poter ricercare dette leggi e chiarimenti, purtroppo personalmente con TE il sottoscritto termina qui sei troppo una nullità a livello di ragionamento, questa si che dichiaro è una mia certezza visto la Tua considerazione, o meglio provocazione senza alcuna verità. Puoi certamente andare a farti ...una cultura[:D][:D][:D] alla Motorizzazione Civile.[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] STANCHI ANCHE UN SANTO E QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE DI CHI LEGGE. Gazzetta ufficiale L 173 dell'8.7.2010 L'allegato II indica gli elementi da controllare obbligatoriamente. I controlli previsti dall'allegato II dovranno essere effettuati impiegando tecniche e attrezzature disponibili senza smontare i componenti del veicolo ecc. ecc. ELEMENTO: 6.1.3. Serbatoi e tubi per carburante (tra cui serbatoio e tubi del carburante di riscaldamento) METODO: Esame visivo con il veicolo sopra una fossa d’ispezione o su un ponte sollevatore e, nel caso di sistemi GPL/GNC, uso di dispositivi di rilevazione delle perdite Motivi dell’esito negativo: a) Serbatoi e tubi fissati male b) Perdita di carburante o tappo del carburante mancante o difettoso c) Tubi danneggiati o con punti di attrito d) Rubinetto a maschio del carburante (se richiesto) non funzionante correttamente e) Rischio di incendio dovuto a — perdita di carburante — scarsa protezione del serbatoio o del sistema di scappamento — stato del compartimento Sistemi GPL/GNC non conformi ai requisiti (*).
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 23/10/2011 20:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dunque se uno sotto il camper ha il bombolone, accise o non accise, libretto o non libretto, come fa a caricarlo se al distributore non si può ?
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 23/10/2011 20:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è a me, che devi chiederlo, visto che non ci ho capito un tubo!
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 23/10/2011 20:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazia chi di dovere. [;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/10/2011 09:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>